Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
142

Eventi di Marzo ad Amsterdam: Attività di primavera, festival e la Giornata delle Torri aperte

Amsterdam: Offerte e sconti per biglietti salta la coda e tour guidati vivicity Amsterdam: Offerte e sconti per biglietti salta la coda e tour guidati Scegli e prenota la tua esperienza ideale
Foto copertina di Carrie Zimmer via flickr

Da metà marzo, basterà spostarvi nei dintorni di Amsterdam per godere della primavera nelle bellissime campagne in fiore e al parco Keukenhof, una vera oasi floreale. La capitale olandese continua a proporre festival, concerti e i prossimi eventi del mese si prospettano interessanti!

Cerchi un hotel ad Amsterdam a Marzo?
In collaborazione con: Booking.com

Cerchi un hotel ad Amsterdam a Marzo?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità
In collaborazione con: Booking.com

Meteo Amsterdam a marzo: ecco le temperature medie

Il meteo di Amsterdam a marzo è molto variabile con una temperatura media di circa 9° C durante il giorno. Il tempo è meno nuvoloso rispetto ai mesi precedenti ma potrebbe essere più piovoso - non può mancare in valigia, quindi, un ombrellino in caso di evenienza.

Attività di primavera: tour in battello, parchi e mercati dei fiori

Amsterdam in primavera fiorisce: questo periodo dell'anno segna l'inizio di tante belle attività da fare all'aria aperta!

Fare una crociera in battello

Crociera sui Canali di AmsterdamDa metà marzo si apre a tutti gli effetti la stagione delle crociere in battello, un’esperienza piacevolissima da non perdere assolutamente: la capitale olandese mostra davvero il meglio di sé vista dall’acqua.

Non vi resta che scegliere la vostra formula preferita.

PRENOTA ORA UNA CROCIERA SUI CANALI


Visitare il Parco Keukenhof

Quando: dal 21 marzo al 10 maggio 2020, dalle 08:00 alle 19:30

Parco Keukenhof visitatoriIn nessun posto la primavera sboccia come al Parco Keukenhof – il famosissimo parco di fiori e tulipani situato a Lisse, a 40 km da Amsterdam. Per godere del suo splendore passeggiate nei vialetti e partecipate a tutti gli eventi in programma: se avete la fortuna di esserci sabato 25 aprile 2020, non potete perdervi la Flower Parade!

PRENOTA IL BIGLIETTO SALTA LA CODA AL KEUKENHOF


Visitare il Mercato dei Fiori galleggiante

Quando: tutti i giorni dalle 9:00 alle 17:30; domenica dalle 11:00 alle 17:30

Bloemenmarkt tourProprio su uno dei maggiori canali di Amsterdam, il Singel, c’è un posto speciale con piante, fiori e bulbi di ogni tipo. In vista della primavera non potete perdervi i colori e le fragranze tra le bancarelle di questo storico mercato dei fiori galleggiante. Qualunque sia la vostra varietà preferita, al Bloemenmarkt la troverete di sicuro.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Amsterdam e dintorni: Gite di una giornata con transfer incluso

Con un tour fuori Amsterdam scoprirete luoghi bellissimi. Ecco un paio di proposte, entrambe con trasferimento in bus da Amsterdam, andata e ritorno:

Tour a Zaanse Schans, Volendam e Marken

Tour Zaandam Vanie Castro flickrAmmirate i mulini a vento di Zaanse Schans, Marken e il villaggio di pescatori di Volendam. Prima di rientrare, è prevista una sosta in uno dei caseifici che producono tipico formaggio olandese.

Questa proposta include anche una crociera di un'ora sui canali di Amsterdam e se viaggiate con i bambini, fino a 3 anni partecipano gratuitamente ma non possono occupare un posto a sedere.

PRENOTA IL TOUR A ZAANSE SCHANS, MARKEN E VOLENDAM


Tour a Rotterdam, Delft e l’Aia

Punto di partenza: Stazione Centrale di Amsterdam

DelfeUn tour di una giornata che vi permetterà di scoprire bellissime località partendo da Amsterdam. Visitate Rotterdam, Delft (con una visita alla fabbrica di ceramiche) e infine L'Aia, la sede del governo olandese.

