Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
63

Eventi di Maggio ad Amsterdam: tradizione, attività all'aperto e tour in città

Entra gratis in oltre 20 attrazioni e Musei di Amsterdam iamsterdam Entra gratis in oltre 20 attrazioni e Musei di Amsterdam scopri tutti i vantaggi della I Amsterdam Card
Foto copertina via facebook.com/4en5meiamsterdam

Visitare Amsterdam a maggio è un’ottima scelta: ritorna il bel tempo e, tra festival e manifestazioni annuali, il calendario è pieno di eventi!

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Amsterdam a maggio: clima e temperature

Maggio ad Amsterdam è tra i mesi più soleggiati dell'anno. Le mattine sono solitamente miti (14°- 16°C) con un bel sole; le temperature tendono a scendere andando verso sera, quindi è sempre meglio portarsi un maglioncino più pesante, specialmente se si ha in programma una crociera serale.

Mulini a Vento: simbolo inconfondibile di Amsterdam!

Vieni a celebrare una delle icone olandesi per eccellenza nella Giornata Nazionale dei Mulini.

Giornata Nazionale dei Mulini e Vento

12 e 13 maggio 2018 - tutti i mulini a vento di Amsterdamgratuito

Mulino a Vento Emily flickrfoto di Emily via flickrI mulini saranno aperti e visitabili. Se sei ad Amsterdam con i bambini, potresti scoprire con loro il lavoro del mugnaio e partecipare a divertenti attività.

Ti consiglio di visitare il De Gooyer: utilizzato in passato per macinare i cereali, oggi è conosciuto anche perchè si trova accanto al birrificio Browerij’it IJ (quello con il simbolo dello struzzo), che produce una delle birre artigianali più famose. È a 10 minuti dallo Zoo Reale ARTIS.


Una pedalata in città

Bastano cinque minuti ad Amsterdam per accorgersi che la bicicletta è il mezzo di trasporto più amato! La gente la usa per andare ovunque, a qualsiasi ora e con qualsiasi tempo. Puoi prenotare online la tua bicicletta per qualche ora o un'intera giornata, utilizzare il servizio di bike sharing o recarti presso uno dei punti noleggio.

Tour di gruppo in bici con guida italiana

Durata: 3 ore - Disponibile il sabato e la domenica - Orario di partenza: 14.30 o 17.30 - Compagnia: Insolita Amsterdam

tour bicicletta italianoLa zona dei canali, Westerpark e Vondelpark, Museumplein e tutti i "must see" di Amsterdam: sali in sella e fatti condurre dalla tua personale guida italiana che vive ad Amsterdam e conosce curiosità come un vero Amsterdammer.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA IL TOUR IN ITALIANO


Tour guidato in bicicletta tra vie secondarie e più "segrete"

Durata: 3 ore - Orario di partenza: 10.00 o 14.00 - Compagnia: We Bike Amsterdam

tour in bicicletta amsterdam storicaSe te la cavi con l'inglese, potresti optare per questo tour in compagnia di una guida locale, realizzato per piccoli gruppi. La particolarità è che scoprirai posticini più nascosti e vie secondarie, insomma delle vere e proprie chicche!

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ DEL TOUR IN BICI  E PRENOTA 


Eventi ad Amsterdam tra tradizione e intrattenimento

Il 5 maggio è festa nazionale. Per i Paesi Bassi questo giorno segnò la fine della Seconda Guerra Mondiale.

Bevrijdingsdag - Festival del Giorno della Liberazione

5 maggio 2018 - varie location in città tra parchi, piazze teatri e musei; concerto di chiusura sull'Amstel - la maggior parte degli eventi sono gratuiti

bevrijdingsfestivalfoto via leijp.nlIn occasione del Giorno della Liberazione ad Amsterdam, si tengono una serie di eventi, specialmente mostre concerti (quasi tutti gratuiti), con ospiti e performers olandesi ed internazionali.

Per concludere, come ogni anno si tiene il grande Concerto sull'Amstel, su un enorme palcoscenico galleggiante e con il Teatro Carré sullo sfondo.


Attività all'aria aperta: arte e teatro, mostre floreali e gastronomia

Gli eventi di primavera, rigorosamente all'aperto, sono un vero e proprio anticipo d'estate!

Biglietto "salta la coda" per il parco Keukenhof

Quando: disponibile dal 22 marzo al 13 maggio 2018 - Parco Keukenhof, Lisse

Parco Keukenhof scorcioPronto ad assistere allo spettacolo multicolore dei famosi tulipani di Keukenhof?  Ammira la mostra stagionale creata dalla fioritura di oltre 7 milioni di tulipani, narcisi, giacinti e altre bellissime piante!

Ideale se hai voglia di visitare il parco in totale autonomia. Ecco tutte le info su come raggiungere Keukenhof da Amsterdam.

MOSTRA DISPONIBILITÀ DEI BIGLIETTI PER IL KEUKENHOF

Hai in programma di visitare il Parco Keukenhof? In tal caso, dovresti fermarti assolutamente a visitare Lisse e i suoi dintorni: è una cittadina pittoresca che ospita diverse attrazioni e, soprattutto, è circondata da infinite distese di campi di tulipani che si possono ammirare fino a metà maggio !


Vondelpark Open Theatre

Ogni weekend dal 5 maggio al 9 settembre 2018 - Vondelpark - gratuito

Vondelpark open theatreDanza, cabaret, jazz, cinema e musica ti aspettano nel cuore verde di Amsterdam per tutta l’estate. Ogni weekend al  Vondelpark si tengono concerti, rappresentazioni teatrali, spettacoli e proiezioni cinematografiche tutte gratuite, ma si accettano piccole donazioni.


Rolling Kitchens

dal 9 al 13 maggio 2018, dalle 13:00 alle 23:00 - Westergasfabriek -  ingresso gratuito

Amsterdam Rolling KitchensIl parco di Westergasfabriek si trasformerà in un enorme ristorante all’aperto con cucine mobili e tanti menu. Dai sandwich alla pizza italiana, dalle bibite esotiche ai piatti a base di frutti di mare, ce n'è per tutti i palati!

Tour dello Shopping ad Amsterdam

Per una piacevole giornata all’insegna dello shopping primaverile, dirigiti nel quartiere delle Nove Strade: non ci trovi le grandi catene e i grandi marchi ma tanti negozietti originali con proposte per tutte le tasche.

nove strade amsterdam

Le Nove Strade sono costellate di boutique, negozi vintage e di design, negozi di articoli da regalo e botteghe artigianali. Prosegui verso Piazza Dam; alle sue spalle ci sono Kalverstraat e Nieuwedijk, due delle vie dello shopping più famose della città. Negozi di souvenir e di abbigliamento, oggettistica, librerie, telefonia: qui ci trovi di tutto!

Inoltre in Piazza Dam si trova il gigantesco centro commerciale De Bijenkorf che ospita bar, ristoranti e negozi di tutti i tipi. Sempre nei dintorni della piazza, Spui è una tappa obbligata per gli appassionati di libri. Si tratta di una piaccola piazzetta dove si affacciano molte librerie e dove si tengono regolarmente mercatini e fiere del libro. Infine gli amanti dei marchi esclusivi non possono tralasciare la P.C. Hooftstraat, nei pressi di Museumplein, che è la via del lusso per eccellenza.

63
Quanto ti è stato utile questo articolo?
Foto copertina via facebook.com/4en5meiamsterdam

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0