Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
49

Una giornata a Lisse tra campi di tulipani, tour e castelli

Visita il Keukenhof con transfer in bus da Amsterdam e salta la fila all'ingresso Visita il Keukenhof con transfer in bus da Amsterdam e salta la fila all'ingresso da 39€ Prenota i biglietti
Foto copertina via ticketbar.eu

La fioritura dei tulipani in Olanda è tra le più belle al mondo e se c'è un posto dove questo evento è un vero spettacolo, questo è Lisse: se hai la fortuna di trovarti ad Amsterdam tra fine marzo e metà maggio, devi assolutamente venirci, almeno per una mezza giornata. Lisse è famosa soprattutto per il parco Keukenhof ma offre tanto altro da vedere, come i dintorni della sua splendida campagna!

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Il parco Keukenhof, l'icona di Lisse

Un piccolo paradiso, con una quantità infinita di tulipani (e di altri fiori)! Concediti una mezza giornata per vederlo tutto, il Keukenhof regala un'esperienza che difficilmente si dimentica. Non è visitabile tutto l'anno ma apre solo nel periodo della fioritura dei tulipani in Olanda.

Nel 2020 il Parco Keukenhof sarà aperto dal 21 marzo al 10 maggio. Scopri tutte le informzioni utili su orari, tema dell'anno ed eventi al parco Keukenhof!

Puoi scegliere di visitarlo in completa autonomia o optare per uno dei tour guidati del parco; in entrambi i casi prenotare i biglietti in anticipo ti sarà utilissimo per evitare le lunge code e per assicurarti la visita nel giorno che preferisci.

Ingresso "salta la coda" al Parco Keukenhof e transfer in autobus

24 Keukenhof tulipaniSe hai voglia di visitare il parco dei tulipani in autonomia, senza doverti preoccupare dei biglietti per i mezzi di trasporto, questa è la soluzione che fa al caso tuo. La proposta include biglietto "salta la coda" per il Keukenhof, brochure in italiano e transfer in bus da Amsterdam a/r. Gli autobus partono ogni 30 minuti davanti a This is Holland (di fronte alla stazione centrale di Amsterdam, sulla sponda dell'IJ) e in 55 minuti si raggiunge il parco floreale Keukenhof.

MOSTRA DISPONIBILITÀ DEI BIGLIETTI

Per un'esperienza più adrenalinica, puoi scegliere un originalissimo Tour del Keukenhof in elicottero oppure la visita del parco con un veicolo elettrico dotato di GPS e audioguida.


Campi di tulipani e "Tour dei fiori" in bici nei dintorni di Lisse

Lisse è circondata da infinite distese di campi di tulipani che si possono ammirare da fine marzo a metà maggio con una bella passeggiata a piedi o in bici. Ci sono dei veri e propri itinerari dedicati, percorsi ciclabili e pedonali, che conducono lungo queste campagne coloratissime: ti basterà seguire le indicazioni segnalate su tutta una serie di mappe e pannelli informativi, per ritrovarti in questo autentico paradiso!

Anche gli uffici turistici e i negozi di noleggio bici a Lisse hanno mappe disponibili con itinerari suggeriti e lungo il percorso si trovano diversi caffè, ristoranti e chioschi dove puoi fermarti per una pausa rigenerante. In particolare, c'è una tratta ciclabile adatta sia agli adulti che ai bambini, di circa 10 chilometri (1 ora in bicicletta), il famoso "Flower Tour -Tour dei Fiori".

Noleggio bici + Audioguida Flowerfield

campi tulipani lissefoto di a.rey via flickrApprofitta di questa proposta per conoscere i paesaggi floreali e i tulipani d'Olanda nei dintorni di Keukenhof e di Lisse in modo divertente e tipicamente olandese, in sella ad una bici. Include: bicicletta a noleggio per l’intera giornata (normale o elettrica, sei tu a scegliere) da ritirare in uno dei due punti ritiro previsti e l'audioguida Flowerfield che ti aiuterà a spostarti in autonomia lungo il "Tour dei fiori".

  • Puoi ritirare la bici all'Hotel Nachtegaal - vicino all’ingresso del Keukenhof (300m di cammino) - oppure all'Hotel Engel - a 3 chilometri dal Keukenhof - facilmente raggiungibile con i mezzi di trasporto pubblici e con parcheggio gratuito.
  • L'Audioguida Flowerfield include un percorso della zona da scoprire in autonomia; lungo la strada, ascolterai la storia dei fiori primaverili dei Paesi Bassi tramite quest'audioguida che puoi scaricare sul tuo smartphone.

PRENOTA I BIGLIETTI PER IL TOUR IN BICI NEI CAMPI DI FIORI


Le altre attrazioni di Lisse: musei, castelli e vivai

Se hai in programma di venire a Lisse per vedere il Keukenhof, potresti approfittare per un giretto un po' più "approfondito" della zona. Considera che Lisse è abbastanza piccola da girare a piedi e che il parco Keukenhof e le altre attrazioni si trovano al centro o comunque nelle immediate vicinanze. 

