Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
3

I migliori Musei inclusi nella I Amsterdam City Card

Visitare Amsterdam risparmiando iamsterdam Visitare Amsterdam risparmiando scopri tutti i vantaggi della I Amsterdam Card

La I Amsterdam City Card è il pass turistico perfetto per visitare la capitale olandese. Perchè? Puoi entrare gratis nei più famosi musei di Amsterdam tra cui il Van Gogh, lo Stedelijk e il Rijksmuseum ma non solo! Questa city card ti permette anche di spostarti gratuitamente in città con i mezzi pubblici e di sfruttare sconti vantaggiosi in altre zone nei dintorni di Amsterdam.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Amsterdam City Card: Come funziona?

Pensata per venire incontro alle esigenze di ogni tipo di viaggiatore, l’Amsterdam City Card è disponibile nei tagli da 1,2,3,4 o 5 giorni di validità. Il pass può essere prenotato comodamente online e include anche una carta trasporti per viaggiare illimitatamente su tutta la rete di trasporto pubblico della città.

Ingresso gratuito nei TOP musei e attrazioni della capitale, viaggi illimitati su tram, bus (corse diurne e notturne) e metro GVB, tour e crociere sui canali inclusi, visite guidate nei dintorni della città, offerte e omaggi su attività e presso negozi e ristoranti. Facile capire perché questa city card sia il pass turistico più usato ad Amsterdam.

PRENOTA ADESSO LA TUA I AMSTERDAM CITY CARD

Come si usa la City Card nei musei di Amsterdam?

Il pass si attiva al primo ingresso in una delle attrazioni o dei musei di Amsterdam convenzionati e, in base alla durata che hai scelto, avrà validità per le ore successive.

Ricorda che l’attivazione della card trasporti avviene separatamente - si attiva al momento del primo utilizzo su bus, tram o metro GVB.

Escluso il Van Gogh, per cui è obbligatoria la prenotazione del biglietto orario, per tutti gli altri musei dovrai sempre passare dalla biglietteria e ricevere i ticket d'ingresso dopo aver mostrato il pass.

Scopriamo, nel dettaglio, quali sono i migliori musei inclusi nella I Amsterdam Card:

Rijksmuseum InternoRijksmuseum

Il Museo Nazionale dei Paesi Bassi ospita un’eccezionale collezione di capolavori olandesi del Secolo d’Oro. Quattro piani, 80 sale e circa 8.000 opere d’arte: potrai ammirare i dipinti di grandi maestri olandesi del calibro di Rembrandt , Vermeer e Van Gogh e contemplare gemme artistiche dal Medioevo fino ai giorni nostri. Da non perdere anche la sezione dedicata a navi e vascelli.

  • Gratis con l’I Amsterdam City Card

Van Gogh Museum VisitatoriVan Gogh Museum

Con oltre 200 dipinti e 500 stampe, Il Museo Van Gogh ospita la più grande collezione al mondo dedicata al maestro di Zundert. Senza ombra di dubbio uno dei musei più conosciuti di Amsterdam, il Van Gogh è organizzato su tre piani e le opere della collezione permanente sono disposte seguendo un percorso cronologico. L'edificio ospita anche mostre temporaneeattività e laboratori per tutte le età.

  • Gratis con l’I Amsterdam City Card - Biglietto a fascia oraria da prenotare online.

Amsterdam Stedelijk Coda ekenitr flickrStedelijk Museum

Un museo completamente dedicato all’arte moderna e contemporanea, lo Stedelijk di Amsterdam ospita capolavori artistici dal 1870 ad oggi. Da Matisse a Warhol, da Monet a Picasso passando per Rothko a De Kooning, qui trovi in mostra i capolavori dei migliori artisti ed esponenti di questo periodo artistico. Alle collezioni permanenti si affiancano mostre temporanee imperdibili e attività per bambini.

  • Gratis con l’I Amsterdam City Card

Casa Rembrandt AnaPaulaHirama flickrCasa-Museo di Rembrandt

Un tour tra i musei di Amsterdam non è completo senza una tappa nella casa dove il maestro olandese Rembrandt van Rijn visse per 19 anni. Nella fantastica Rembrandthuis, una vera e propria casa-museo, troverai un’esposizione permanente con tutte le acqueforti del pittore e mostre temporanee che raccontano segreti sulle sue opere e i lavori di suoi predecessori e artisti contemporanei.

