Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
2

10 Hotel dove dormire ad Amsterdam con i bambini

Ecco la nostra selezione dei migliori 10 family hotel ad Amsterdam. Ne abbiamo valutato vari aspetti, come la posizione centrale per muoversi senza troppi spostamenti, la vicinanza a parchi, musei e attrazioni per bambini e i servizi adatti alle famiglie come la possibilità di prenotare camere familiari e di avere la reception sempre a disposizione H24. E che vadano incontro al gusto dei più piccoli!

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Amsterdam con bambini: attrazioni e hotel per un viaggio in famiglia

Se state pianificando un viaggio ad Amsterdam con bambini, dove alloggiare merita certamente un’attenzione particolare. Amsterdam è anche una città per bambini: molti sono gli spazi per i più piccoli sia che si tratti di musei che di attrazioni divertenti ed istruttive.

Senz’altro sarà piacevole girare la città in battello o in bicicletta o addirittura in pedalò sui canali. Pensate che moltissimi sono i posti dove è possibile noleggiare una bici e tanti sono i moli d’imbarco per le crociere in battello lungo i canali.

E se non volete avventurarvi da soli, potrete affidarvi ad un tour guidato di Amsterdam in bicicletta e una guida esperta vi aiuterà a scoprire la città.

SCOPRI I MIGLIORI TOUR GUIDATI IN BICI E A PIEDI

E ora diamo uno sguardo ai musei e alle attrazioni che faranno felici i vostri ragazzi:

  • Primo fra tutti NEMO, museo scientifico dove i bambini vengono coinvolti negli esperimenti, con giochi e postazioni interattive e didattiche.
  • Il National Maritime Museum, ricostruzione a grandezza naturale di un galeone della Compagnia delle Indie, con tanto di corde, ponti, timoni e cannoni che faranno sognare i piccoli marinai.
  • Il Madame Tussauds, il museo delle cere con le riproduzioni di attori e cantanti famosi.
  • Il Museo Micropia può offrire ai vostri ragazzi spunti e nozioni interessanti; all'interno si può usufruire di telescopi per osservare batteri e virus e ammirare mostre interattive.

E ancora tanti altri. Vi invitiamo a visitare almeno uno dei musei insoliti di Amsterdam che divertiranno voi e i vostri figli!

Senza dimenticare il famoso Vondelpark: 45 ettari di verde, luogo ideale per le famiglie con piccoli al seguito e l’Artis Zoo, con 786 specie di animali. E, a pochi passi dallo zoo: un Planetario, un Museo Geologico e un Giardino Botanico.

Volete saperne di più sulle attività più divertenti da fare ad Amsterdam con i vostri figli? Date uno sguardo qui: Amsterdam con i bambini, idee e spunti per una vacanza in famiglia.

Oltre a cercare i requisiti che rendono un hotel family friendly, abbiamo pensato a cosa avrebbe stupito i vostri bambini o ragazzi. Ecco perché abbiamo incluso tra le strutture della lista anche due Houseboat!

Ecco la nostra selezione:

MEININGER Hotel Amsterdam City West 

Orlyplein 1-67, Westpoort, 1043 DR Amsterdam

meininger city westUn’ottima struttura family friendly, con camere adeguate alle famiglie più e meno numerose: a 3, 4, 5, 6 posti letto. Le stanze sono confortevoli anche se basiche, e con pavimenti in legno.

L'hotel dispone anche di una Guest Kitchen con fornelli, tavoli, lavatrice e asciugatrice, per cui è possibile cucinarsi autonomamente. A 50 mt dall’hotel un supermercato Despar è aperto fino a mezzanotte.

La lobby è ampia, colorata e accogliente e dispone di uno spazio dedicato ai giochi per bambini. E la reception è aperta H24.

Posizione: Anche non essendo in posizione centrale, questa struttura è collegata in modo agevole con il centro, infatti si trova vicino alla stazione di Amsterdam Sloterdijk dalla quale si può arrivare ad Amsterdam Centrale in treno in 6 minuti.

