Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
5

Sconti, offerte e Tour inclusi nella I Amsterdam City Card

Tour, sconti e omaggi con I Amsterdam Card iamsterdam Tour, sconti e omaggi con I Amsterdam Card scopri tutti i vantaggi della I Amsterdam Card

I vantaggi offerti dalla I Amsterdam City Card sono moltissimi, non c'è dubbio. Al di là dei musei gratuiti e dei trasporti pubblici, questo pass turistico comprende anche tutta una serie di sconti su attrazioni e tour oltre che svariati omaggi e offerte su esperienze gastronomiche e musicali, da utilizzare nel corso del vostro soggiorno ad Amsterdam. Qui di seguito una panoramica con tutte le offerte; non vi resta che usufruirne e, come si dice in olandese... veel plezier (buon divertimento)!

Attrazioni di Amsterdam scontate con I Amsterdam City Card

Con la I Amsterdam City Card entrate in alcune tra le più famose attrazioni di Amsterdam usufruendo del 25% di sconto sul costo del biglietto, ecco dove:

Walking Tour gratuiti nei dintorni di Amsterdam

I "walking tour" ossia tour guidati a piedi, sono un'esperienza super interessante per scoprire posti nuovi in compagnia di guide locali. Grazie alla I Amsterdam City Card potete partecipare gratuitamente a diversi walking tour nei dintorni di Amsterdam, ecco esattamente dove:

  • Ad Harleem, in treno da Amsterdam si raggiunge in poco più di un quarto d'ora. Recatevi all'Ufficio Informazioni (in Grote Markt 2) e mostrate la vostra city card.
  • A Volendam, caratteristico villaggio di pescatori sul lago IJsselmeer. Ufficio turistico in Zeestraat 37.
  • A Enkhuizen, un altro villaggio sull'IJsselmee, nell'area dello Zuiderzee, ad 1 ora di treno da Asterdam. L'Ufficio Informazioni è in Tussen Twee Havens, 1.

Vi ricordo inoltre che la I amsterdam City Card offre ingresso gratuito in diversi musei nei dintorni di Amsterdam, eccone alcuni: ad Haarlem (il Dolhuys- Museo della Mente e il Frans Hals Museum), a Zaanse Schans (lo Zaans Museum e vari mulini), a Volendam (il Volendam Museum) e a Enkhuizen (Zuiderzeemuseum).

Sconti su autobus turistici, battelli e crociere, noleggio bici

Tra gli sconti a disposizione con la I Amsterdam City Card, ce ne sono alcuni da utilizzare per usufruire di una serie di servizi relativi ai trasporti. Mi riferisco al noleggio bici (esperienza da fare!) e al tour in bus o battello hop-on hop-off (super comodo!). Vediamo nel dettaglio:

  • Sconto del 25% sul noleggio bici in uno dei seguenti negozi di noleggio indicati sulla mappa inclusa nella city card: MacBike, A-Bike o Yellow Bike.
  • Sconto del 25% sul biglietto di autobus/ o battello hop-on hop-off (partenze ogni mezz'ora circa).
  • Sconto del 25% sul noleggio di un pedalò sui canali (partenze da: Stromma Westerkerk/Casa di Anna Frank, di fronte a Prinsengracht 281; Stromma Rijksmuseum, di fronte a Stadhouderskade 42; Stromma Leidseplein, di fronte all'Hotel American).
  • Sconto del 25% sul biglietto per una crociera con vino e formaggi olandesi a bordo (partenza giornaliera alle 20:30 da Central Station East, Prins Hendrikkade 37a; prenotazione obbligatoria).
  • Crociera GRATIS sullo Zaanferry Zaanse Schans, il battello che collega Amsterdam a Zaandam e Zaanse Schans (da giovedì a domenica, prima partenza ore 10:00).

Omaggi tutti da bere ed esperienze musicali

Si sa, ad un cocktail o un drink (offerto) non si può dire di no. Ecco allora, dove sfruttare un omaggio tutto da bere grazie alla I Amsterdam Card:

  • Da De Drie Fleschjes (Gravenstraat 18): Distilleria, bruin café e pub... gran bel posticino. L'omaggio include un cicchetto di gin olandese (jenever).
  • All'Holland Casino Amsterdam City Centre (Max Euweplein 62): Oltre al drink in omaggio il city pass vi permette anche di entrare gratuitamente.

Tra le esperienze musicali da non perdere con la I Amsterdam card vi segnalo invece:

  • Sconto del 25% al Concertgebouw (Musica classica), su un biglietto acquistato il giorno del concerto.
  • Sconto del 25% al Bimhuis (jam session), su un biglietto acquistato il giorno del concerto. Questa location è parte della sala da concerto Muziekgebouw aan 't IJ.
  • Sconto del 25% al Nationale Opera & Ballet (Opera e Balletto), su un biglietto acquistato il giorno dello spettacolo.
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Sconti presso ristoranti e su esperienze gastronomiche

Non potevano mancare sconti in diversi ristoranti, locali e negozi di Amsterdam e dintorni. Eccone alcuni:

  • Sconto del 25% da Pancakes Amsterdam, sul "menu colazione" servito fino alle 13:00. Varie location in città, tra cui una in Negen Straatjes - il quartiere delle Nove Stradine.
  • Sconto del 25% da Blue Amsterdam, sul pranzo con vista panoramica (bevande escluse). Ristorante al terzo piano del centro commerciale Kalvertoren Shopping Centre.
  • Sconto del 25% da Bourgondisch Lifestyle Amsterdam, su tutti i formaggi da fattoria. Negozio di formaggi olandesi in Haarlemmerstraat 115.
  • Sconto del 25% da Restaurant De Hoop op d’Swarte Walvis,  su un pranzo (bevande escluse).  Si trova in Kalverringdijk 15, a Zaanse Schans, e serve piatti della cucina olandese.

Siamo sicuri che tutti questi sconti renderanno la vostra I amsterdam City Card degna del prezzo speso. Siete d'accordo con noi? Una volta ricevuta la vostra I Amsterdam Card, potete consultare l’elenco completo di sconti e servizi nella brochure inclusa.

5
Quanto ti è stata utile questa guida?

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0