Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
47

Micropia: Visita l’unico museo al mondo dedicato ai microbi

Prenota ora la visita al Museo dei Microbi con ingresso prioritario Prenota ora la visita al Museo dei Microbi con ingresso prioritario da 17€ prenota ora
Foto via facebook.com/micropia

Dal 1836 il Museo Micropia di Amsterdam punta a far conoscere la vita attraverso il principio e la fine. Microbi e batteri, infatti, sono sia vita che morte. Sono negli oggetti che tocchiamo, nell’aria che respiriamo. Sono dentro di noi. E grazie al Museo Micropia ora siamo in grado di capire un po’ di più il mondo in cui ci troviamo.

Dove si trova

Indirizzo: Plantage Kerklaan 38-40. Dalla Centraal Station è possibile prendere il tram numero 9 o 14 (quest'ultimo in partenza da Piazza Dam) che fermano proprio di fronte al Museo.

Giorni e orari di apertura

Il museo è aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 17.00

Biglietti Museo Micropia

I biglietti possono essere acquistati sul sito ufficiale micropia.nl (olandese-inglese) oppure dai rivenditori autorizzati (prenotazione e assistenza clienti in italiano). Ingresso gratuito per i possessori della I Amsterdam City Card.

Benvenuti nel Museo più innovativo d’Europa

Nel cuore di Amsterdam è possibile notare un luogo un po’ particolare. Fuori sembra un normale edificio storico ma all’interno le cose cambiano e si viene catapultati in un mondo invisibile di cui troppo spesso si ignora l’esistenza. Stiamo parlando del Museo Micropia di Amsterdam, la prima e unica struttura al mondo con l’obiettivo di far conoscere al pubblico ciò che non si vede ma c’è.

Moltissime sono le mostre ospitate dal Museo Micropia di Amsterdam, la maggior parte interattive e adatte anche ai bambini che si divertiranno a muovere i primi passi nella scienza giocando e divertendosi.

Entra gratis al Museo Micropia iamsterdam Entra gratis al Museo Micropia scopri tutti i vantaggi della iamsterdam card

Grazie a un simpatico sottofondo musicale e reinterpretazioni in 3D sarà infatti possibile osservare il comportamento dei microbi a seconda dell’ambiente in cui si trovano.

Sarà inoltre possibile scoprire i micro-organismi che vivono al nostro interno grazie a una scansione del corpo umano. Chi vuole provare?

Galleria Immagini

47
Hai già visitato questa attrazione? Dicci quanto ti è piaciuta
Foto via facebook.com/micropia

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0