Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
101

Eventi di Aprile ad Amsterdam: Weekend di Pasqua, Festa del Re e altri appuntamenti

Amsterdam: Offerte e sconti per biglietti salta la coda e tour guidati vivicity Amsterdam: Offerte e sconti per biglietti salta la coda e tour guidati Scegli e prenota la tua esperienza ideale

La primavera è arrivata e la capitale olandese è pronta a sbocciare con i suoi tulipani. Dai uno sguardo alla nostra guida per conoscere i migliori appuntamenti di aprile 2020 e i suggerimenti di VIVI Amsterdam su cosa fare in città in questo mese dell'anno.

Cerchi un hotel ad Amsterdam ad Aprile?
In collaborazione con: Booking.com

Cerchi un hotel ad Amsterdam ad Aprile?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità
In collaborazione con: Booking.com

Meteo Amsterdam ad aprile: temperature e come vestirsi

Fortunatamente i giorni si allungano e le temperature iniziano a salire, il che significa che hai più tempo per goderti al meglio la città, senza il freddo dell'inverno! La temperatura media oscilla intorno ai 12°C di giorno ma tende a scendere dal tardo pomeriggio, quindi conviene portare in valigia anche qualche indumento più pesante.

Pasqua ad Amsterdam: intrattenimento, tradizione e musica

Pasqua ad Amsterdam è all'insegna di brunch a tema e dei tradizionali concerti della "Passione". E poi c'è il leggendario festival Awakenings Easter!

Week-end di Pasqua 

Quando: 12 aprile 2020

Pasqua Amsterdam DolceScegli una crociera in battello con pranzo o brunch pasquale o porta con te qualcosa da mangiare in uno dei parchi della capitale. Ordina un Paasbrod, il dolce tipico della tradizione pasquale olandese.

SCEGLI LA CROCIERA CHE PREFERISCI E PRENOTA I BIGLIETTI


Ascoltare la Passione in musica

Quando: weekend di Pasqua e per tutto il mese di aprile - Concertgebouw 

bach choirfoto via concertgebouw.nlDurante il periodo pasquale è molto ricca l’offerta di musica barocca nelle migliori sale da concerto di Amsterdam, specialmente le diverse produzioni della ‘Passione secondo Matteo’ di Bach al Concertgebouw.

PRENOTA ORA LA TUA ESPERIENZA AL CONCERTGEBOUW


Awakenings Easter Special: il festival Techno del weekend di Pasqua

Quando: dal 9 al 12 aprile 2020 - Gashouder, Westergasfabriek

AwakeningsEasterSpecial4Questo evento attende tutti gli amanti della musica elettronica nel weekend di Pasqua, con i migliori dj del panorama internazionale e un sistema audio da paura.

Uno dei più leggendari festival di techno music d'Olanda!


I migliori appuntamenti e attività di primavera

Aprile è il mese migliore per ammirare i tulipani nel momento della loro massima fioritura. Non perderti le preziosità floreali del Bloemenmarkt e dell’Hortus Botanicus, programma una gita fuori porta per vedere fiorire la bellissima campagna olandese e scopri lo spettacolo dei tulipani del famoso Parco Keukenhof!

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Festival della "Neve di primavera" - Springsnow Festival

Quando: dal 19 aprile al 19 maggio 2020 - dall'EYE Amsterdam all'Hortus Botanicus - gratuito

spring snow festivalfoto via springsnow.nlQuando gli olmi ricoprono le strade e i parchi con una coperta di fiori, Amsterdam celebra la "Neve di primavera"! Segui l’ Elm Route a piedi o in bici per ammirare questo spettacolo della natura. 

Il percorso di 8km inizia dalla riva nord del fiume IJ accanto all'EYE, attraversa parte del centro di Amsterdam e si conclude all’Hortus Botanicus.


Festival dei "Fiori di ciliegio"

Quando: da fine marzo a metà aprile - Amsterdamse Bos - gratuito

cherry blossomfoto di currystrumpet via flickrFai come le famiglie giapponesi e molti residenti di Amsterdam che festeggiano l'arrivo della primavera con un evento della tradizione.