  • Buona e ben recensita la colazione (ottima soprattutto la parte dolce), ma è a pagamento.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


The Arcade Hotel Amsterdam***

Sarphatipark 108, Oud-Zuid, 1073 EC Amsterdam

Se i vostri figli sono ragazzi e non proprio bambini, troveranno incredibile questa struttura tecnologica dedicata ai videogiochi!

arcade hotelL’hotel, 3 stelle, ha naturalmente un target molto giovane, ma piacerà anche agli adulti. Dispone di un bar, un giardino, una terrazza e il WiFi è gratuito in tutte le aree.

Ogni camera è dotata di una Smart Tv combinabile con l'opzione di gioco Arcade, con Netflix e Youtube. I bagni hanno docce grandi e confortevoli, con lucine colorate cangianti (cromoterapia).

Nell’hotel è presente una sala giochi con pc ultra moderni e console sia di vecchia che nuova generazione. E per i ragazzi c’è ancora tanto altro: serate dedicate ai giochi e biblioteca di fumetti. La reception è aperta 24 ore su 24.

Posizione: A 10 minuti dall' Heineken Experience, forse più adatto agli adulti ma dove anche i bambini sono i benvenuti. Nelle vicinanze dell'Heineken Experience potrete anche imbarcarvi per una crociera sui canali. La struttura è praticamente attaccata al Sarphatipark, un bel parco, curatissimo.

Vi farà piacere sapere che a 5 minuti a piedi dall’Arcade c’è una spaghetteria italiana, che prepara pasta perfettamente al dente.

  • La colazione a buffet è molto varia: salumi, uova, marmellate, pane, yogurt, frutta fresca; c’è anche un’opzione bio con prosciutto italiano, formaggio olandese, frutta, insalata, cereali, waffle freschi fai da te. Conviene, quindi, prenotare includendo la colazione nel prezzo del pernottamento.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Hotel City Garden Amsterdam*** 

P.C. Hooftstraat 162, Oud-Zuid, 1071 CH Amsterdam

hotel city gardenHotel 3 stelle, sicuramente un hotel per famiglie di Amsterdam, con camere triple e quadruple accessoriate di bollitore per tè, macchina del caffè e di un piccolo frigo di cui potrete disporre se intendete fare un po’ di spesa nei negozi dei dintorni.

Avrete inoltre la possibilità di usufruire gratuitamente del distributore di caffè e bevande calde nella hall. Il wifi è perfettamente funzionante e gratuito.

La struttura è dotata di ascensore e la reception è operativa h24. Dalle recensioni, gli ospiti trovano buono il rapporto qualità-prezzo.

Posizione: L’hotel è in una zona tranquilla e  nel raggio di 800 metri sono presenti 2 importanti musei (Van Gogh Museum e Rijksmuseum) e potete raggiungere l’imbarco della Blue Boat Company per fare l’esperienza indimenticabile della crociera sui canali.

Ma la posizione del City Garden è fantastica anche perché è attigua al Vondelpark, polmone verde nel centro della città. E in hotel potrete anche noleggiare delle bici da utilizzare nel parco.

  • Colazione (quasi sempre inclusa), apprezzata e abbondante a base di: cornetti, dolci, marmellate, yogurt, caffè e la parte salata per la colazione continentale. Apprezzata dagli ospiti la frutta fresca.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Multatuli Hotel***

Prins Hendrikkade 12, Centro di Amsterdam

multatuli hotelPerché possiate avere tutto a portata di mano, abbiamo selezionato questo hotel 3 stelle, molto centrale e con tanti requisiti che rispondono alle esigenze della famiglia. Anche quella di avere un costo accessibile.

La struttura è un’autentica casa a schiera tipica di Amsterdam, con la reception funzionante H24 e con ascensore, utile se viaggiate con passeggini al seguito. Le camere sono ampie e luminose, e ci sono diverse tipologie di sistemazioni familiari.

