La primavera è arrivata e la capitale olandese è pronta a sbocciare con i suoi tulipani. Dai uno sguardo alla nostra guida per conoscere i migliori appuntamenti di aprile 2026 e i suggerimenti di VIVI Amsterdam su cosa fare in città in questo mese dell'anno.
- Aprile ad Amsterdam: Meteo e temperature
- Pasqua 2026: un’occasione per scoprire Amsterdam e i suoi tesori
- DGTL Amsterdam 2026: l’evento di musica elettronica da vivere a Pasqua ad Amsterdam
- Il 27 aprile 2026 c'è La Festa del Re!
- Crociera sui canali di Amsterdam
- Visita il parco Keukenhof - Ad Aprile c'è la Flower Parade
- Mostra temporanea al Museo Van Gogh
Cerchi un hotel ad Amsterdam ad Aprile?
- Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
Aprile ad Amsterdam: Meteo e temperature
Fortunatamente le gioprnate si allungano e le temperature iniziano a salire, il che significa che hai più tempo per goderti al meglio la città, senza il freddo dell'inverno! La temperatura media nel mese di aprile ad Amsterdam oscilla intorno ai 12°C di giorno ma tende a scendere dal tardo pomeriggio fino ai 5°, quindi conviene portare in valigia anche qualche indumento più pesante, sciarpa e cappello.
Pasqua 2026: un’occasione per scoprire Amsterdam e i suoi tesori
La Pasqua 2026, che cade domenica 5 aprile, rappresenta l’opportunità ideale per una vacanza primaverile indimenticabile ad Amsterdam.
Questo periodo è perfetto per esplorare Amsterdam e le sue attrazioni imperdibili, come il Museo Van Gogh, la casa di Anna Frank e le romantiche crociere sui canali, e i suoi dintorni. Potrete lasciarvi incantare dai colori e profumi del parco Keukenhof, scoprire il fascino senza tempo dei mulini a vento di Zaanse Schans e vivere in prima persona l’energia travolgente della Festa del Re, uno degli eventi più attesi e celebrati nei Paesi Bassi.
DGTL Amsterdam 2026: l’evento di musica elettronica da vivere a Pasqua ad Amsterdam
Tra gli eventi ad aprile ad Amsterdam da non perdere c’è il DGTL, uno dei festival di musica elettronica più importanti d’Europa. L’edizione 2026 si svolge dal 3 al 5 aprile nella suggestiva area delle NDSM Docklands, ex cantiere navale riconvertito in polo creativo. Per tre giorni la città si trasforma in un punto di riferimento per gli amanti della techno e della house, con una line-up internazionale, palchi dal design futuristico e un’atmosfera unica che richiama visitatori da tutto il mondo. Un appuntamento ideale per chi si trova in città durante il periodo pasquale e vuole vivere il lato più contemporaneo e notturno di Amsterdam.
Il 27 aprile 2026 c'è La Festa del Re!
Quando: 27 aprile 2026 - gratuito

Crociera sui canali di Amsterdam
Quando: disponibili tutto l'anno

Una delle attività più amate in assoluto da turisti e visitatori è il tour in battello, un modo diverso per esplorare i luoghi e le attrazioni più importanti di Amsterdam godendo di una vista suggestiva sulla capitale.
Scegli una crociera in battello con pranzo o brunch pasquale e sarà una giornata perfetta!
SCEGLI UNA DATA E ACQUISTA I BIGLIETTI
Visita il parco Keukenhof - Ad Aprile c'è la Flower Parade
Quando: durante tutto il mese di aprile - Parco keukenhof, Lisse

Aprile è il mese ideale per ammirare lo spettacolo dei tulipani in fiore. Ecco tutte le info su come raggiungere Keukenhof da Amsterdam.
MOSTRA DISPONIBILITÀ DEI BIGLIETTI
Mostra temporanea al Museo Van Gogh
Ad aprile 2026 uno degli appuntamenti culturali più interessanti in città è la mostra temporanea “Yellow. Beyond Van Gogh’s Colour” al Museo Van Gogh. L’esposizione, dedicata al colore simbolo dell’artista, accompagna i visitatori in un percorso che unisce capolavori iconici come I Girasoli, moda, musica e una suggestiva installazione luminosa firmata Olafur Eliasson. Un’ottima idea per arricchire il viaggio primaverile ad Amsterdam con un’esperienza artistica originale, perfetta da abbinare alle passeggiate tra tulipani e canali.
Il Koningsdag è tra gli appuntamenti più attesi del mese. Tu ci sarai? Ecco i nostri consigli su dove dormire ad Amsterdam durante la Festa del Re.


Grazie mille!
Ciao Angela,
il 27 aprile (Festa del Re) i trasporti non operano in tutto il centro di Amsterdam, puoi però raggiungere Central Station in treno Sprinter da Amsterdam Muiderpoort (che è a 10 minuti dal tuo ostello). Per quanto riguarda il Rijksmuseum, alle 17.00 chiude la struttura, ultimi ingressi alle 16:30 mentre al NEMO Museum sono disponibili armadietti per il deposito bagagli. Ti auguro una buona giornata!
Buonasera, sarò ad Amsterdam dal 25 al 27 aprile e dal 30 al 1 maggio. Mi domandavo che tipo di restrizioni sui mezzi pubblici potrebbero esserci il giorno 27 (festa del re): in quel giorno avrei necessità di spostarmi intorno alle 8.00/9.00 del mattino dall'ostello StayOkayAmsterdamOost verso il centro per imbarcarmi per un tour bici e barca. Potrei avere problemi? mi potete suggerire qualche soluzione?
Inoltre vorrei sapere se l'orario di chiusura del Rijksmuseum (le 17.00) è chiusura della struttura oppure chiusura degli ingressi, ovvero se lasciano i visitatori all'interno ancora per un po' di tempo oppure avviano tutti all'uscita alle ore 17.00)
Ancora un'informazione: presso il museo Nemo esiste per caso un deposito bagagli (anche a pagamento?)
Grazie per l'attenzione