Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
42

Mercatini di Amsterdam: 5 indirizzi per uno shopping alternativo

 Amsterdam non è solo famosa per i coffeshop, le case galleggianti e le trasgressioni del quartiere a luci rosse. Un modo di vivere la capitale olandese è di sicuro quello di andare a fare shopping per i tanti mercatini. Ce n'è per tutti i gusti e per tutte le tasche, inoltre è un modo per scovare oggetti e regali particolari. Ma quali sono i mercatini di Amsterdam più famosi? Ecco 5 indirizzi da non perdere, per uno shopping divertente e alternativo!

waterlooplein market Zoccoli olandesiWaterlooplein Market

Il Waterloopleinmarkt è il famoso e grande mercatino delle pulci in Waterlooplein. Qui ci si trova veramente di tutto. Dagli abiti agli strumenti musicali, dall'elettronica alle cartoline anni '20, il vintage regna. Aperto dalle 9.00 alle 17.00 tranne la domenica, e raggiungibile con il tram 14 dalla stazione centrale.


Bloemenmarkt TulipaniBloemenmarkt (Mercato dei fiori)

Avete voglia di acquistare un raro tulipano nero? Se la risposta è sì, il posto giusto è il Bloemenmarkt che si trova nel bel mezzo del canale Singel. Eh, sì, perché il Bloemenmarkt è un mercato galleggiante, ovvero si trova su dei battelli. Aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 17.00, si può raggiungere in pochi minuti di cammino dalla stazione centrale oppure prendendo i tram 4, 9, 14, 16, 24, 25.

Cerchi un'offerta hotel ad Amsterdam

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità

Boekenmarkt-amsterdamBoekenmarkt (Mercato dei libri)

Per gli appassionati di libri d'epoca e letteratura, il graziosissimo Boekenmarkt soddisferà ogni sete di lettura con tante bancarelle suddivise per lingua. Situato vicino l'Università di Amsterdam in Oudemanhuispoort in un corridoio con delle arcate, è aperto dalle 10.00 alle 16.00 tranne la domenica e si raggiunge con i tram 1, 2, 5.


Antiekmarkt- De-Looier-AmsterdamAntiekmarkt De Looier

Uno dei più grandi mercati coperti di Amsterdam è Antiekmarkt De Looier dove chi ama l'antiquariato troverà bancarelle stracolme di gioielli, bambole, manufatti e libri datati. Si trova in Elandsgracht 109 ed è servito dai tram 7, 10, 17, 20. Aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 18.00 ed il sabato e la domenica fino alle 17.00.


artplein spuiArtplein-Spui (Mercato dell'arte)

Ogni domenica dalle 10.00 alle 17.00 (tranne in inverno) nella piccola piazza Spui, c'è il mercato dell'arte dove artisti professionisti espongono le loro opere accompagnati da musica live. Spuiplein si raggiunge con i tram 1, 2, 4, 5, 9, 16, 17, 24, 25.

pubblicato il 17/03/2014
aggiornato il 27/10/2016
42
Quanto ti è stato utile questo articolo?

Commenti

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0