Prepara tutto il necessario per un picnic sotto gli alberi di ciliegio in fiore: la fioritura dei Sakura (fiori di ciliegio) del Bloesempark, all'interno dell'Asterdamse Bos, offre uno spettacolo unico!


Tulp Festival - Festival dei Tulipani

Quando: dal 1 al 30 aprile 2020 - 80 location tra cui Museo Van Loon, Hermitage, Van Gogh Museum, EYE Amsterdam - gratuito

tulp festival amsterdam3foto via hortivalley.nlIn 60 location della città - tra musei, piazze, canali, residenze private e altri luoghi pubblici - sarà possibile ammirare la fioritura di migliaia di bulbi rari e coloratissimi.

L'obiettivo è quello di piantare in città un tulipano per ogni singolo cittadino di Amsterdam, il che equivale a circa 800.000 fiori!


Biglietto "salta la coda" per il parco Keukenhof

Quando: dal 21 marzo al 10 maggio 2020 - Parco keukenhof, Lisse

Parco Keukenhof scorcioPronto ad assistere allo spettacolo multicolore dei famosi tulipani di Keukenhof?  Ammira la mostra stagionale creata dalla fioritura di oltre 7 milioni di tulipani, narcisi, giacinti e altre bellissime piante!

Ideale se hai voglia di visitare il parco in totale autonomia. Ecco tutte le info su come raggiungere Keukenhof da Amsterdam.

MOSTRA DISPONIBILITÀ DEI BIGLIETTI


Gli eventi di aprile da non perdere al Flower Festival di Lisse

In tema di attività di primavera, una cosa che dovresti fare assolutamente ad aprile è una gita nei bellissimi campi di tulipani di Lisse e dei villaggi circostanti. Non c'è posto migliore per vivere al massimo la primavera olandese! Siamo nel clou del Flower Festival che si svolge dal 21 Marzo al 10 Maggio 2020, con un programma pieno di attività ed eventi a tema distribuiti nel corso del mese.

Flower Parade Market

Quando: Venerdì 24 e Sabato 25 Aprile 2020, dalle 09:00 alle 17:00. - centro di Lisse - gratuito

Il più grande mercato floreale della regione, nonchè un mercato in perfetto stile olandese!

Dutch Flower Parade

Quando: Sabato 25 Aprile 2020 - Percorso: Noordwijk - Sassenheim -Lisse - Hillegom - Bennebroek - Heemstede - Haarlem - gratuito

Non può mancare la famosissima parata di carri decorati che come ogni anno segue un percorso totale di 40 km da Noordwijk ad Haarlem, attraversando anche il Keukenhof Boulevard. La parata a Lisse è in programma tra le 14:30 e le 16:00 circa.


Tradizione, tour e intrattenimento in città

Aprile ad Amsterdam è il mese del compleanno del Re, festeggiato nel più grande street party d'Europa, ossia il Koningsdag

Festa del Re

Quando: 27 aprile 2020 - gratuito

koningsdag amsterdam 2014foto via oranjewinkel.nlTutta Amsterdam sarà in fermento in occasione del Koningsdag (ex Festa della Regina). Immergiti nell’euforia dei festeggiamenti tra mercatini di strada, musica e "follia arancione". I nostri consigli su cosa fare alla Festa del Re possono esserti d’aiuto per non trovarti impreparato!


Tour a bordo di un bus Hop on-Hop off

Quando: disponibile tutto l'anno - validità: 24 o 48 ore - Compagnia: City Sightseeing

bus panoramico amsterdamUn giro per Amsterdam sul piano scoperto di un bus panoramico è un'ottima soluzione nelle giornate di bel tempo.

Visita la città come vuoi tu grazie ad un unico biglietto. Potrai ammirare le attrazioni più importanti comodamente seduto o salire e scendere ogni volta che vuoi!

SCEGLI UNA DATA E ACQUISTA I BIGLIETTI


Musei e fotografia

Mostre fotografiche e tanta arte e cultura... gratuite! Aprile ad Amsterdam riserva anche questo.