Il tour include una crociera gratuita di un'ora sui canali di Amsterdam che potete fare in un momento qualsiasi della vostra vacanza.

PRENOTA ORA IL TOUR AD AMSTERDA, DELFT E L'AIA


Festival e fiere tra musica e gastronomia

Amsterdam in quanto a proposte di intrattenimento non delude mai. Anche a marzo i festival sono tanti e per tutti i gusti.

Wonderland Festival Indoor

Quando: 21 marzo 2020, dall'01:00 alle 11:00 della mattina seguente - Thuishaven Festivalterrein, 68 Contactweg

Wonderland Festival IndoorVi aspetta uno degli eventi più psichedelici dell'anno con tutto il meglio della House e Techno Music e una lunga lista di Dj e vocalist locali ed internazionali.

ACQUISTA I BIGLIETTI PER IL WONDERLAND FESTIVAL INDOOR


The Amsterdam Coffee Festival

Quando: dal 13 al 15 marzo 2020 - Westergasfabriek - biglietti

amsterdam coffee festivalfoto via glamour.nlSiete tra quelli che non possono fare a meno del caffè? Produttori e amanti di questa mitica bevanda si riuniscono per trascorrere 3 giorni all’insegna di degustazioni, workshop, musica dal vivo e dimostrazioni dei più famosi baristi mondiali.


Nationale Restaurant Week

Quando: dal 16 marzo al 2 aprile 2020 - più di 70 ristoranti in città - prenotazioni

Restaurant Week Amsterdamfoto via amsterdamapartments.comL’occasione per mangiare bene spendendo poco! Oltre 70 tra i più rinomati ristoranti della capitale offriranno menu d’eccezione a prezzi scontati a pranzo e a cena. Vi consigliamo di effettuare in anticipo la vostra prenotazione.


The Spirit of Amsterdam - Whisky Festival

Quando: 7 e 8 marzo 2020 - Zuiderkerk - biglietti sul posto

amsterdam wisky festivalUn evento internazionale dove potete assaggiare più di 500 tipi di whisky (non solo dalla Scozia) e prendere parte a masterclass e degustazioni guidate da esperti del settore.


Roze Filmdagen - Amsterdam LGBTQ Festival

Quando: dal 12 al 22 marzo 2020 - Westergasfabriek - biglietti sul psto

Film festival Gay Amsterdamfoto via trbimg.comIl Roze Filmdagen - Le Giornate del Cinema Rosa - è il più grande festival del cinema gay d’Olanda. La selezione di film comprende 120 proiezioni tra documentari, corti e lungometraggi provenienti da oltre 30 paesi, tutti incentrati sul tema dell’omosessualità.


Amsterdam ai vostri piedi nell'Open Tower Day

Viste spettacolari ne abbiamo? Il 21 marzo preparatevi a guardare la città dall'alto!

Open Tower Day - Open Toren Dag Amsterdam

Quando: 21 marzo 2020, dalle 10:00 alle 16:00 - oltre 20 torri ad Amsterdam - gratuito

open tower dag20 torri storiche e moderne chiuse durante l'anno, apriranno per mostrarvi un panorama spettacolare. Tra queste: la Posthoornkerk, lo Student Hotel Amsterdam City e il Lloyd Hotel.

Per prenotare l'accesso ad alcune delle torri è necessaria una registrazione anticipata sul sito ufficiale dell'evento


Concerti Amsterdam: ecco quelli da non perdere a Marzo 2020


Sarete ad Amsterdam a marzo e avete in programma di partecipare a qualche evento in particolare che non è nella nostra lista? Segnalatecelo in un commento. Intanto, potete dare anche uno sguardo ai prossimi eventi di Amsterdam ad aprile.

142
Quanto ti è stata utile questa guida?
Foto copertina di Carrie Zimmer via flickr
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0