Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
69

Dove affittare una houseboat ad Amsterdam

Avete organizzato la vostra vacanza ad Amsterdam e non sapete ancora dove dormire? A parte gli ostelli olandesi, se siete più persone (ma anche se siete solo in due) e avete intenzione di stare comodi, prendete in affitto una houseboat! Ecco una selezione delle strutture più interessanti, per tutte le tasche.

Vuoi dormire in una houseboat ad Amsterdam?
In collaborazione con: Booking.com

Vuoi dormire in una houseboat ad Amsterdam?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità
In collaborazione con: Booking.com

Dormire su una houseboat come in un hotel, o quasi!

Ad Amsterdam lungo i canali ci sono imbarcazioni convertite in case a tutti gli effetti e molte di queste sono disponibili per essere prenotate esattamente come una qualsiasi altra struttura ricettiva.

Se vi state chiedendo com'è vivere su una casa galleggiante, potete scoprirlo noleggiandone una durante la vostra vacanza ad Amsterdam: budget permettendo, scegliete quella che più vi ispira nel centro della città, lungo uno dei canali principali come Prinsengracht, lungo le rive dell'IJ o in uno dei quartieri più tranquilli come Oud-Zuid.

Tom&Dorien's Houseboat

Marnixkade 39f, Centro di Amsterdam

tom e dorien houseboatPosizione panoramica per questa houseboat con una bella vista sul canale, nel quartiere Jordaan. L'imbarcazione non è molto grande ma in compenso pulita e organizzata in modo da renderla funzionale e confortevole.

Ottima la comunicazione con i proprietari, a detta di chi ci ha già soggiornato, che all'arrivo forniscono un set completo di articoli da bagno, phon e un opuscolo con informazioni utili.

VEDI LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA


A'dam Houseboat

Nicolaas Witsenkade 38G, Centro di Amsterdam

adam houseboatA soli 500 metri dall'Heineken Experience, questa houseboat è attrezzata di tutto il necessario per un soggiorno confortevole sul canale.

L'imbarcazione ospita due letti matrimoniali, soluzione ottima quindi per due coppie di amici o per genitori che viaggiano con due figli. Una varietà di supermercati e ristoranti a disposizione ma ad ogni modo potete mangiare anche a bordo utilizzando la cucina con forno e microonde.

  • Buona posizione con tutto a poca distanza: in 10-15 minuti a piedi si raggiungono Piazza Rembrandt, Leidseplein e il Rijksmuseum. Su richiesta, potete portare anche il vostro animale domestico.

VEDI LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA


Houseboat Little Amstel

Amsteldijk 700, Oud-Zuid

houseboat little amstelSul fiume Amstel a 10 minuti dal museo Hermitage, questa casa galleggiante è arredata con uno stile moderno e pavimenti in legno. Gli spazi sono abbastanza ampi, incluso il bagno, caratteristica questa che non sempre si riscontra nelle houseboat.

L'imbarcazione ospita due camere doppie standard e una camera deluxe con quattro posti letto e ingresso indipendente (ideale per una famiglia di 4 persone). 

  • Café e ristoranti a poca distanza a piedi; idem metro e trasporti pubblici. Possibilità di includere la colazione nel costo della prenotazione.

VEDI LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA


Boat & Breakfast

142 Kromme Waal, Centro di Amsterdam

boat and breakfastA cinque minuti a piedi dal quartiere a luci rosse di Amsterdam, il Boat & Breakfast può ospitare da due fino a quattro persone.

Pulito e confortevole, si trova in ottima posizione: tranquilla e lontana dal trambusto ma allo stesso tempo a pochi passi dalla Stazione Centrale e a breve distanza a piedi dalle principali attrazioni ( 20 minuti dalla Casa-Museo di Anne Frank).

  • Unica nota un po' fuorviante è che si chiama Boat and Breakfast, tuttavia non è inclusa la colazione. Ad ogni modo, c'è da scegliere tra tanti localini e caffetterie nelle vicinanze per una buona breakfast.

