Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
376

Heineken Experience: Visita la fabbrica-museo della birra

Biglietti salta la coda: Heineken Experience Biglietti salta la coda: Heineken Experience da 21€ mostra disponibilità
Foto via facebook.com/heinekenexperience

Situata a Stadhouderskade, nel quartiere De Pijp, la vecchia fabbrica dell’Heineken è una tappa imperdibile per gli amanti della famosa bionda d’Olanda. Un must per tutti i visitatori di Amsterdam, un’esperienza multisensoriale che vi permetterà di annusare, osservare, toccare ed assaggiare una Heineken in tutti i passaggi del suo processo di fabbricazione.

Dove si trova

La fabbrica della birra si trova all'indirizzo Stadhouderskade 78, 1072AE, Amsterdam, Paesi Bassi.

Orari di apertura Heineken Experience

  • Da lunedi a giovedi, dalle 10.30 alle 19.30 (ultimo ingresso alle 17.15)
  • Da venerdi a domenica, dalle 10.30 alle 21 (ultimo ingresso ore 18:45)

Biglietti Heineken Experience

Se avete intenzione di andare ad Amsterdam e siete amanti della birra, non può mancare una visita all’Heineken  Experience. L’inconveniente? Un po’ di fila all’ingresso. Se potete, acquistate il biglietto online. I biglietti possono essere acquistati sul sito ufficiale oppure dai rivenditori autorizzati (prenotazione e assistenza clienti in italiano) . Un consiglio: evitate la visita di prima mattina, le birre ghiacciate potrebbero farsi sentire.

Tour VIP con guida e degustazione privata

Per un'esperienza davvero esclusiva, prenotate un tour VIP del birrificio. Un esperto Heineken vi accompagnerà lungo il percorso spiegandovi tutte le diverse fasi di produzione e imbottigliamento. Passerete poi nella sala dedicata alle degustazioni di birre premium con assaggi di formaggi olandesi e snack bitterballen. Consigliatissimo se siete in gruppo, potete prenotarlo per un massimo di 10 persone.

PRENOTA SUBITO

Informazioni sull'esperienza

All'interno del museo troverete un percorso interattivo che si svolge in diverse fasi. Armati di un braccialetto verde iniziate la vostra visita, accompagnati da una guida che vi illustrerà il processo di produzione della birra, dalla lavorazione degli ingredienti base al prodotto finale.

Entrerete nella sala in cui sono conservate le antiche cisterne in bronzo dove si maceravano l’orzo ed il luppolo e gli immensi bollitori e fermentatori utilizzati per la produzione; qui vi verrà offerto un primo assaggio di ciò che diventerà una birra Heineken.

Lo step successivo prevede una divertente simulazione in 4D nella quale ci si immerge completamente nel ciclo di vita della birra; una simpatica esperienza interattiva che, attraverso una breve proiezione filmata, vi spiegherà le varie fasi di produzione e di imbottigliamento.

Si arriva poi all’area degustazione, nel bar della fabbrica avvolto in un’atmosfera da Heineken Jammin Festival. Qui riceverete in omaggio due birre ed un piccolo bicchiere in regalo da portare a casa assieme al bracciale consegnato all’ingresso. All’interno del bar avrete la possibilità di provare la Heineken 0 gradi o di prendere un piccolo attestato di “spillatore” in sostituzione di una delle due birre previste.

Percorso interattivo, shop e...vista su Amsterdam!

Lungo il percorso troverete molte sezioni interattive, sia con supporti digitali sia con lo staff del museo, che vi illustreranno la storia dell’azienda di famiglia, fondata nel 1863 e giunta alla sua quarta generazione. C’è poi la sala dedicata all’entertainment, arredata con le vecchie bottiglie ormai fuori produzione e con schermi affissi sulle pareti che trasmettono le vecchie pubblicità televisive del marchio.

Molto simpatica anche la sala intrattenimento, fornita di numerosi giochini interattivi, simulazioni in 3D e di un piccolo biliardino a marchio Heineken (Sponsor Champions League). Prima dell’uscita troverete lo shop dove acquistare gadget, accessori e oggettini, tutti naturalmente targati Heineken.

E per finire, salirete sulla terrazza panoramica di casa Heineken, dove vi aspetta una bellissima vista su tutta Amsterdam.

Galleria Immagini

Cerchi un hotel vicino l'Heineken Experience?
In collaborazione con: Booking.com

Cerchi un hotel vicino l'Heineken Experience?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità
In collaborazione con: Booking.com

376
Hai già visitato questa attrazione? Dicci quanto ti è piaciuta
Foto via facebook.com/heinekenexperience

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0