Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
120

Come arrivare al parco Keukenhof partendo da Amsterdam

Biglietto prioritario per il Parco Keukenhof e transfer da Amsterdam Biglietto prioritario per il Parco Keukenhof e transfer da Amsterdam da 37€ mostra disponibilità

Non mancano le soluzioni per raggiungere il parco dei tulipani Keukenhof, che dista circa 40 km da Amsterdam. Il Keukenhof sarà aperto dal 23 Marzo al 14 Maggio 2023. Ecco tutti i possibili modi per raggiungerlo.

Ad oggi non esiste un collegamento diretto tra il centro di Amsterdam e il parco Keukenhof: se vuoi utilizzare i mezzi pubblici (bus o treno) devi, infatti, arrivare prima a Schiphol e da qui prendere il servizio Keukenhof Express. Ma se preferisci partire direttamente dal centro città, puoi sempre prenotare uno dei comodissimi transfer o tour privati in autobus che includono il biglietto d'ingresso al parco.

Collegamento diretto da Amsterdam a Keukenhof in bus

La soluzione indubbiamente più comoda è quella di prenotare un posto sull'autobus diretto per il Keukenhof con partenza da Amsterdam: in pratica non dovrai preoccuparti di acquistare i singoli ticket per i mezzi e per il parco perché con un biglietto unico avrai a disposizione il trasporto andata e ritorno e l'ingresso al parco Keukenhof.

 PRENOTA IL BIGLIETTO CON TRANSFER

Questa proposta ti consente di visitare il parco in completa autonomia ed include il biglietto salta la coda all'ingresso e il viaggio andata e ritorno in bus. Il punto d'incontro è il piano terra dell'ufficio di "This is Holland" (di fronte alla stazione centrale di Amsterdam, sulla sponda del fiume IJ), dove puoi riscattare il voucher con il tuo biglietto. I bus partono ogni giorno dalle 09:00 alle 14:30, ogni 30 minuti circa. La visita all'interno del Keukenhof può durare quanto si preferisce.

Come arrivare al Parco Keukenhof in autonomia

La soluzione più utilizzata da chi decide di muoversi in completa autonomia è quella di raggiungere il Keukenhof passando per l'aeroporto di Schiphol. Ecco cosa devi fare:

1. Raggiungi l'aeroporto di Schiphol da Amsterdam

Per arrivare all'aeroporto di Schiphol da Amsterdam, a seconda di dove alloggi in città e in base a dove ti è più comodo partire, puoi:

  • Prendere il treno ad Amsterdam Centraal che in circa 15 minuti ti porta alla stazione ferroviaria di Schiphol;
  • Prendere l'autobus 397 Airport Express per l'aeroporto di Schiphol da una delle fermate strategiche come Leidseplein, Museumplein e Amsterdam Elandsgracht - si impiegano circa 20 minuti.

2. Prendi il bus Keukenhof Express

Una volta a Schiphol, segui le indicazioni per la stazione degli autobus che si trova su Schiphol Plaza. Non sarà difficile individuare il coloratissimo bus Keukenhof Express n. 858 agli arrivi 4: funziona solo durante gli orari e i giorni di apertura del Keukenhof, parte ogni 15 minuti, impiega circa 35 minuti per arrivare e ferma proprio davanti all'ingresso del parco.

Di quale biglietto ho bisogno per il bus Keukenhof Express?

Puoi viaggiare sul Keukenhof Express utilizzando una Amsterdam & Region Travel Ticket oppure puoi acquistare un biglietto a/r presso i punti di partenza del Keukenhof Express. NB: non è possibile pagare in contanti.

Da Amsterdam al Parco Keukenhof in auto

Il Keukenhof è raggiungibile in auto tramite le autostrade A4 (uscita Nieuw-Vennep) e A44 (uscita 3, Lisse) - da qui, la direzione "Keukenhof" è ben segnalata. In media ci vogliono circa 40 minuti e il parcheggio costa 6 euro al giorno. Indirizzo: Stationsweg 166A 2161 AM Lisse.

Arrivare al Keukenhof con i mezzi pubblici - soluzioni alternative

Considera che specialmente nei weekend, in occasione dell'attesissima Flower Parade o delle festività pasquali, con molta probabilità si formeranno file di attesa lunghissime per prendere il Keukenhof Express; conviene, quindi, valutare una soluzione alternativa per arrivare al parco.

  • In treno fino a Sassenheim

Un viaggio in treno da Amsterdam-Centraal a Sassenheim dura 40 minuti e costa circa 9 euro: da qui raggiungi la stazione degli autobus di fronte e prendi il bus n.50 scendendo alla fermata Lisse-Eikenlaan (una ventina minuti di bus). Da qui al Keukenhof sono 5 minuti a piedi.

  • In treno fino a Leiden-Centraal

Dalla stazione centrale di Amsterdam prendi un diretto per Leiden, si impiegano 40 minuti e un biglietto costa circa 10 euro. Da qui l'autobus n.854 Leiden - Keukenhof Express arriva all'ingresso del parco in mezz'ora.

Oltre a questa proposta, ci sono anche altre tipologie di tour, organizzati con guide esperte o in combinazione con attività e visite speciali. Puoi approfondire la ricerca nel nostro articolo dedicato ai Tour guidati al Parco Keukenhof.

Migliori tour guidati del Parco Keukenhof

Nel 2023 il parco Keukenhof sarà aperto dal sarà aperto dal 23 Marzo al 14 Maggio 2023. Scopri di più su orari di apertura, mostre ed eventi in programma.

120
Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI Amsterdam

Ciao Sharon,
come ti spiegavo in un altro commento, questi tour con trasporto da Amsterdam + Ingresso al Parco Keukenhof includono viaggio di andata e ritorno in bus. Ti auguro una buona giornata!

VIVI Amsterdam

Buongiorno Sharon, come hai verificato tu stessa i bambini pagano tariffa ridotta.

Sharon Colaps

buongiorno, ho verificato il prezzo del trasporto ed è di 5 euro a persona solo andata. nel sito ufficiale del parco si possono acquistare biglietti di ingresso abbinati al trasporto,ma valgono solo per il bus del ritorno o anche per l'andata. grazie per la risposta

Sharon Colaps

buongiorno, il prezzo del keukenhof express 858 è di 10 euro anche per i bambini? i miei hanno 10,7,5 anni. grazie in anticipo per la risposta

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0