Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
2

12 Hotel vicino Piazza Dam: i migliori nel centro di Amsterdam

Piazza Dam è certamente la più conosciuta di Amsterdam, teatro di importanti eventi del '900 e piena di attrazioni storico-culturali. Per questi motivi, gli hotel di piazza Dam ad Amsterdam sono spesso preferiti dai viaggiatori che vogliono godersi la vitalità del centro città e raggiungere facilmente tutte le principali attrazioni che offre.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Piazza Dam: attrazioni e collegamenti

È in Piazza Dam che trovate il Palazzo Reale, la Chiesa Nuova, il famoso museo delle cere Madame Tussauds, il Nationaal Monument e tantissimi locali, coffee shop e ristoranti, ma le strade che si diramano da De Dam sono famose anche per lo shopping, soprattutto la Kalverstaat e la Damrak.

Proprio attraversando la Damrak, in 5 minuti si raggiunge la Stazione Centrale e, attraversando il canale, il Red Light District. A piedi si arriva facilmente anche a Leidseplein e Rembrandtplein; ad ogni modo, la piazza è un importante snodo da cui passano molte linee tram e bus.

Il "lusso" di dormire in centro, a cinque stelle

Che sia per un’occasione speciale o semplicemente per l’abitudine ad alti standard, gli hotel 5 stelle di Amsterdam in Piazza Dam non vi deluderanno, sia per l’estetica che per i servizi offerti.

Hotel TwentySeven - Small Luxury Hotels of the World

27 Dam

hotel twenty sevenÈ uno degli hotel 5 stelle di Amsterdam più apprezzati, sia per la posizione che per le suite dal design sontuoso ed elegante; quelle più esclusive offrono spazi grandi come se fossero appartamenti, terrazze private e vista panoramica su tutta la città. Gli animali sono ammessi.

  • All’interno troverete il ristorante Bougainville e la ricca colazione non è segnalata nelle tariffe ma naturalmente è inclusa!

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


NH Collection Amsterdam Grand Hotel Krasnapolsky

Dam 9

nh collection coverCamere moderne ed essenziali, ma sempre di gran lusso e accessoriate di tutto, in quest’hotel 5 stelle in un edificio ottocentesco di piazza Dam. In base alla scelta della sistemazione, potrete godere anche di ampi salottini, terrazzo e vista sulla piazza. Qui i letti supplementari per bambini fino a 12 anni sono gratuiti.

  • A parte l’ottima colazione sempre inclusa nelle tariffe, nel Grand Cafe Krasnapolsky potrete gustare piatti classici e fare l’aperitivo oppure provare la cucina del ristorante interno White Room, premiato con una stella Michelin.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


NH Collection Amsterdam Barbizon Palace

Prins Hendrikkade 59-72

nh collection barbizon palaceSempre della catena NH, ma stavolta proprio di fronte alla Stazione Centrale e distante 500 metri da Piazza Dam, anche quest’hotel 5 stelle offre sistemazioni molto ampie e ricercate negli arredi. A differenza del precedente qui troviamo anche palestra, spa e centro benessere.

  •  Questo hotel vanta ben due ristoranti (il francese Vermeer e l’Hudson’s Terrace & Restaurant, aperto anche a pranzo) e l’apprezzata colazione continentale è servita anche in camera, ma se è esclusa dalle tariffe costa 30 euro.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Sofitel Legend The Grand Amsterdam

Oudezijds Voorburgwal 197

sofitel legend the grand amsterdamA 5 minuti a piedi da piazza Dam, proprio accanto al celebre Green House Centrum (coffee shop vincitore della Cannabis Cup) e al Museo su Marihuana e Cannabis, l’hotel è davvero di grande impatto, sia per la sontuosa facciata esterna che nel design delle camere e degli ambienti comuni. A disposizione degli ospiti, servizio maggiordomo per le camere luxury, centro fitness e spa, giardino e terrazza. 

  • Ricca la proposta gastronomica con due ristoranti interni, il Bridges BarBistro e lo stellato Bridges Dining. La colazione è molto apprezzata dagli ospiti dell’hotel, ma, se non è inclusa, è la più costosa degli hotel al centro di Amsterdam (39 euro!).

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA

Il buongiorno si vede dalla colazione... inclusa!

Al di là degli hotel di lusso appena elencati, anche nelle strutture meno stellate di Amsterdam spesso la colazione è esclusa dalle tariffe e non costa meno di 10 euro. Vediamo allora le strutture con le proposte migliori.

WestCord City Centre Hotel

Nieuwezijds Voorburgwal 50

westcord city centrePerfettamente a metà strada tra la stazione e piazza Dam, a pochi metri dalla fermata dei mezzi pubblici, questo hotel 3 stelle al centro di Amsterdam dispone di camere non molto ampie ma accessoriate (in tutte è presente anche la macchina Nespresso) e alcune sono con vista sulla città.

