Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Come raggiungere Amsterdam da Dusseldorf Weeze

Prenota ora il bus shuttle da Weeze al centro di Amsterdam da 35 prenota ora

L'aeroporto di Dusseldorf-Weeze si trova al confine tra Germania e Paesi Bassi ed è una delle soluzioni low-cost più gettonate per raggiungere sia Amsterdam che Eindhoven. Dista circa 75 km da Dusseldorf, 5 km da Weeze, e circa 200 km da Amsterdam, ed è uno degli  scali più convenienti per chi vuole visitare il nord Europa. Vediamo come è semplice raggiungere il centro di Amsterdam se si atterra in questo piccolissimo aeroporto tedesco.

Cerchi un hotel vicino l'aeroporto di Weeze?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità

Prenotare un taxi da Dusseldorf Weeze

La compagnia Taxi Leader, che offre un servizio di taxi con autista italiano, ha creato Taxi Weeze, un servizio di taxi e minivan che vi accompagnerà dall'aeroporto di Weeze al centro di Amsterdam. Un autista vi attenderà al varco degli arrivi; il transfer è garantito anche in caso di ritardo del volo.

Usa il seguente form per prenotare il taxi da Weeze ad Amsterdam o viceversa.

ATTENZIONE: per selezionare l'aeroporto di Weeze come punto di partenza o di arrivo è necessario cliccare su cambia nazione, scegliere Germania e selezionare Weeze tra gli aeroporti disponibili.

Da Weeze ad Amsterdam in autobus

All'uscita del Terminal 1 trovate il servizio bus shuttle Terravision. Da Weeze ad Amsterdam il tempo di percorrenza è di circa un paio d'ore; il biglietto costa 35.50 euro se lo si prenota online sul sito Terravision, dove trovate anche gli orari di partenza.


Da Dusseldorf ad Amsterdam in treno

Prima di tutto, una volta usciti dal Terminal 1, dobbiamo raggiungere con delle navette una delle stazioni di Weeze o Kevelaer, due paesini che distano dall'aeroporto circa un quarto d'ora/venti minuti.

  • Il Bus73Air porta alla stazione Kevelaer Bahnof
  • Il Bus SW1 porta alla stazione Weeze Bahnof

Da una delle due stazioni dobbiamo raggiungere la stazione di Dusseldorf che dista circa un'ora da entrambi i paesini, quindi prendiamo il treno regionale RE10 in direzione Dusseldorf Hbf.

Una volta arrivati alla stazione di Dusseldorf, siamo pronti per prendere il treno veloce ICE che fino ad Amsterdam impiega un paio d'ore circa. Il costo complessivo della tratta è di circa 60 euro, ed il biglietto per il treno ICE (che dovete prenotare in anticipo) si può acquistare su www.bahn.de. Sul sito delle ferrovie tedesche trovate anche i vari orari.

  • Foto copertina via de.academic.ru/
Quanto ti è stato utile questo articolo?
  • Per niente
  • Non molto
  • Abbastanza
  • Molto
  • Estremamente
Valutazione media di 12 persone 5
Volevo fare la chitarrista, e invece oggi sono traduttrice, writer e ghostwriter freelance, prestata alla nobile causa del travel blogging e del social media marketing.

Commenti

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0