Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
29

Rembrandthuis: Visita la Casa Museo di Rembrandt

Prenota ora i biglietti per la Casa Museo di Rembrandt con audioguida in italiano Prenota ora i biglietti per la Casa Museo di Rembrandt con audioguida in italiano da 14€ prenota ora
Foto copertina via rembrandthuis.nl

Chi ha visto la Rembrandthuis vi dirà una sola cosa: qui il tempo si è fermato! Sulla base di un inventario del tempo, la casa di Rembrandt è stata ristrutturata,ed oggi è una pinacoteca splendida che ospita le opere di Rembrandt ed altre mostre contemporanee.

Cerchi un hotel vicino la casa di Rembrandt?
In collaborazione con: Booking.com

Cerchi un hotel vicino la casa di Rembrandt?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità
In collaborazione con: Booking.com

  • Informazioni

    Chi ha visto la Rembrandthuis vi dirà una sola cosa: qui il tempo si è fermato. Sulla base di un inventario del tempo la casa di Rembrandt è stata ristrutturata, ed oggi è una pinacoteca splendida che ospita le opere di Rembrandt ed altre mostre contemporanee.

    Storia della Rembrandthuis

    La Casa museo di Rembrandt si trova in Jodenbreestraat. Qui il maestro visse, lavorò ed insegnò fino alla sua bancarotta nel 1656, e successivamente fu adibita a museo. L'edificio risale al 1606, periodo in cui in questa parte orientale della città si insediavano ricchi mercanti ed artisti; la casa fu drasticamente ristrutturata nel 1627-1628 fino ad avere una moderna facciata triangolare.

    Oggi l'interno è stato riportato al suo antico splendore, e le camere sono state rinnovate ed arredate con opere d'arte, mobili e altri oggetti del tempo di Rembrandt.

    La visita alla Rembrandthuis

    Andiamo a conoscere il padrone di casa visitando la casa-studio dell'illustre artista Rembrandt van Rijn, dove hanno preso vita molti dei suoi celebri capolavori.

    Vuoi entrare gratis alla Casa di Rembrandt? iamsterdam Vuoi entrare gratis alla Casa di Rembrandt? scopri tutti i vantaggi della I Amsterdam Card foto via rembrandthuis.nl

    La Rembrandthuis è divisa in due parti: la casa seicentesca dove si possono visitare le stanze, e la nuova ala del museo che accoglie l'esposizione permanente di quasi tutte le acqueforti di Rembrandt. Oltre alle opere del maestro, qui troverete sempre esposizioni temporanee che mostrano il lavoro di predecessori e contemporanei, e dimostrazioni giornaliere di incisione e pittura.

    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

    Cosa vedere e cosa fare nei dintorni della Rembrandthuis

    La casa museo di Rembrandt si trova vicinissima a Waterlooplein, dove trovate il Waterloopleinmarkt, il mercato delle pulci più famoso di Amsterdam. Già che siete da queste parti comprate qualche tulipano al Bloemenmarkt, e fate una passeggiata al Rembrandtpark.

    Inoltre, assolutamente da non perdere è il Café De Sluyswacht, una piccola casina storta tipica di Amsterdam che in origine era la casa del guardiano della diga ed oggi è un delizioso bruin café.

  • Biglietti e Tour
  • Dove si trova

    Indirizzo: Jodenbreestraat 4, a 15 minuti a piedi dalla Amsterdam Centraal Station

    Orari: aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:00

29
Hai già visitato questa attrazione? Dicci quanto ti è piaciuta
Foto copertina via rembrandthuis.nl

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0