  • Gratis con l’I Amsterdam City Card

Hermitage Amsterdam Balzaal wikimedia commonsHermitage e Portrait Gallery of the Golden Age

Tra i primi musei in Olanda per numero di visitatori, l'Hermitage di Amsterdam - filiale del sito museale di San Pietroburgo - è suddiviso in tre sezioni; due mostre permanenti, tra cui una dedicata ai giganteschi ritratti della Portrait Gallery of the Golden Age e una collezione temporanea che cambia ogni sei mesi ed espone opere di grandi maestri come Picasso, Matisse e Van Gogh.

  • Gratis con l’I Amsterdam City Card

Nemo amsterdam terrazza ph.heather mcnabbNEMO Science Museum

Un museo super moderno realizzato da Renzo Piano, tappa obbligatoria se si visita Amsterdam con bambini. Sviluppato su 5 piani, ognuno incentrato su un tema diverso, al Museo delle Scienze NEMO puoi toccare, sperimentare e cimentarti con esperimenti scientifici interessanti e spesso divertenti. Immancabile la salita sul tetto che ospita una terrazza panoramica da cui godersi la vista sulla città.

  • Gratis con l’I Amsterdam City Card

Museo Storico di AmsterdamAmsterdam Museum

Un giro all’Amsterdam Museum è un viaggio nella storia della capitale olandese. Grazie ad un percorso interattivo e multimediale, scoprirai tutti gli eventi che hanno caratterizzato l’evoluzione della città, dalla sua nascita fino agli inizi del 20° secolo. Le sale del museo espongono reperti archeologici, oggetti d’oro e altri reperti storici come una vettura senza ruote, fiore all’occhiello dell’allestimento.

  • Gratis con l’I Amsterdam City Card

Chiesa di Nostro Signore nell Attico e Amstelkring Museum AmsterdamMuseo Ons’ Lieve Heer op Solder

La Chiesa di Nostro Signore nell'Attico è uno dei musei più insoliti e particolari di Amsterdam. Entrerai in una piccola casa che nasconde gemme e tesori in ogni sua stanza; tele dipinte, oggetti religiosi, camere da letto e cucine in stile Secolo d’oro olandese, uno spaccato di vita quotidiana del 1600. Il nome del museo deriva dall’affascinante Chiesa segreta nascosta nella soffitta dell'edificio.

  • Gratis con l’I Amsterdam City Card

Micropia salaMicropia Museum

L’unico museo al mondo dedicato ai microbi è ad Amsterdam. Interattivo e decisamente fuori dal comune, al Museo Micropia puoi guardare microbi, batteri e piccoli organismi al microscopio, scoprire la quantità di germi presenti sugli oggetti di uso comune ed effettuare una scansione del corpo umano. Tutto è possibile grazie a schermi touch e video illustrativi per visitatori di tutte le età.

  • Gratis con l’I Amsterdam City Card

FOAM Franklin Heijnen flickrFOAM

Un museo incentrato esclusivamente sulla fotografia, sia storica che contemporanea. Sviluppato su tre piani, il FOAM offre una rotazione di mostre temporanee e retrospettive dedicate a grandi artisti internazionali tra cui Helmut Newton, Daiuse Yokota, William Eggleston e Anton Corbijn. Suggerito ai cultori della fototografia in ogni sua espressione, da ritratti a reportage storici fino a documentari e scatti artistici.

  • Gratis con l’I Amsterdam City Card

tropenmuseum esposizioneTropenmuseum

È un'esperienza diversa dal solito quella che ti aspetta nel Museo dei tropici, il museo etnologico di Amsterdam. Entrare nel Tropenmuseum è come fare il giro del mondo; conoscerai le più disparate culture della Terra, passerai dall’Africa all’Asia alle Americhe in pochi minuti in un viaggio attraverso tradizioni, costumi e racconti di paesi lontani. Nel 2012 il Tropenmuseum ha ricevuto il premio di miglior museo dedicato ai bambini.

  • Gratis con l’I Amsterdam City Card

Museo della Marina 5National Maritime Museum

Un museo accattivante dedicato alla storia marittima di Amsterdam. Eccezionali modellini di navi e imbarcazioni, strumenti nautici, polene e un ampio corredo cartografico ti aiutano a ripercorrere in maniera eccellente l’evoluzione della marina olandese. Interessante la visita all'interno del Nederlands Scheepvaartmuseum, il gigantesco vascello mercantile ormeggiato all’esterno del museo.

  • Gratis con l’I Amsterdam City Card

Una bella scorpacciata di arte! Considera che il pass include l'accesso anche ad altri musei di Amsterdam come il CoBRa, il Museo dei Diamanti o l'Houseboat Museum. Che ne dici di concludere la giornata con una crociera sui canali? Naturalmente è inclusa nella tua Amsterdam Card!

3
Quanto ti è stata utile questa guida?

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0