Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
222

Amsterdam Light Festival: Itinerari e crociere tra le luci d'artista

Prenota la speciale Crociera Amsterdam Light Festival Prenota la speciale Crociera Amsterdam Light Festival da 18€ scegli una data
Foto via amsterdamlightfestival.com

Giunto alla sua 8° edizione, l’Amsterdam Light Festival si conferma uno degli eventi più attesi dell’anno. Opere d'arte luminose - giochi di luce, sculture,  proiezioni e installazioni lungo le strade e nei canali - create da artisti, designer, progettisti e architetti olandesi ed internazionali, renderanno Amsterdam un museo a cielo aperto! Quest'anno l'appuntamento è dal 28 novembre 2019 al 19 gennaio 2020.

Durante le feste di Natale, le strade e i canali della capitale si accenderanno per il Festival delle luci. Anche l'"Amsterdam Light Festival 2019-2020" proporrà l'itinerario Water Colors lungo i canali.

Il tema scelto per l'edizione di quest'anno è "Disrupt!" (rottura, disturbo improvviso). Quest'anno artisti, designer e architetti sono chiamati a scuotere Amsterdam con opere che mettano in discussione schemi fissi e diano impulsi positivi e vitali per il cambiamento.

Water Colors: L'itinerario in barca tra i canali

Quando: dal 28 novembre 2019 al 19 gennaio 2020

Whole Hole Vendel De Wolf ph Janus van den EijndenUn percorso tra i canali illuminati, in un suggestivo giro in barca. Navigherete e contemporaneamente ammirerete, lungo il tragitto, le opere d’arte luminose - quest'anno spiccano due lavori dell'artista olandese Jeroen Henneman il quale realizzerà anche 50 copie "limited edition" che saranno messe in vendita. A bordo si ascoltano informazioni e guide grazie ad un sistema audio centralizzato, in lingua olandese ed inglese.

Le crociere attraverseranno i canali Oosterdok, Oudeschans, Amstel, Nieuwe Keizersgracht, Plantage Muidergracht ed Entrepotdok. 

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA SPECIALE CROCIERA DELLE LUCI

  • Diverse compagnie di navigazione offrono biglietti speciali dedicati a questo tour della città via acqua. Il servizio è attivo tutti i giorni dalle 17.00 alle 23.00. Fatta eccezione per il 31, giorno in cui le crociere navigheranno dalle 17 alle 20. 

Amsterdam Light Walk: L'itinerario a piedi del Light Festival

Evento spostato in altra località per la stagione 2019/2020.

MYTH Ben Zamora ph Janus van den Eijnden 2018Dopo 4 anni, l'Amsterdam Light Walk saluta la capitale olandese spostandosi a Zandvoort, lungo la costa. Ma niente paura, potrete sempre ammirare le opere d'arte e le installazioni luminose dell'Amsterdam Light Festival 2019/2020 spostandovi lungo i canali e le strade del centro di Amsterdam autonomamente a piedi o con un tour guidato in bici.

SCOPRI I MIGLIORI ITINERARI A PIEDI E IN BICI TRA LE LUCI D'ARTISTA

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Amsterdam Light Festival e ambiente

L'edizione 2019/2020 dell'Amsterdam Light Festival sarà particolarmente incentrata sull'emergenza climatica nel mondo. L'effetto dirompente dell'uomo sull'ambiente naturale sarà uno dei temi più importanti ad aver ispirato gli artisti. Durante la vostra passeggiata nel festival delle luci, troverete, ad esempio, installazioni e riferimenti vari agli effetti dovuti al riscaldamento globale, all'inquinamento massiccio e all'innalzamento del livello del mare.


Sarete ad Amsterdam durante le feste? Date uno sguardo alle migliori attività natalizie da fare nella capitale olandese!

222
Hai già visitato questa attrazione? Dicci quanto ti è piaciuta
Foto via amsterdamlightfestival.com

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0