Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
4155

I migliori ristoranti economici ad Amsterdam dove mangiare in modo delizioso

Scopri i sapori di Amsterdam con un Tour Gastronomico vivicity Scopri i sapori di Amsterdam con un Tour Gastronomico Scegli e prenota la tua esperienza ideale

Amsterdam è una città piena di opzioni culinarie deliziose, ma può essere anche un po' costosa. Fortunatamente, ci sono molti ristoranti economici sparsi per la città che offrono pasti deliziosi a prezzi convenienti. Non è necessario spendere un patrimonio per mangiare un boccone.  

Ad Amsterdam ci sono molti locali per fare un pasto veloce a buon mercato tra take away, fast food e snackeries. Ecco la lista con i migliori posti dove mangiare ad Amsterdam e spendere poco:

  • il ristorante  Hap Hhm, proprio vicino Leidseplein, è un posticino allestito a mo' di mensa propone una cucina tradizionale. Potrete gustare i classici piatti che cucinerebbe una nonna olandese, come carne e patate.
  • Latei, all'indirizzo Zeedijk 143: è un piccole locale colorato e con carta da parati finlandese. Classificabile come caffetteria, qui si servono tutto il giorno sani succhi di frutta e snack, ma anche cene vegetariane basate soprattutto sul cous cous.
  • Foodware -  12: Se siete affamati e volete un pranzetto veloce, ecco un ottimo takeaway che serve zuppe superlative, panini, insalate e piatti singoli. All'interno di Foodware al n 12 di Looiersgracht,  troverete poche sedie, ma il bello è prendere da mangiare e consumare su una panchina lungo i canali. 
  • Warung Spang-Makandra - è invece una catena di ristoranti indonesiano-surinamese dove dovete assolutamente provare il nasi campur, altrimenti detto rames. Qui l'atmosfera è rilassata e i piatti molto ben preparati. La spesa per mangiare qui va dai 4 ai 10 euro. 
  • Broodbar è una panetteria accogliente nel centro di Amsterdam dove è possibile creare il proprio panino scegliendo tra diverse opzioni di pane, condimenti e salse, oltre a una selezione di torte e caffè.
  • Keuken van 1870 - Spuistraat 4 una ex mensa dei poveri rinnovata e reinventata, dal menù tipicamente olandese. Qui è stato  possibile gustare un pasto dalle tradizionali radici olandesi, purtroppo al momento questo locale è chiuso.
  • Se volete qualcosa di veloce questa panetteria-sala da tè fa per voi. Qui potrete gustare favolosi panini imbottiti preparati con cura, zuppe e quiche divine. La spesa per mangiare in questa bakery-tearoom va dai 3,50 agli 11 euro. Si chiama De Bakkerswinkel e la trovate all'indirizzo Warmoesstraat 69. 
  • Burgermeester -  Utrechtsestraat 8II:  Un vero e proprio progettista degli hamburger! Manzo, agnello, tonno, falafel burger, conditi con funghi selvatici, wasabi, peperoni alla griglia, pancetta e molto altro. Un vero mago dei panini, dove la spesa va dai 5,50 agli 8,50 euro.

Questi posti economici dove mangiare ad Amsterdam e spendere poco sono solo alcuni delle molte opzioni di ristorazione convenienti che la città ha da offrire. Impossibile non citare il Foodhallen, un caratteristico mercato alimentare al coperto nella zona di Oud-West è un'ottima opzione per un pasto conveniente. Con bancarelle che offrono una varietà di cucine, tra cui thailandese, messicana e olandese, c'è qualcosa per tutti. I prezzi variano, ma è facile trovare qualcosa di squisito ed economico.

4155
Quanto ti è stata utile questa guida?

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0