Castello di Keukenhof

castello keukenhoffoto di -JvL- via flickrSi trova proprio di fronte al parco Keukenhof. Risale al Secolo d'Oro e ospita collezioni di mobili, porcellane, ritratti e dipinti  tra cui quelli del pittore Nicolaes Maes, allievo di Rembrandt; inoltre qui si organizzano periodicamente eventi speciali come concerti, festival e mercatini di Natale

Al castello si accede acquistando sul posto un biglietto di ingresso per un tour guidato.

  • Ti ricordiamo che le visite guidate al Castello Keukenhof riprenderanno non appena si concluderanno i lavori di restauro. Il parco e i giardini del Castello restano comunque accessibili gratuitamente tutti i giorni dalle 8:30 alle 19:30. Qui trovi una piccola fattoria didattica e il ristorante "Hofboerderij", aperto il sabato e la domenica, dove puoi fermarti per il pranzo, un tè o per ordinare un buon pancake.

Museo De Zwarte Tulp

museo lisse De Zwarte Tulpfoto via bollenstreek.nlUn museo tutto dedicato all'arte della coltivazione dei bulbi da fiore. Ospita una mostra interattiva e collezioni di quadri, oggetti in vetro, argento e porcellana che si ispirano alla bellezza dei fiori. Un tempo questo edificio era usato come un vecchio capanno per la coltivazione dei bulbi. Nel 2020 Il Museo De Zwarte Tulp resta aperto dal martedì alla domenica, dalle 10.00 alle 17.00.

  •  Chiusura: Pasqua, Festa del Re, Natale e Capodanno. Il 25 aprile 2020 durante la sfilata dei fiori, il museo chiude alle 13:00. Le Vigilie di Natale e di Capodanno, il museo chiude alle 15:00.

Castello di Huys Dever

castello huys deverfoto via bollenstreek.nlUna piccola roccaforte costruita in epoca medioevale. Al suo interno c'è un museo archeologico con reperti ritrovati nell'antico fossato intorno all'edificio. La struttura è difficilmente accessibile a viaggiatori in sedia a rotelle o con difficoltà motorie ed è consigliato prenotare la visita in anticipo. Nel 2020, il Castello di Huys Dever è aperto da mercoledì a domenica, dalle 14:00 alle 17:00. 

  • Chiusura: Tutti i lunedì e martedì, domenica di Pasqua, Natale e tutto il mese di gennaio.

De Tulperij

vivaio de tulperijfoto via vvvlisse.nlUna serra-vivaio piena di tulipani, giacinti e narcisi, di proprietà di una famiglia olandese di coltivatori di bulbi da fiore. In primavera il De Tulperij apre le sue porte ai visitatori con tour guidati in cui potrai ammirare le tecniche di coltivazione, scattare foto suggestive ai campi colorati e sorseggiare una tazza di tè o caffè.

  • Nel 2020 è aperto dal 21 marzo al 10 maggio dalle 9.30 alle 17.00 tutti i giorni della settimana.

I biglietti di ingresso per le singole attrazioni si possono acquistare stesso sul posto. E se sei in possesso della Flower Card  (di cui ti abbiamo parlato sopra), usufruisci di sconti su musei e attrazioni, ma anche presso ristoranti e negozi a Lisse.

Flower Festival: a Lisse la primavera si vive al massimo!

Non c'è evento migliore per vivere la primavera in Olanda se non il Flower Festival di Lisse che quest'anno si svolge dal 21 marzo al 10 maggio 2020. Gli eventi e le attività in programma sono tanti, ovviamente a tema floreale e tutti molto attesi!

flower parade lissefoto via keukenhof.nlFamosissima è la Flower Parade, la parata di carri floreali decorati che come ogni anno segue un percorso totale di 40 km da Noordwijk ad Haarlem, attraversando anche Lisse e il Keukenhof Boulevard - quest'anno si svolge il 25 Aprile 2020. Da non perdere anche gli appuntamenti con il Kids Tulip Garden - l'evento dedicato ai più piccoli in programma il 4 Aprile 2020 - e col Flower Parade Market, il più grande mercato floreale della regione da visitare il 24 e 25 Aprile.

  • Dai uno sguardo agli altri appuntamenti salienti del Festival dei Fiori di Lisse nel nostro articolo dedicato agli eventi di aprile ad Amsterdam.

Transfer privati e mezzi pubblici: scopri tutti i possibili modi per raggiungere Lisse e il parco Keukenhof partendo da Amsterdam.

49
Quanto ti è stata utile questa guida?
Foto copertina via ticketbar.eu
laura perna

La fioritura dei campi termina più o meno quando termina l'apertura del keukenhof.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0