Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
34

Nieuwe Zijde - Il Quartiere Nuovo di Amsterdam

Amsterdam: Offerte e sconti per biglietti salta la coda e tour guidati vivicity Amsterdam: Offerte e sconti per biglietti salta la coda e tour guidati Scegli e prenota la tua esperienza ideale

Il Quartiere Nuovo è un perfetto mix di antico e contemporaneo, qui si trovano edifici risalenti al XIV secolo vicino a dei futiristici centri commerciali e discoteche moderne. Il Nieuwe Zijde inizia da ovest della diga Plaza e termina a Singel. Si tratta di una vivace frazione ricca di locali, bar, saloni e negozi.

Cerchi un Hotel nel Nieuwe Zijde di Amsterdam?
In collaborazione con: Booking.com

Cerchi un Hotel nel Nieuwe Zijde di Amsterdam?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità
In collaborazione con: Booking.com

  • Informazioni

    La città di Amsterdam è divisa in due parti dal fiume Damrak e la diga di Plaza funge da demarcazione tra queste due sezioni: a est la Oude Zijde, e a ovest la Nieuwe Zijde. Le due circoscrizioni hanno preso il nome dalle rispettive chiese: la Oude Kerk (Chiesa Vecchia), nello Oude Zijde, e la Nieuwe Kerk (Chiesa Nuova) nel quartiere nuovo.

    Begijnhof Amsterdam Nieuwe ZijdeBegijnhof- Nieuwe Zijde - AmsterdamLa Nieuwe Kerk si erge su un lato del Dam, la piazza principale della città, antico sito della storica diga alla quale Amsterdam deve il suo nome. Accanto alla chiesa figura il Palazzo Reale, originariamente costruito come prestigioso palazzo comunale, nel 1648-1665. Entrambi fronteggiano il Monumento Nazionale, un commovente omaggio alle vittime della Seconda Guerra Mondiale.

    Nieuwe Zijde nel tempo

    Il Damrak un tempo era uno dei rami del fiume Amstel, utilizzato come attracco da barche da pesca, chiatte, nonchè grandi navi da carico.

    Amsterdam st nicolaaskerk Nieuwe ZijdeSt Nicolaas Kerk - Nieuwe ZijdePer secoli, il Nieuwe Zijde è rimasto aperto verso il mare. Un secolo fa, passeggiando nel quartiere si poteva sentire la brezza marina, respirare il salmastro e udire lo stridio dei gabbiani. Oggi la principale stazione di Amsterdam separa la città dal porto. La costruzione della stazione tra il 1882 e il 1889, segnò il declino della città come importante centro di commercio marittimo.

    Ciononostante, rimangono antiche vie, edifici e canali che emanano ancora l'aura dell'indaffarata città mercantile del tempo che fu, nascosta appena sotto la scorza sgargiande della città moderna.

    Altri luoghi che meritano una visita nella zona  del Nieuwe Zijde

    nieuwe kerk Amsterdam Nieuwe ZijdeNieuwe Kerk - Nieuwe ZijdeIl supermercato Albert Heijn nella Nieuwe Zijde è una visita d'obbligo. Questo negozio è famoso per la sua ampia varietà di liquirizia e formaggio.  I visitatori possono anche godere di una gita alle gallerie d'arte o piacevoli caffetterie vicino Singel. Alcuni suggestivi punti di ristoro includono il Café Esprit e il Café Hoppe sulla Spuistraat e la 'T Nieuwe Café.

    Per gli amanti della storia e dell'architettura in questa zona della città si trovano il Singel e la Torensluis, la Gravenstraat church, il complesso Begijnhof, la Lutherse Kerk, la St. Nicolaaskerk e il Madame Tussauds.

  • Tour e Attività

    Biglietti non disponibili online

  • Dove si trova

    Indirizzo

    Area Nieuwe Zijde - Quartiere Nuovo di Amsterdam

    Come arrivare

    Il Quartiere Nuovo di Amsterdam si trova in pieno centro, a pochi passi dalla Stazione Centrale.

34
Quanto ti è stata utile questa guida?

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0