Posizione: L'hotel si trova a 5 minuti a piedi dalla Stazione Centrale e a soli 10 minuti da Piazza Dam e dal Palazzo Reale. Questo vi libera dal fastidio di dover prendere i mezzi per raggiungere i punti di interesse più famosi. Altro grande vantaggio: al Multatuli hotel parlano italiano.

Se volete visitare il museo Nemo con i ragazzi, potete scegliere se raggiungerlo a piedi, passeggiando tra i canali per una ventina di minuti, o se prendere l’autobus 22 alla fermata Buiten Brouwersstraat. Anche il tragitto da e per l’aeroporto è agevole, in quanto il treno impiega 12 minuti per coprire il percorso.

  • La colazione a buffet, inclusa nel prezzo, è abbondante sia nel dolce che nel salato, a base di uova strapazzate, pane fresco, pancetta, caffè, succhi, e altro.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Hotel Sint Nicolaas***

Spuistraat 1a, Centro di Amsterdam

hotel sint nicolasHotel 3 stelle, adeguato per un soggiorno ad Amstedam con i bambini: si trova in centro e dispone di camere familiari dove troverete il bollitore per il tè, la macchina per il caffè e il frigorifero.

Gli alloggi  sono ampi, confortevoli e ben decorati. Un hotel davvero consigliato proprio dalle famiglie che sono già state ospiti della struttura.

Posizione: L’hotel ha una buona posizione per spostarsi a piedi, a 5 minuti dalla Stazione Centrale e a 8 minuti da Piazza Dam. Il museo Madame Tussaud  è a 800 mt, il Body Worlds (museo diel corpo umano) a 500 mt, la casa di Anna Frank a solo 1 km. Da visitare senz’altro, a 10 minuti di passeggiata, il Ripley's Believe It or Not, museo di stranezze, curiosità e opere bizzarre.

  • La colazione è inclusa nel prezzo della camera ed è variegata sia per il dolce che per il salato, con pancakes freschi ogni mattina.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Hotel Twenty Eight****

260 Stadionplein, Oud-Zuid, 1076 CK Amsterdam

hotel twenty eightHotel 4 stelle con appartamenti spaziosi ed eleganti con due camere da letto (matrimoniale large), 2 bagni, zona giorno e cucina attrezzata.

Quando si viaggia con bambini, avere a disposizione una cucina è veramente utile. Anche gli ascensori sono un servizio super utile, idem la reception operativa H24.

Posizione: Si potrebbe obiettare che la struttura non è in centro, ma in realtà a 100 mt c’è la fermata Olympisch Stadion del tram 24  e la metro 51 che vi porteranno in centro in circa 20 minuti. Per Museumplein invece, alla stessa fermata potete prendere il bus 347 o 357 o 397 e in meno di 15 minuti sarete a destinazione.

Se volete dedicare ai vostri bambini una piacevole giornata all’aria aperta, l’Amsterdamse Bos è un parco immenso che si può attraversare in bici o a piedi. All'interno ci sono aree picnic, laghetti e parchi gioco.

  • La prima colazione è a base di prodotti locali, gustosa e fresca ma poco varia e molto costosa secondo il parere degli ospiti, soprattutto se si è con la famiglia.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Eric Vökel Boutique Apartments - Amsterdam Suites*** 

Zandpad 5, Oud-West

erik vokel apartmentsEric Vökel dispone di vari appartamenti molto moderni, ideali per le famiglie, con area salotto e una cucina super attrezzata.

Potrete scegliere se prenotare una o più camere da letto. Le sistemazioni offrono vista sulla città dalle vetrate a parete. La reception è aperta 24 ore su 24 ed è previsto un buffet per bambini.

Posizione: L'hotel si trova a 600 mt dalla Stazione Centrale, in una zona tranquilla. Nelle vicinanze potrete imbarcarvi per una crociera in battello: i bambini fino a 4 anni viaggiano gratuitamente, se non occupano un posto a sedere.

