Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
1

Museo Stedelijk Amsterdam - Mostra MODERN: Van Gogh, Rietveld, Léger e altri

Biglietti salta la coda per il Museo Stedelijk con audioguida inclusa Biglietti salta la coda per il Museo Stedelijk con audioguida inclusa da 22€ prenota ora

Il Museo Stedelijk di Amsterdam è il luogo perfetto per gli amanti dell'arte moderna e contemporanea. Fino al 24 settembre 2023, il museo ospita la mostra "MODERN", che presenta oltre 300 opere di 200 artisti e designer, appartenenti a 20 diverse correnti artistiche. Un'occasione unica per scoprire opere di artisti famosi come Vincent van Gogh, Gerrit Rietveld e Fernand Léger, ma anche di meno conosciuti, come Suzanne Valadon, Germaine Krull e Christopher Dresser.

Mostra "MODERN" fino al 24 settembre al Museo Stedelijk di Amsterdam

La mostra offre una fresca visione sull'arte e il design del periodo moderno, dimostrando come gli artisti e i designer erano innovativi e avanguardisti, anticipando i tempi. La mostra MODERN al Museo Stedelijk di Amsterdam ti aspetta dal 18 maggio al 24 settembre 2023, con oltre 300 opere di 200 artisti e designer che rappresentano 20 correnti artistiche diverse.

l Museo Stedelijk è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, e si trova nel famoso quartiere dei musei di Amsterdam. Non perdere l'opportunità di ammirare queste opere eccezionali e immergerti nell'arte moderna durante la tua visita ad Amsterdam!

Mostra Museo Stedelijk " MODERN" - Dove acquistare i biglietti

I biglietti possono essere acquistati sul sito ufficiale stedelijk.nl (olandese-inglese) oppure dai rivenditori autorizzati (prenotazione e assistenza in italiano).

Mostra Modern al Museo Stedelijk di Amsterdam -  un'esperienza unica tra arte e innovazione

Il diciannovesimo e l'inizio del ventesimo secolo: un'epoca di industrializzazione, macchine a vapore e transatlantici, di scienza e fotografia, pubblicità e una vita notturna fiorente. La borghesia comincia ad acquistare arte e vuole riconoscersi nella propria epoca. Non si è più interessati alle opere storiche e ai racconti biblici, si vuole vedere soggetti riconoscibili della vita quotidiana e preferibilmente uno sguardo al futuro. Lo stesso vale per il design: i nuovi materiali e le nuove tecniche si adattano al proprio tempo.

Artisti e designer hanno infranto le tradizioni e hanno posto le basi per quello che oggi consideriamo moderno. Dal realismo e impressionismo al Dadaismo, dall'Arts and Crafts e Art Nouveau al Bauhaus e De Stijl: ogni artista è stato innovativo.

Anche i designer vogliono contribuire alla creazione di una società ideale con il loro lavoro. De Stijl e il Bauhaus hanno introdotto un design sobrio e funzionale, privo di decorazioni e incentrato sulla creazione di un nuovo ambiente universale per tutti. Tuttavia, l'arte comunitaria più di successo è nata al di fuori dell'Europa e del Nord America: nell'esposizione sono visibili oggetti cerimoniali, come un tappeto da moschea dall'Iran, coperte di corteccia d'albero da Fiji e Papua Nuova Guinea, un tappeto Kuba dal Congo e abbigliamento Marron del Suriname.

MODERN mostra come opere dall'aspetto tradizionale erano innovative per la loro epoca. E come oggetti con un aspetto sorprendentemente moderno erano spesso influenzati da esempi al di fuori dell'Europa.

1
Quanto ti è stata utile questa guida?

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0