Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
34

Ripley’s Believe It or Not! Il museo delle stranezze

Prenota ora i biglietti Ripley's Believe it or Not con ingresso prioritario Prenota ora i biglietti Ripley's Believe it or Not con ingresso prioritario da 21€ Prenota ora

Un’esperienza interattiva per tutte le età, il Ripley’s Believe It or Not! promette di lasciarvi a bocca aperta. Il museo delle stranezze vi aspetta ad Amsterdam con la sua grande collezione di reperti incredibili. Vieni a scoprire il curioso mondo di Robert Ripley in compagnia di tutta la famiglia.

  • Informazioni

    Una catena di attrazioni globale

    Il Ripley’s Believe It or Not! di Amsterdam fa parte di un enorme franchise che comprende più di 90 attrazioni in 11 Paesi, tra cui il grande museo Ripley’s a Londra. È a Robert Ripley, famoso esploratore, inventore e cartoonist di New York che si deve la straordinaria collezione di oggetti bizzarri custoditi in questo museo.

    museo strranezze amsterdam 1foto via blooloop.comCosa posso vedere al museo Ripley’s di Amsterdam?

    Il primo piano del museo ospita una moltitudine di stranezze e oggetti curiosi raccolti dallo stesso Ripley durante i suoi viaggi in oltre 200 paesi, dai teschi mummificati del Rio delle Amazzoni, ad un vero uovo Fabergé, ai reperti provenienti dal misterioso villaggio di Hell (inferno) in Norvegia e dagli Imperi Ming in Cina.

    Al secondo piano troverete le curiose riproduzioni di due personaggi entrati di diritto nei Guinness World Records: Robert Waldow - che con i suoi 2,72 metri di altezza è stato l'uomo più alto mai esistito  - e l’Uomo Lucertola (The Lizard Man) che ha trasformato interamente il suo corpo per assomigliare ad un rettile. Tra le altre cose potrete ammirare denti di squalo preistorici, una vera tuta da cosmonauta, la testa di un Tirannosauro Rex a grandezza naturale, un Transformer di 7 metri realizzato con parti di automobili e tanto altro ancora.

    Il terzo piano è dedicato all’Olanda. Lasciatevi conquistare dalla bellezza dei paesaggi olandesi come quello di Zaanse Schans e ammirate la riproduzione di un classico mulino a vento. Componete la vostra personale melodia nella stanza della Musica grazie alla tastiera interattiva gigante!

    Il quarto piano ospita l’area lounge e un Cinema 5D. Dopo la visita al museo sarà piacevole assistere ad una divertente proiezione multisensoriale o rilassarsi godendo di una vista unica su una delle piazze più famose d’Europa.

    Perché visitare il Museo delle Stranezze

    Al Ripley’s Museum vivrete senza dubbio un’esperienza esilarante che susciterà il vostro stupore. Vi suggeriamo di visitarlo specialmente se siete in famiglia o semplicemente se desiderate trascorrere un paio di ore in relax scoprendo cose e argomenti molto interessati e ovviamente curiosi.

  • Bigliette e Offerte

    Costo del biglietto

    Il costo del biglietto è di 20 euro per gli adulti, 18 euro per i ragazzi fino ai 15 anni, gratuito da 0 a 4 anni. Acquistando in anticipo il biglietto e utilizzando il codice EARLYBIRD risparmi il 15% sul prezzo d'ingresso e salti la fila!

    Prenota i biglietti per Ripley's Believe It or Not
  • Dove si trova

    Come arrivare

    Ripley's Believe it or Not! si trova a breve distanza a piedi dalla stazione centrale di Amsterdam.

34
Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0