Che profumo ha la Primavera? Scoprilo a Lisse, il coloratissimo villaggio nel sud dei Paesi Bassi. Dal 21 Marzo al 10 Maggio 2020 la cittadina a 40km da Amsterdam ospiterà il Lisse Flower Festival, uno dei due appuntamenti imperdibili della primavera olandese (l'altro è l'apertura del parco floreale Keukenhof).
I migliori eventi del Lisse Flower Festival
Lisse è il luogo perfetto per gustarsi al meglio lo spettacolo dei fiori d'Olanda. Tra i tour al Keukenhof, le attività per bambini e la storica sfliata floreale, sono tanti gli eventi da non perdere ad Aprile ad Amsterdam, Lisse e nei villaggi circostanti.
Flower Parade, la sfilata dei carri floreali
Tra gli eventi attesi quest’anno a Lisse c'è la celebre Flower Parade, la sfilata di carri colorati floreali in programma Sabato 25 Aprile 2020.
La parata percorrerà un tragitto di 40 Km da Noordwijk ad Haarlem e passerà anche per il Keukenhof. Per tutto il weekend, nel centro di Lisse troverai anche il Flower Parade Market, il più grande mercato floreale della regione. Oltre 200 stand e bancarelle con deliziosi prodotti locali, accessori per la casa e, ovviamente, bulbi di ogni tipo in un'atmosfera colorata di festa e lo spettacolo della fioritura di primavera.
Il mercato sarà aperto Venerdì 24 e Sabato 25 Aprile 2020 dalle 09:00 alle 17:00. Gli stand sono distribuiti su tutto il corso di Lisse, a Kanaalstraat e Kapelstraate. Data l'affluenza di persone, ti consigliamo di arrivarci a piedi o in bicicletta.
Kids Tulip Garden, l'appuntamento dedicato ai bambini
Altro appuntamento imperdibile è il Kids Tulip Garden, il giardino dedicato ai bambini nella piazza del villaggio “t Vierkant”. Sabato 4 Aprile 2020, dalle 12:00 alle 16:00, si potrà raccogliere gratuitamente un mazzolino di tulipani, un evento che ricorda la Giornata Nazionale del Tulipano, in programma ogni anno ad Amsterdam in Piazza Dam.
Gli altri eventi del Festival: Dal mosaico di fiori alla "Corsa tra i bulbi"
- Venerdì 24 Aprile fai tappa a Noordwijkerhout, che ospiterà l'Illuminated Flower Parade, un assaggio della sfilata floreale magicamente illuminata di sera. L'evento inizia alle ore 21.00.
Pronto per una gita fuori porta da Amsterdam? Tra castelli, musei e profumati vivai ecco cos’altro c’è da vedere in una meravigliosa giornata a Lisse!
ma se parcheggio al P e R per 72 ore e vado in centro col mezzo pubblico mi costa 10 euro quindi? inoltre se io ho un hotel vicino alla park and ride della johann crujff arena e non vado subito in centro perche' devo fare il check in all'hotel non mi conviene il park and ride?
Ciao Stefano,
si esattamente, potrai prenotare l'orario di visita al Museo Van Gogh solo nel momento in cui sarai in possesso fisicamente della tua I Amsterdam City Card in quanto ti serve il codice ID presente sul retro della carta. Ti auguro una buona giornata!
Salve, ho letto che se si vuole comprare una Amsterdam CIty card e si vuole prenotare il museo Van Gogh, bisogna avere fisicamente la carta e quindi bisognerebbe farsela spedire in Italia (con aggiunta delle spese del trasporto). Se invece si compra l'Amsterdam City card con ritiro diretto in Aeroporto quindi non si può prenotare la visita al museo Van Gogh in anticipo? O almeno fino a che non si viene in possesso diretto con la carta?
Grazie mille.
Ciao Angela,
ti segnalo il link di prenotazione per il Tour a piedi gratuito di Amsterdam con partenza dal National Monument (ti ricordo che la maggior parte dei tour gratuiti sono in inglese).
Per quanto riguarda la Casa di Anna Frank purtroppo non ci sono canali alternativi per prenotare la visita se non provare a "mettersi in coda" per i biglietti rilasciati online il giorno stesso della visita. In alternativa ti segnalo un Tour tematico a piedi sulla storia di Anna Frank, il migliore come rapporto qualità prezzo, disponibile in italiano, nel link che ti ho inviato puoi vedere tutti i dettagli. Ti auguro una buona giornata!
Buonasera, sarò ad Amsterdam dal 25 al 27 aprile e dal 30 al 1 maggio. Vorrei sapere dove si possono prenotare i tour gratuiti di Amsterdam. Inoltre vorrei avere maggiori delucidazioni sull'ingresso alla Casa di Anna Frank: non sono riuscita ad acquistare i biglietti online, perciò volevo sapere la tempistica di fila in biglietteria quale potrebbe essere. Grazie