L'aeroporto Rotterdam The Hague Airport, o semplicemente aeroporto di Rotterdam, è il terzo scalo olandese dopo Schiphol ed Eindhoven, e dista circa sette km da Rotterdam e poco più di 80 km da Amsterdam. Di seguito, tutti i modi per arrivare dall'aeroporto di Rotterdam al centro di Amsterdam.
Cerchi un hotel vicino l'aeroporto di Rotterdam?
- Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
Prenotare un taxi con autista italiano da Rotterdam
Taxi Leader offre un servizio transfer privato con autisti italiani, in funzione da Rotterdam al centro di Amsterdam. Un autista vi attenderà al varco degli arrivi; il transfer è garantito anche in caso di ritardo del volo. Per procedere con la prenotazione, utilizzare il form in basso selezionando Rotterdam tra i punti di interesse.
Da Rotterdam ad Amsterdam in treno
Dall'aeroporto di Rotterdam bisogna raggiungere il Randstand, ossia il centro di Rotterdam, dove c'è la stazione centrale. Saliamo dunque sul bus 33 ed in una ventina di minuti saremo a Rotterdam Centraal.
Una volta in stazione, prendiamo un Intercity NS, che passa ogni 10-15 minuti, e un'ora saremo alla stazione di Amsterdam Centraal. Per evitare le code alla stazione di Rotterdam è consigliabile prenotare online il biglietto del treno (€14.80 a persona).
Compagnie low cost che servono Rotterdam
L'aeroporto di Rotterdam risale agli anni '50, quando fu ricostruito dopo i bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale, ed oggi è il terzo scalo più importante d'Olanda per traffico di passeggeri. Il volo diretto dall'Italia a Rotterdam a prezzi low cost ce lo offrono le compagnie Vueling, Transavia e la compagnia di bandiera KLM, mentre con scalo anche Ryanair e Easyjet.