  • Gli ospiti valutano molto bene la colazione continentale proposta, che è inclusa nella maggior parte delle tariffe.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Nova Hotel

Nieuwezijds Voorburgwal 276

nova hotelIl Nova è un hotel 3 stelle a 5 minuti di cammino da piazza Dam e, verso sud, dall’affascinante Amsterdam Dungeon e dall’Amsterdam Museum. Le stanze sono tutto sommato ben curate e negli standard della categoria.

  • Colazione ricca e sempre inclusa, ma vi consigliamo anche di provare il vicinissimo Negen Straatjes (su Berenstraat 38), specializzato in pancake.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Radisson Blu Hotel, Amsterdam

Rusland 17

radisson blu hotelUn buon hotel 4 stelle al centro di Amsterdam, che si affaccia proprio sul canale ed è a metà strada tra piazza Dam e la Casa-Museo di Rembrandt. Le camere, luminose e ben arredate, dispongono di tutti i comfort e le suite godono di vista panoramica e salottini. All’interno troverete una palestra, il ristorante De Palmboom e il bar-bistrot, oltre ad un piccolo negozietto.

  • La colazione è molto apprezzata dagli ospiti per qualità e varietà, ma è necessario controllare che sia inclusa nelle tariffe.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Inntel Hotels Amsterdam Centre

Nieuwezijdskolk 19

inntel hotelHotel 4 stelle molto curato nel design e nei servizi offerti, tra cui la spa e centro benessere; in una delle suite c’è addirittura la sauna in camera! Vicinissima alla fermata dei mezzi pubblici, in pochi minuti a piedi si possono raggiungere sia piazza Dam che la Stazione Centrale.

  • Nel bar dell’albergo si possono gustare drink e bevande e nel Restaurant Humphrey's si può cenare, con addebito sul conto della camera. La colazione continentale, servita nell’area ristorante o in camera, è ottima, ma è gratuita solo nelle tariffe all inclusive.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA

Il giusto compromesso tra comfort e prezzo

Dopo i migliori hotel super lusso, vediamo ora 4 soluzioni di hotel economici ad Amsterdam vicino piazza Dam, per chi non vuole rinunciare alla comodità di stare in centro risparmiando qualcosina sulle tariffe.

Frisco Inn

Beursstraat 5

frisco innTra la Damrak e l’affascinante Chiesa Vecchia, sorge quest’hotel 2 stelle al centro di Amsterdam. Le camere sono tendenzialmente piccole ma comunque accoglienti e alcune con vista sulla città. Nell’albergo troverete una terrazza, un bar e il ristorante Burning Pans per la colazione (buona, ma sempre esclusa dalle tariffe) e il pranzo.

  • Se colazione e pranzo non vi soddisfano, proprio dietro l’angolo troverete tantissimi café, come il Grizzly American Restaurant, aperto dalla colazione alla cena.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Hotel des Arts

Rokin 154

hotel des artsA 700 metri più a sud di piazza Dam, dall’hotel 2 stelle des Arts raggiungerete facilmente Piazza Rembrandt e il punto di partenza delle crociere sul canale. Le camere sono arredate in tipico stile olandese un po’ vintage; quelle familiari sono abbastanza ampie e con vista sul canale.

  • La colazione a buffet è varia ma non sempre inclusa nelle tariffe. Vicino alla fermata Rokin, a 3 minuti a piedi, vi consigliamo il Café De Dokter per pranzare o per un drink.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Hotel Clemens

Raadhuisstraat 39 -2HG

hotel clemensSul lato ovest di piazza Dam, a pochissimi metri dalla Casa di Anna Frank, quest’hotel 2 stelle di Amsterdam è molto classico negli arredi ma gode di una bella hall con terrazzo e vista panoramica sulla città (godibile anche da alcune camere).

  • La colazione a buffet è abbastanza ricca, con prodotti di qualità e inclusa nei prezzi.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Nadia Hotel

Raadhuisstraat 51

nadia hotelSullo stesso marciapiede del Clemens, troviamo un altro hotel 2 stelle, stavolta con camere un po’ più piccole. Il punto di forza resta sicuramente la posizione strategica e le tariffe economiche. Su richiesta, è possibile prenotare la navetta aeroportuale.

  • La colazione è inclusa ma non particolarmente varia, ma al civico 45 troverete il Pancake House Mondial, aperto per colazione e pranzo.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


E per godere al massimo della vivacità e dei servizi del centro città, potete anche scegliere uno degli hotel nei dintorni di Leidseplein.

2
Quanto ti è stato utile questo articolo?

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0