Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
133

Eventi di Luglio ad Amsterdam: scopri cosa fare in città

Amsterdam: Offerte e sconti per biglietti salta la coda e tour guidati vivicity Amsterdam: Offerte e sconti per biglietti salta la coda e tour guidati Scegli e prenota la tua esperienza ideale

Il mese di luglio grazie al clima favorevole della stagione estiva è un ottimo periodo per trascorrere qualche giorno ad  Amsterdam. Ecco alcune attrazioni ed esperienze che conviene fare in questo periodo ad Amsterdam.

Meteo Amsterdam a luglio: che temperature trovo?

Luglio è generalmente tra i mesi più caldi ad Amsterdam e promette sempre bel tempo, con temperature medie intorno ai 25°C e non è raro trovare giornate anche molto più calde! Cosa mettere in valigia? Puoi tranquillamente lasciare la giacca in hotel durante il giorno, ma considera che invece le serate sono piuttosto fresche, quindi conviene portare un maglioncino leggero in caso tu ti trattenga fuori fino a tardi.

Amsterdam a luglio - Cosa fare in città

  • Concediti una Crociera in battello sui i canali di Amsterdam: i canali sono Patrimonio UNESCO, fare un giro in barca è un modo perfetto per vedere la città da una prospettiva diversa.
  • Visita i Musei di Amsterdam: la città è famosa per i suoi musei, tra cui il Rijksmuseum, il Van Gogh Museum e la casa di Anna Frank
  • Fai un tour in bicicletta: Amsterdam è una città ciclabile e andare in bicicletta è un modo perfetto per esplorare la città e sentirsi come un vero olandese
  • Visita lo Zoo Artis di Amsterdam il giardino zoologico e l'Hortus Botanicus
  • Fai una passeggiata o un pic-nic a Vondelpark, il parco più conosciuto di Amsterdam
  • Approfitta delle belle giornate per visitare la campagna olandese e i Mulni a Vento in scooter
  • Assisti ad un concerto o a un festival all'aperto nei parchi della città

Per ottenere il massimo dalla tua visita, ti consigliamo di utilizzare la I Amsterdam City Card, che offre sconti e ingressi gratuiti presso musei, attrazioni (include la crociera sui canali) e molti altri luoghi d'interesse della città.

Mostree temporanee in programma a luglio ad Amsterdam

Tra le esposizioni temporanee in programma nei musei di Amsterdam vi segnaliamo:

  • "MODERN" fino al 24 settembre al Museo Stedelijk di Amsterdam. La mostra offre una fresca visione sull'arte e il design del periodo moderno, dimostrando come gli artisti e i designer erano innovativi e avanguardisti, anticipando i tempi. La mostra MODERN al Museo Stedelijk di Amsterdam ti aspetta dal 18 maggio al 24 settembre 2023, con oltre 300 opere di 200 artisti e designer che rappresentano 20 correnti artistiche diverse. ll Museo Stedelijk è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, e si trova nel famoso quartiere dei musei di Amsterdam. Non perdere l'opportunità di ammirare queste opere eccezionali e immergerti nell'arte moderna durante la tua visita ad Amsterdam! I biglietti possono essere acquistati sul sito ufficiale stedelijk.nl (olandese-inglese) oppure dai rivenditori autorizzati (prenotazione e assistenza in italiano).
  • General Idea - La mostra di arte moderna dedicata all'omonimo collettivo canadese,  si terrà allo Stedelijk Museum fino al 16 luglio 2023.

Le spiaggie urbane di Amsterdam

Non allontanandosi troppo dal centro è possibile raggiungere alcune oasi urbane per una giornata all'insegna del relax da spiaggia. Le spiagge urbane di Amsterdam sono allestite da giugno a settembre come dei veri e propri lidi; ogni giorno ci sono in programma sport, musica e attività per adulti e bambini.

Visita la Fabbrica della Birra

La birra si aggiudica senza dubbio il primo posto nella classifica delle bevande più bevute ad Amsterdam, città inserita a buon diritto tra le prime cinque città del mondo per il turismo che orbita attorno al mondo della birra. Cosa c'è di meglio di una birra ghiacciata dopo una passeggiata tra i pittoreschi quartieri della città?

Se siete amanti della birra, non può mancare una visita all’Heineken Experience, la fabbrica della birra più famosa di Amsterdam. L’inconveniente? Un po’ di fila all’ingresso. Se ne avete la possibilità, acquistate il biglietto in anticipo.

Concerti a luglio da non perdere

L'evento clou del mese è l'attesissimo concerto dei Coldplay. La famosa band si esibirà sul palco della Joahann Cruiff ArenA  (lo Stadio dell'Ajax) Sabato 15, domenica 16, martedì 18 e mercoledì 19 luglio 2023, la band si esibirà ad Amsterdam con il suo Music Of The Spheres World Tour.

Nel mese di luglio la campagna olandese è bellisima

Amsterdam è circondata da una bellissima campagna, che offre molte opportunità per le gite fuori porta, come ad esempio visitare i mulini a vento, i campi di tulipani e i villaggi pittoreschi. Alcune delle destinazioni popolari nei dintorni di Amsterdam sono: Utrecht, e le città di Zaanse Schans e Volendam, Alkmaar (dove fanno il mercato del formaggio). Queste gite ti permetteranno di vedere un lato diverso dell'Olanda e godere della bellezza naturale della campagna.

L'estate è la stagione migliore per visitare le bellezze di Amsterdam, leggi le nostre guide e pianifica la tua visita:

133
Quanto ti è stata utile questa guida?

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0