VEDI LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA


Houseboat Studio Sooki

IJsbaanpad 70-D, Oud-Zuid

houseboat studio sookiQuesta houseboat si trova nel quartiere Oud Zuid, nei pressi dello Stadio Olimpico di Amsterdam in una zona tranquilla e vivibile, ideale per chi vuole soggiornare un po' più defilato dal centro ma in modo originale. 

Cosa interessante è che la struttura offre 2 bici gratis con cui raggiungere la stazione ferroviaria più vicina (Amsterdam Zuid) in pochi minuti e da lì comodamente il centro.

  • Più decentrata rispetto alle altre proposte ma in compenso il prezzo è molto competitivo. Ben recensita anche la gentilezza degli host e la loro disponibilità e flessibilità.

VEDI LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA


Hotelboat Allure

Oosterdok 51 - steiger 4 - Amsterdam Centro

hotelboat AllureHouseboat con bagno privato, terrazza, wifi gratis, colazione a buffet. La barca è in stile nordico ed essenziale.

Ubicazione perfetta per visitare la città a piedi o in bici: per piazza Dam sono 10 minuti a piedi; 8 minuti dal Red Light District. Il museo NEMO è giusto di fronte.

  • In zona Oosterdokskade, nelle immediate vicinanze, ci sono diversi locali per una serata alternativa, tra cui lo SyLounge Amsterdam.

VEDI LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA


Houseboat Prince William & Arthur

Brouwersgracht 149 - Amsterdam Centro

prince williamHouseboat nel quartiere Jordaan; finemente arredata, offre sistemazioni con terrazza e vista su tipici magazzini del Settecento.

Ottima l'ubicazione per muoversi in città a piedi: dieci minuti e si raggiunge la Casa di Anna Frank.

  • Ad un quarto d'ora c'è il quartiere delle Nove Stradine "Negen Straatjes", ricco ristorantini e regno dello shopping indipendente.

VEDI LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA


Canal Boat City Center

Bloemgracht 20F - Amsterdam Centro

canal centreAncorata sul Bloemgracht, in una strada tranquilla con vista sul canale. L'arredamento è essenziale, con disponibilità di camere familiari.

Ottima la posizione: tutte le principali attrazioni di Amsterdam sono raggiungibili a piedi. A 100 metri c'è la Casa di Anna Frank; Piazza Dam a meno di 10 minuti.

  • Lungo Prinsengracht e Leliegracht, trovate diversi locali e ristorantini per la vostra serata ad Amsterdam. Una chicca? L'Amsterdam Cheese Museum, è simpatico e si raggiunge in due minuti!

VEDI LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA


Asile flottant

Korte Papaverweg  2 - Amsterdam Noord

asile flottantComposto da 4 barche ormeggiate presso l'ex cantiere navale "Ceuvel", offre ambienti privati e una terrazza comune con vista sul canale.

L'EYE Film Instituut e l' A'DAM Lookout si raggiungono in circa 20 minuti a piedi.

  • Presso il ristorante Pasoek Thai Restaurant, situato a 300 metri, assaggiate cucina tailandese e italiana.

VEDI LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA


Rent A Houseboat

Amstel 63 G, Amsterdam Centro

rent a houseboatAmbienti con vista sul fiume Amstel - la cucina attrezzata vi consente di prepararvi i pasti autonomemente;.

In poco più di 5 minuti raggiungete  la stazione della metro e del tram di Weesperplein, con collegamenti diretti per Leidseplein, Museumplein e la Stazione Centrale.

  • Attraversate il Blauwbrug e nei pressi di Amstelstraat trovate tutta una serie di localini dove trascorrere la serata, tra cui lo  Xtracold Icebar.

VEDI LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA


Preferite puntare sul classico hotel ma non spendere una fortuna? Approfondite la ricerca nella nostra guida agli hotel low-cost nel centro di Amsterdam.

69
Quanto ti è stata utile questa guida?

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0