Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Bloemenmarkt: Il mercato dei fiori galleggiante

Bloemenmarkt: Il mercato dei fiori galleggiante di Amsterdam

Qui si trovano ogni sorta di fiore o bulbo, anche delle preziosissime rarità. Proprio su uno dei maggiori canali di Amsterdam, il Singel (tra Muntplein e Koningsplein) c'è l'appuntamento imperdibile con il Bloemenmarkt, il grande mercato dei fiori! La particolarità di questo mercato è che è l'unico mercato dei fiori  galleggiante d'Europa! Si trova infatti su delle chiatte adibite a case galleggianti.

Offerte hotel ad Amsterdam

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità
Informazioni

Bloemenmarkt mercato fiori galleggiante vista canale AmsterdamBloemenmarkt: colori, profumi e tradizione

Il Bloemenmarkt risale al 1862 quando i mercanti, per portare i fiori dalla periferia in centro, usavano delle chiatte ed esponevano la loro mercanzia floreale direttamente nel bel mezzo del canale Singel. Questa usanza si è tramandata nel tempo e ancora  oggi è possibile ammirare questo mercato coloratissimo che conquista il cuore di un turista con i suoi colori e profumi.

Tulipani e non solo

Qui ci si possono trovare moltissime rarità. Il Bloemenmarkt è anche conosciuto come il mercato dei tulipani, perché si possono acquistare delle rare specie di tulipano. Oltre ai tulipani ci sono bulbi, fiori secchi, fiori di legno, bonsai, e molto altro ancora. Nel periodo natalizio, il mercato dei fiori vende alberi di Natale di ogni dimensione.

Giorni e Orari di apertura 

Il mercato dei fiori galleggiante di Amsterdam è aperto da lunedì a sabato dalle 9:00 alle 17:30, domenica dalle 11:30 alle 17:30

Tour e Attività

Dove si trova

Indirizzo

Singel 610-616, Amsterdam, Paesi Bassi

Come arrivare

Tram: 4, 9, 14, 16, 24, 25

Quanto ti è stato utile questo articolo?
  • Per niente
  • Non molto
  • Abbastanza
  • Molto
  • Estremamente
Valutazione media di 52 persone
Volevo fare la chitarrista, e invece oggi sono traduttrice, writer e ghostwriter freelance, prestata alla nobile causa del travel blogging e del social media marketing.

Commenti

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0