Biglietti con ingresso prioritario per Madame Tussaudsda20€
prenota ora
Lady Diana, G. Clooney, J. Lopez, Ariana Grande e tanti altri personaggi dello "star system", tutti rigorosamente in cera ma riprodotti così bene da poter ingannare chiunque. Al Madame Tussauds di Amsterdam puoi cantare con Adele, andare in bicicletta con ET, sfilare in passerella con Kate Moss e scattare selfie con i tuoi personaggi del cuore: ti sembrerà di averli realmente conosciuti!
Madame Tussauds: duecento anni di storia alle spalle!
Il Madame Tussauds di Amsterdam fa parte della catena di musei della cera sparsi nelle città più importanti del mondo. Apre ad Amsterdam nel 1970, più di un secolo dopo lo storico Madame Tussauds di Londra inaugurato in Baker Street nel 1835 e poi trasferito nell’attuale sede di Marylebone Road. Dalla sua apertura, Madame Tussauds resta sempre un'attrazione popolarissima!
Sapevi che il museo prende il nome dalla sua fondatrice Marie Tussauds? Dopo aver imparato a modellare la cera da bambina, le sue abilità divennero talmente grandi che fu chiamata a vivere alla corte di Versailles e a lavorare come maestra d’arte delle sorelle di Luigi XVI.
A tu per tu con le star nelle diverse aree del Madame Tussauds
Visitare il Madame Tussauds di Amsterdam è un modo originale per trascorrere un paio di orette specialmente se si viaggia ad Amsterdam con bambini e ragazzi, ma anche se si è in coppia o con gli amici! Nella fase iniziale della visita si conosce la storia di Amsterdam e del Secolo d'Oro olandese attraverso cere e altri oggetti - esperienza, questa, memorabile per gli appassionati di storia.
Si prosegue attraverso un percorso che conduce nelle diverse aree del museo dove sono ospitati i "grandi" del cinema, della musica e dello spettacolo. Queste le sezioni:
Cinema, la sezione con gli attori più famosi di sempre e le stelle di Hollywood: George Clooney, Johnny Depp, Robert Pattinson, Ryan Gosling.Puoi sederti accanto a Marilyn Monroe, incontrare James Bond e creare un film esilarante con Charlie Chaplin.
Musica, un vero e proprio backstage con star della musica mondiale come Ariana Grande, Taylor Swift, Adele, Lady Gaga;
Sport, con eroi sportivi del calibro di Rafael Van Der Vaart, Lionel Messi, Rafael Nadal;
Moda, un dietro le quinte con le Top Model più famose del mondo come Kate Moss;
Leader Mondiali, la sezione con leader politici internazionali tra cui Barack Obama e Angela Merkel;
DJ'S, ospita DJ olandesi di fama mondiale: Hardwell, Afrojack, Armin Van Buuren;
Reali d'Olanda, a tu per tu con la famiglia Reale: la principessa Beatrice, Regina Máxima Zorreguieta, Re Guglielmo Alessandro.
Marvel Avengers: le statue di cera dei più grandi supereroi Marvel
Nella nuova area Marvel puoi vivere un'esperienza in 3D che entusiasma grandi e piccoli. Non solo puoi incontrare le statue di cera dei tuoi supereroi preferiti (fedelissimi agli originali!), ma puoi anche fare cose da "vero eroe per un giorno": usare il martello di Thor, entrare nel laboratorio di Iron Man e combattere contro i nemici al fianco di Captain America.
I am Art: l'esperienza interattiva con i grandi artisti
In questa nuova sezione del museo ti ritroverai faccia a faccia con i grandi artisti e potrai addirittura far parte di una loro opera (ad esempio puoi accompagnare la Gioconda nel leggendario dipinto di Leonardo Da Vinci o "entrare" in uno dei quadri di Van Gogh). Rembrandt, Pablo Picasso, Salvador Dalí: non sono in carne ed ossa, ma per un momento ti sembrerà davvero così!
Madame Tussauds di Amsterdam: biglietti e orari
Prenotare il biglietto in anticipo ti dà la possibilità di usufruire dell'accesso prioritario e quindi di saltare la fila all'ingresso. La visita dura 70 minuti; si accettano sia voucher da smartphone che stampati.
Il Madame Tussauds di Amsterdam è aperto tutti i giorni dell'anno dalle 10:00 alle 20:00. Nel periodo estivo, da luglio ad inizio settembre, il museo prolunga il suo orario di apertura e chiude alle 21:30.
VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653
Emergenza Coronavirus: Caro viaggiatore, questo articolo potrebbe contenere informazioni non aderenti alle direttive ufficiali sui comportamenti da seguire al fine di contenere la diffusione del Coronavirus. Stiamo provvedendo ad aggiornare le informazioni.