Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
25

Stadio Olimpico di Amsterdam

Amsterdam: Offerte e sconti per biglietti salta la coda e tour guidati vivicity Amsterdam: Offerte e sconti per biglietti salta la coda e tour guidati Scegli e prenota la tua esperienza ideale

L’Olympisch Stadion è stato costruito negli anni ’20 per ospitare le Olimpiadi estive del 1928 e oggi lo stadio ospita diversi tipi di sport ed eventi culturali. 

  • Informazioni

    La struttura, dal design di indubbio valore, è arricchita dalla presenza della famosa Torre, divenuta simbolo dell’intero quartiere, sulla quale, grazie all’intuizione dell’architetto Jan Wils, venne accesa per la prima volta la fiamma olimpica, divenuta da quel momento indiscusso emblema dei giochi a cinque cerchi.

    Le persone del luogo, inoltre, sostengono che la torre sia alta 42,195 km, la misura esatta della distanza percorsa dai maratoneti durante l’omonima corsa, la cui tradizione si rinnova ad Amsterdam dal 1975. L’Olympisch Stadion è proprio il punto di partenza e di arrivo della Maratona di Amsterdam che si svolge annualmente in autunno.

    maratona-di-amsterdam

    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

    Il Museo Olimpico

    L’Olympisch Stadion ha rischiato di essere demolito quando è stata ultimata la costruzione dell’Ajax Amsterdam Arena, ma lo stadio è stato difeso strenuamente dai cittadini olandesi che hanno ottenuto che la struttura fosse completamente ristrutturata e vi si aprisse al suo interno un Museo Olimpico.

    Il Museo si concentra sulle tradizioni olimpiche olandesi e vengono celebrati gli atleti che si sono distinti nelle competizioni internazionali. Al suo interno sono conservati cimeli storici come l’uniforme judo con cui Anton Geesink vinse a Tokyo nel 1964. 

    Purtroppo il Museo è stato chiuso al pubblico nel dicembre del 2014. 

    Tour Guidati

    Chiunque volesse ammirare l'architettura dello stadio, conoscere i dettagli dei leggendari concerti e degli eventi che hanno segnato la storia dell'Olympisch, può prenotare una visita guidata. 

  • Biglietti

    Orari di apertura

    Lo Stadio Olimpico è aperto al pubblico durante gli eventi o in occasioni speciali

    Visite Guidate

    È possibile prenotare un tour guidato, con almeno 48h di anticipo, chiamando il numero +31 20 305 44 00 oppure scrivendo all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

     Il costo è di €10.00 a persona, per un numero minimo di 5 persone. 

    Biglietti non disponibili online

  • Dove si trova
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

    Indirizzo

    Olympisch Stadion 1076 DE Amsterdam, Zuid.

    Come arrivare

    Dalla stazione centrale: Tram 16 – 24, fermata Stadionplein.
    Dalle stazioni Sloterdijk, Zuid-WTC, RAI, Duivendrecht and Bijlmer: Tram 50, fermata Amstelveenseweg, più 10 minuti a piedi.
    Bus: 170, 172, 62, 142, 197, 15 - Fermata Stadionplein.

25
Quanto ti è stata utile questa guida?

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0