Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
27

12 attrazioni di Amsterdam che non dovreste perdere

Ingresso gratuito e prioritario in oltre 20 attrazioni e Musei di Amsterdam iamsterdam Ingresso gratuito e prioritario in oltre 20 attrazioni e Musei di Amsterdam scopri tutti i vantaggi della I Amsterdam Card

Amsterdam è una delle città più interessanti da visitare tra le grandi capitali europee. Tantissimi sono i musei, i tour e i possibili spunti per il visitatore: ecco quelle che secondo noi sono le migliori attrazioni di Amsterdam da non perdere.

Koninklijk Paleis Robert Scarth flickrfoto di Robert Scarth via flickrKoninklijk Paleis: il Palazzo Reale

PRENOTA ORA

Il Palazzo Reale di Amsterdam è un capolavoro di arte ed architettura barocca usato ancora oggi per le cerimonie ufficiali dal sovrano olandese. Gli straordinari soffitti affrescati, gli arazzi e i preziosi arredi del Koninklijk Paleis sono il simbolo della storia nazionale. 


Zoo di Amsterdam Guilhem Vellut flickrfoto di Guilhem Vellut via flickrZoo Artis

PRENOTA I BIGLIETTI

Non è un semplice zoo ma una vera e propria riserva naturale urbana in cui sono ricreati i principali eco-sistemi di tutto il pianeta. Nello Zoo Artis di Amsterdam è possibile ammirare non solo zebre, leoni e giraffe ma anche un grandissimo acquario e un moderno planetario.


Heineken Experience Roman Emin flickrfoto di Roman Emin via flickrHeineken Experience

PRENOTA I BIGLIETTI SALTA AL CODA

Un tour interamente dedicato alla produzione della birra e alla sua desgustazione. Nell’Heineken Experience è possibile seguire un percorso guidato che porta il visitatore ad esplorare gli originali strumenti con cui fermentare e imbottigliare la bionda più amata al mondo.  

adam lookout altalenaTorre A’DAM Lookout e le sue Altalene

PRENOTA I BIGLIETTI SALTA LA CODA

Se volete godervi uno dei panorami più belli della città visitate Lookout, la piattaforma panoramica situata al 22 piano della Torre A’DAM. Salire in cima vi regalerà l’esperienza unica di ammirare la città a 360 gradi. E se cercate forti emozioni, non fatevi mancare un giro sull’Over the Edge, l'altalena più alta d’Europa! 


Tulipani al Keukenhof Araujo flickrfoto di Araujo via flickrParco dei fiori Keukenhof

VEDI LA DISPONIBILITÀ

Keukenhof è il parco di fiori più grande al mondo: 7 milioni di bulbi, 32 ettari interamente fioriti per un’esperienza unica. Colori e profumi in una stupenda cornice verde, impreziosita da canali e aree tematiche per i visitatori, come il Giardino dei Selfie o i Giardini di Ispirazione. Il Parco è aperto sono in primavera, da fine marzo a fine maggio.

Cerchi un'offerta per dormire ad Amsterdam?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità

Begijnhof Lev Glick flickrfoto di Lev Glick via flickrBegijnhof

Scopri il caratteristico quartiere nella periferia occidentale di Amsterdam il cui stile è diventato una delle icone nazionali. Alcune di queste tipiche casette in legno e pietra dalla forma allungata sono state realizzate nel 1400 e riportano decorazioni artistiche di scene bibliche.


The Amsterdam Dungeon Bernardo Contopoulos flickrfoto di Bernardo Contopoulos via flickrThe Amsterdam Dungeon

PRENOTA ORA 

Un’attrazione divertente ed interattiva per scoprire il lato più oscuro della capitale olandese. Storie di streghe, torturatori e inquisitori interpretate da brillanti attori per un tour horror che vi consigliamo di non perdere.


Oude Kerk by night Nuno Cardoso flickrfoto di Nuno Cardoso via flickrOude Kerk

La Chiesa Vecchia si trova all’interno del Quartiere a Luci Rosse di Amsterdam ed è diventata una delle icone dell’Olanda protestante. Da non perdere i suggestivi concerti suonati con un maestoso organo le cui note risuonano tra le antiche volte in legno.


nieuwe kerk promptguidesfoto via promptguides.comDe Nieuwe Kerk

La Chiesa Nuova sorge proprio al centro di Amsterdam, nella vivace Piazza Dam. Oggi non è più un edificio di culto, ma ospita concerti ed eventi speciali. E’ proprio all’interno di questo edificio che avviene l’incoronazione ufficiale dei sovrani olandesi.


Blauwbrug Emmanuel Parent flickrfoto di Emmanuel Parent via flickrBlauwbrug - Il Ponte Blu

Collega il quartiere ebraico con la Rembrandplein, il Ponte Blu è uno storico ponte, con ricche decorazioni scultoree, da cui ammirare Amsterdam da una nuova prospettiva. Il suo nome deriva dal colore della struttura in legno originaria.


Chiesa Nascosta Tina Monumentalia flickrfoto di Tina Monumentalia via flickrLa Chiesa Nascosta

PRENOTA ORA

L’Amstelkring Museum è un edificio seicentesco con la caratteristica unica di nascondere nel suo attico una piccola ma incantevole chiesa. Qui si celebravano le funzioni religiose quando i calvinisti proibirono il culto ai cattolici. Da non perdere l’organo e l’altare che, nonostante lo spazio ridotto, hanno una grande valenza artistica.


Crociera sui Canali di Amsterdamfoto via getyourguide.itCrociera sui Canali

VEDI LE OFFERTE

I Canali di Amsterdam sono uno dei punti di riferimento paesaggistici della capitale olandese. Consigliamo di vivere fino in fondo quest’attrazione in una delle indimenticabili crociere sui canali.


E dove sono i musei?

Sei sorpreso per non aver trovato nella lista il Museo Van Gogh o il Rijksmuseum? Ovviamente non ce ne siamo dimenticati! Se vuoi sapere quali sono i musei che non dovresti perdere nella capitale olandese, leggi il nostro articolo dedicato ai 10 musei più importanti di Amsterdam.

pubblicato il 07/01/2016
aggiornato il 31/10/2017
Foto copertina di Roman Emin via flickr
27
Quanto ti è stato utile questo articolo?

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0