Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
90

Eventi di Gennaio ad Amsterdam: Appuntamenti festivi, shopping e intrattenimento

Amsterdam: Offerte e sconti per biglietti salta la coda e tour guidati vivicity Amsterdam: Offerte e sconti per biglietti salta la coda e tour guidati Scegli e prenota la tua esperienza ideale
Foto copertina via plus.google.com

Sfidate il freddo riscaldandovi con tanti appuntamenti interessanti. Gennaio ad Amsterdam porta via tutte le feste ma il divertimento nella capitale olandese non si ferma! Un motivo in più per visitare la città: l'Amsterdam Light Festival che continua ad illuminare le grigie giornate d'inverno.

Ecco i prossimi eventi in programma ad Amsterdam a gennaio 2019:

Vuoi alloggiare ad Amsterdam a Gennaio?
In collaborazione con: Booking.com

Vuoi alloggiare ad Amsterdam a Gennaio?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità
In collaborazione con: Booking.com

Meteo Amsterdam a gennaio: temperature e come vestirsi

L'inverno nei Paesi Bassi promette giornate molto fredde con temperature che si aggirano intorno agli 0°C. Potrebbe piovere, ma potreste anche sperare in una (seppur fredda) giornata di sole! In valigia non possono mancare vestiti caldi, insieme ad un cappotto o una giacca impermeabile a prova di inverno.

Si respira ancora Natale in città

L'Amsterdam Light Festival si conferma uno degli appuntamenti festivi più amati d'inverno. Ma l'atmosfera natalizia continua a farsi sentire anche grazie ad altri eventi ad Amsterdam e fuori città. Scopriamone di più:

Amsterdam Light Festival

Quando: dal 29 novembre 2018 al 20 gennaio 2019 - Lungo i canali e le strade del centro di Amsterdam

Amsterdam light festival Oli4 D flickrfoto di Oli4 D via flickrPreparatevi ad un’esplosione di luci in città e sui canali di Amsterdam che si trasformano in opere d’arte a cielo aperto. Due gli itinerari: il Water Colors (in crociera) e l'Open air Light Walk (a piedi).

PRENOTA ORA LA CROCIERA LIGHT FESTIVAL


Pattinaggio su ghiaccio allo Stadio Olimpico

Evento cancellato per il 2019

pista di pattinaggio stadio olimpicofoto via lbnk.nlLo Stadio Olimpico di Amsterdam nel 2018 ha ospitato un'incredibile pista di ghiaccio, un paradiso per gli amanti del pattinaggio con stand gastronomici, DJ e ospiti a sorpresa, feste a tema, attività per le famiglie e altri eventi speciali.


World Christmas Circus - Wereldkerstcircus

Quando: dal 20 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019 - Theater Carré - biglietti

Wereldkerstcircus Carre1foto via carre.nlArtisti e star internazionali in uno degli appuntamenti più apprezzati ed attesi di Amsterdam tra dicembre e gennaio. Oltre 25 anni di storia per un festival che trasformerà l’elegante Theatre Carré in una vivace arena per il circo.


Natale al Castello Keukenhof

Quando: dal 12 dicembre 2018 fino al 6 gennaio 2019 - Castello Keukenhof - biglietti sul posto

Kasteel Keukenhof Geschiedenis van Zuidfoto di Geschiedenis van Zuid via flickrA Lisse (a circa 35 km da Amsterdam) si svolge la nuova edizione del Natale al Castello Keukenhof (Kerst Landgoed Keukenhof). Splendide decorazioni e installazioni luminose rendono il castello una location quasi magica. 

Tour e Drink in città

Perchè non sperimentare il piacere di un tour e magari anche un drink che riscaldi l'inverno? Scegli una tra le seguenti proposte:

Crociera sui canali e ingresso allo Xtracold Icebar

Il tour include 2 drink gratuiti allo Xtracold Icebar! Il tour include 2 drink gratuiti allo Xtracold Icebar! da 28€ prenota ora foto via getyourguide.it

Vivi l'atmosfera di una crociera sui canali di Amsterdam  tra siti storici e viste panoramiche. Nel tour sono compresi l'ingresso e due drink gratuiti allo Xtracold Icebar, il locale dove tutto è fatto interamente di ghiaccio. Potrai fare l'intero tour in una sola volta oppure usufruire delle due opzioni in giorni differenti.