World Press Photo Festival

Quando: 17 e 18 aprile 2020 dalle ore 10:00 alle 19:00 - De Nieuwe Kerk - biglietti sul posto

World Press Photo AmsterdamOgni anno la chiesa di Nieuwe Kerk ospita la più prestigiosa mostra internazionale di foto-giornalismo. 42 fotografi professionisti provenienti da 17 Paesi propongono scatti bellissimi suddivisi in otto categorie tra cui Temi contemporanei, Natura, Ritratti e Sport.


Nationale Museumweek - Settimana Nazionale dei Musei

Quando: dal 20 al 26 aprile 2020 - più di 400 musei in Olanda 

Rijksmuseum di Amsterdamfoto via arte.sky.itPiù di 400 musei in tutta l'Olanda mettono sotto i riflettori dei pezzi unici delle loro collezioni e organizzano una serie di attività speciali pensati proprio per questo evento . Non mancheranno infatti workshop, laboratori, degustazioni, tour guidati, spettacoli e attività per bambini.

In particolare tra i musei di Amsterdam aderenti all'iniziativa: NEMO Science Museum, Van Gogh Museum, Micropia, Tropenmuseum, Foam Fotografiemuseum.

Tour e crociere gastronomiche

Pizza o formaggi olandesi, quale "opzione gastronomica" sceglieresti?

Degustazione formaggi Henri Willig con vino

Quando: disponibile tutto l'anno - Durata: 45 minuti - Orario: a scelta, 14:00 o 16:00 

tour degustazione formaggiAssaggia i formaggi Henri Willig accompagnati da un bicchiere di vino o una buona birra olandese e scopri come avviene il processo di lavorazione del formaggio.  Alla fine dell'esperienza, approfitta del 10% di sconto su tutti i tuoi acquisti. Riceverai anche un piccolo regalo alla fine del tour.

Scegli una data e prenota i biglietti


Tour serale in battello, con pizza a bordo

Quando: disponibile tutto l'anno - Durata: 1 ora e 30 minuti - Orario: 18:00

tour serale con pizzaUna minicrociera con cena tra i canali illuminati, con pizza e bevande illimitate. Il tour si svolge mentre la bella Amsterdam scorre davanti ai toui occhi. Esperienza ideale con gli amici o in famiglia.

Vedi la disponibilità e prenota i biglietti

VEDI TUTTE LE CROCIERE, SCEGLI UNA DATA E PRENOTA


Concerti Amsterdam: ecco quelli da non perdere ad Aprile 2020


Il Koningsdag è tra gli appuntamenti più attesi del mese. Tu ci sarai? Ecco i nostri consigli su dove dormire ad Amsterdam durante la Festa del Re.

101
Quanto ti è stata utile questa guida?
Angela Caramanica

Grazie mille!

VIVI Amsterdam

Ciao Angela,
il 27 aprile (Festa del Re) i trasporti non operano in tutto il centro di Amsterdam, puoi però raggiungere Central Station in treno Sprinter da Amsterdam Muiderpoort (che è a 10 minuti dal tuo ostello). Per quanto riguarda il Rijksmuseum, alle 17.00 chiude la struttura, ultimi ingressi alle 16:30 mentre al NEMO Museum sono disponibili armadietti per il deposito bagagli. Ti auguro una buona giornata!

Angela Caramanica

Buonasera, sarò ad Amsterdam dal 25 al 27 aprile e dal 30 al 1 maggio. Mi domandavo che tipo di restrizioni sui mezzi pubblici potrebbero esserci il giorno 27 (festa del re): in quel giorno avrei necessità di spostarmi intorno alle 8.00/9.00 del mattino dall'ostello StayOkayAmsterdamOost verso il centro per imbarcarmi per un tour bici e barca. Potrei avere problemi? mi potete suggerire qualche soluzione?
Inoltre vorrei sapere se l'orario di chiusura del Rijksmuseum (le 17.00) è chiusura della struttura oppure chiusura degli ingressi, ovvero se lasciano i visitatori all'interno ancora per un po' di tempo oppure avviano tutti all'uscita alle ore 17.00)
Ancora un'informazione: presso il museo Nemo esiste per caso un deposito bagagli (anche a pagamento?)
Grazie per l'attenzione

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0