  • Non riscuote eccessivo successo la colazione secondo le recensioni degli ospiti che consigliano di fare colazione (ma anche pranzo o cena) al Grand Café Restaurant 1e klas, con prezzi ragionevoli e a meno di 10 minuti dall’hotel.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Stayokay Amsterdam Vondelpark

Zandpad 5, Oud-West

stayokay amsterdam vondelparkImmerso nel parco più famoso di Amsterdam, questo ostello vi farà godere del verde della natura, ma a 15 minuti dal centro città. Sembra davvero la struttura perfetta dove dormire ad Amsterdam con bambini di qualsiasi età: quando non sarete in giro, i ragazzi troveranno divertente intrattenersi con giochi da tavola, costruzioni, calcio balilla e altri intrattenimenti.

L’ostello è coloratissimo, accogliente e dispone di camere familiari fino a 8 posti letto, con bagno privato interno.

In struttura sono presenti un bar e un ristorante nel caso non abbiate voglia di uscire. E in estate potrete usufruire di tante attività dedicate ai ragazzi come cacce al tesoro e giochi istruttivi. Sono anche presenti aree gioco per bambini.  

Per le famiglie è prevista una Family Card Stayokay, carta-sconto con la quale risparmierete € 2,50 a persona a notte e avrete uno sconto del 10% al bar e sul noleggio biciclette. Anche senza la card, i bambini usufruiscono di uno sconto del 50% sui pasti.

Posizione: La struttura non è distante dal centro, il Museo Van Gogh è raggiungibile in 8 minuti a piedi, la vivace Leidseplein si trova a 5 minuti a piedi; prendendo il tram  2  e 12 vrete accesso diretto a Piazza Dam e alla Stazione Centrale di Amsterdam (15 min). 

  • Buona e ricca la colazione in ostello, ma richiede un piccolo supplemento.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Hotelboat Allure 

Oosterdok 51, Steiger 4, Centro di Amsterdam

hotelboat allureUn’esperienza indimenticabile per i vostri ragazzi sarà sicuramente soggiornare in una houseboat, con una bella terrazza dalla quale affacciarsi sul canale.

Le camere in stile marinaro sono piccole ma accoglienti e con tutti i comfort.

Posizione: E l’avventura continua al NEMO, il museo di scienze interattivo su misura per bambini, che si raggiunge con una passeggiata di 3 minuti.  Altri musei interessanti per i ragazzi sono il Micropia, a 900 metri e il National Maritime Museum a 600 mt. Un’attrazione divertente, invece, se avete del tempo libero, a soli 200 mt dall’houseboat è il Glow miniGolf Amsterdam, un minigolf in 3D.

  • Ottima e varia la colazione a bordo; inoltre caffè, tè e dolcetti sono sempre disponibili nella sala della colazione.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Hotel Boat Angeline 

Oosterdok 2, Stijger 4, Centro di Amsterdam

hoteboat angelineL’Hotelboat Angeline è a due passi dal museo NEMO, e offre un ambiente piacevole e rilassato. Le camere a bordo dell'imbarcazione sono tutte doppie con letti singoli, ma confortevoli e accessoriate anche con bollitore del tè e macchina del caffè.

In veranda potrete rilassarvi con giochi da tavolo. I ragazzi troveranno libri, DVD e musica. Potrete inoltre gustare bevande e snack gratuitamente e a qualunque ora.

Posizione: La città, vista dal battello, vi apparirà ancora più suggestiva e quando vorrete andare in giro, avrete tutto a breve distanza. Nel raggio di 1 km raggiungete il Museo Navale e lo zoo Artis. Con una passeggiata di poco più di 10 minuti potrete raggiungere il Waterlooplein Market (mercato delle pulci aperto 6 giorni a settimana con 300 bancarelle circa, di fiori, oggetti vintage, etc.).

  • La colazione è inclusa nel costo del pernottamento, ben recensita sia per il dolce che per il salato.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Per il vostro soggiorno ad Amsterdam con bambini, anche dormire in un mulino a vento sarà per loro un'esperienza sorprendente!

2
Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0