Tour dei pub e del Quartiere a Luci Rosse

L'originale pub crawl del Red Light District con ingresso in 6 locali diversi L'originale pub crawl del Red Light District con ingresso in 6 locali diversi da 20€ prenota ora foto via getyourguide.it

Fai tappa in cinque pub e in un club a De Wallen, il famoso Quartiere a Luci Rosse con bevande incluse e offerte speciali sulle consumazioni. Riceverai uno shot di Jägermeister in ciascuna delle 5 tappe. Ottima esperienza per conoscere persone da tutto il mondo!

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Shopping: saldi e acquisti vintage

Grandi magazzini o piccoli negozietti esclusivi? In occasione dei saldi, non si sbaglia mai!

Saldi invernali

shopping amsterdam saldi gennaiofoto via amsterdam.citysam.deSe siete alla ricerca di qualcosa di originale da mettere in valigia, non sarà un problema fare acquisti a prezzi convenienti. Non tralasciate Leidsestraat, Kalverstraat e il quartiere delle Nove Strade.


Fare acquisti vintage da Kiloshop

kilo shop 4foto via kiloshop.comIn occasione dei saldi, quale idea migliore per chi ama il vintage se non quella di fare un salto da Kiloshop. Il negozio dove paghi al chilo e dove i prezzi sono già di per sé convenienti, a gennaio offre ulteriori promozioni. 

Arte, teatro, musica e intrattenimento

A gennaio ad Amsterdam non mancano appuntamenti per le famiglie e per gli appassionati d'arte, teatro, musica e degustazioni.

Giornata nazionale del Tulipano (Tulpentag)

Quando: 19 gennaio 2019 - Piazza Dam - gratuito

National Tulip Dayfoto via thebulldog.comA Piazza Dam viene ufficialmente inaugurata la stagione dei tulipani con un enorme giardino fiorito e una lunga fila di visitatori pronti a raccogliere gratuitamente un mazzetto del famosissimo fiore dal lungo fusto. Tante le sorprese e le attività dedicate a tutta la famiglia.


Impro Amsterdam

Quando: dal 26 gennaio al 2 febbraio 2019 - Compagnietheatre - biglietti

impro amsterdamfoto via impro-amsterdam.nlIl festival della Commedia e dell'Improvvisazione Teatrale rinnova il suo appuntamento con spettacoli, laboratori, conferenze e tante  proposte di attori e compagnie internazionali. Lasciatevi conquistare da performance inedite ed esilaranti. L'evento è perfetto per chi conosce l'inglese e ama il teatro.


Whisky Weekend

Quando: 18 e 19 gennaio 2019 - Posthoornkerk - biglietti sul posto

whsky festival amsterdamfoto via whiskyproeverijen.nlPosthoornkerk aprirà le porte ad appassionati, intenditori e semplici curiosi. Oltre 30 tra le migliori distillerie internazionali proporranno una vasta gamma di whisky di alta qualità. Sono previste degustazioni e seminari tenuti da esperti.


Paradiso Choir Days

Quando: 19 e 20 gennaio 2019 - Paradiso, Weteringschans 6-8 - biglietti sul posto

festival canto amsterdamfoto di demeidenvandekade.nl via facebookUna tradizione che si ripropone ad Amsterdam ogni anno. Paradiso Choir Days ospita oltre 150 cori e compagnie di canto di tutte le età e da ogni parte del mondo. I partecipanti si esibiscono in performance internazionali di ogni genere musicale. 


First Art Fair

Quando: dal 16 al 20 gennaio 2019 - Passenger Terminal Amsterdam - biglietti

first art fairfoto via globalartagency.wordpress.comUna fiera d'arte con circa 30 rinomate gallerie dove ammirare una selezione di dipinti, sculture, fotografie e gioielli di centinaia di artisti contemporanei. Aspettatevi di tutto, dallo stile astratto al figurativo a quello contemporaneo!

Concerti da non perdere ad Amsterdam a Gennaio 2019


Se sei a conoscenza di qualche altro evento interessante, puoi suggerircelo in un commento. Intanto puoi dare uno sguardo anche agli eventi di febbraio ad Amsterdam.

90
Quanto ti è stata utile questa guida?
Foto copertina via plus.google.com

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0