Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
132

Eventi di Giugno ad Amsterdam: cultura, gastronomia e intrattenimento all'aperto

Amsterdam: Offerte e sconti per biglietti salta la coda e tour guidati vivicity Amsterdam: Offerte e sconti per biglietti salta la coda e tour guidati Scegli e prenota la tua esperienza ideale
Foto copertina via media.nu.nl

Amsterdam in giugno è una città in piena fioritura, con una vasta gamma di eventi e attrazioni che attirano migliaia di visitatori ogni anno. Con le giornate lunghe e il clima mite, è il momento perfetto per esplorare la città e immergersi nella sua cultura unica.

Meteo Amsterdam a giugno: che temperature trovo?

In quanto a clima, si può dire che giugno è un buon mese per visitare Amsterdam. Le giornate sono generalmente soleggiate, la temperatura media è di circa15°, con massime che raggiungono anche i 19-20° e che tendono ad alzarsi da metà mese in poi. Ad ogni modo, non sottovalutare gli sblazi di temperatura: specialmente di sera, conviene sempre portare un maglioncino o un giubbotto leggero.

Mostra "MODERN" fino al 24 settembre al Museo Stedelijk di Amsterdam

La mostra offre una fresca visione sull'arte e il design del periodo moderno, dimostrando come gli artisti e i designer erano innovativi e avanguardisti, anticipando i tempi. La mostra MODERN al Museo Stedelijk di Amsterdam ti aspetta dal 18 maggio al 24 settembre 2023, con oltre 300 opere di 200 artisti e designer che rappresentano 20 correnti artistiche diverse.

l Museo Stedelijk è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, e si trova nel famoso quartiere dei musei di Amsterdam. Non perdere l'opportunità di ammirare queste opere eccezionali e immergerti nell'arte moderna durante la tua visita ad Amsterdam!

I biglietti possono essere acquistati sul sito ufficiale stedelijk.nl (olandese-inglese) oppure dai rivenditori autorizzati (prenotazione e assistenza in italiano).

Visitare Amsterdam nel mese di giugno

Il mese di giugno è un ottimo momento per visitare Amsterdam con le giornate lunghe e il clima mite. Ecco alcune attrazioni e esperienze che conviene fare in questo periodo:

Durante il mese di giugno, i musei prestigiosi come il Van Gogh Museum e il Rijksmuseum offrono mostre temporanee da non perdere, mentre l'Heineken Experience ti darà la possibilità di scoprire le diverse varietà di birra locale olandesi.

I canali di Amsterdam sono un'altra icona della città e si possono esplorare passeggiando a piedi, in bicicletta o con un piacevole tour in battello

Per ottenere il massimo dalla tua visita, ti consigliamo di utilizzare la I Amsterdam City Card, che offre sconti e ingressi gratuiti presso musei, attrazioni (include la crociera sui canali) e molti altri luoghi d'interesse della città.

Concerti e Festival all'aperto

Amsterdam in giugno è anche una destinazione popolare per gli amanti della musica, con una serie di concerti e festival per soddisfare tutti i gusti musicali. Il Paradiso è una delle principali sale concerti della città. Il Melkweg è un'altra popolare sala concerti, con un programma che spazia dalla musica elettronica al rock. Inoltre, in questo nel mese di giugno ad Amsterdam ci sono molti festival all'aperto e concerti gratuiti, offrendo un'altra opportunità per godersi la musica dal vivo nella bellissima cornice della città.

A giugno la campagna olandese è in fiore

La campagna olandese offre molte opportunità per le gite fuori porta, come ad esempio visitare i mulini a vento, i campi di tulipani e i villaggi pittoreschi. Alcune delle destinazioni popolari nei dintorni di Amsterdam sono: Utrecht, le città di Zaanse Schans e Volendam, Alkmaar (dove fanno il mercato del formaggio).

L'estate è la stagione migliore per visitare le bellezze di Amsterdam, leggi le nostre guide e pianifica la tua visita:

132
Quanto ti è stata utile questa guida?
Foto copertina via media.nu.nl

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0