Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
3

Sconti, offerte e Tour inclusi nella I Amsterdam City Card

Tour, sconti e omaggi con I Amsterdam Card iamsterdam Tour, sconti e omaggi con I Amsterdam Card scopri tutti i vantaggi della I Amsterdam Card

I vantaggi offerti dalla I Amsterdam City Card sono moltissimi, non c'è dubbio. Al di là dei musei gratuiti e dei trasporti pubblici, questo pass turistico comprende anche tutta una serie di sconti su attrazioni e tour oltre che svariati omaggi e offerte su esperienze gastronomiche e musicali, da utilizzare nel corso del vostro soggiorno ad Amsterdam. Qui di seguito una panoramica con tutte le offerte; non vi resta che usufruirne e, come si dice in olandese... veel plezier (buon divertimento)!

Attrazioni di Amsterdam scontate con I Amsterdam City Card

Con la I Amsterdam City Card entrate in alcune tra le più famose attrazioni di Amsterdam usufruendo del 25% di sconto sul costo del biglietto, ecco dove:

Walking Tour gratuiti nei dintorni di Amsterdam

I "walking tour" ossia tour guidati a piedi, sono un'esperienza super interessante per scoprire posti nuovi in compagnia di guide locali. Grazie alla I Amsterdam City Card potete partecipare gratuitamente a diversi walking tour nei dintorni di Amsterdam, ecco esattamente dove:

  • Ad Harleem, in treno da Amsterdam si raggiunge in poco più di un quarto d'ora. Recatevi all'Ufficio Informazioni (in Grote Markt 2) e mostrate la vostra city card.
  • A Volendam, caratteristico villaggio di pescatori sul lago IJsselmeer. Ufficio turistico in Zeestraat 37.
  • A Enkhuizen, un altro villaggio sull'IJsselmee, nell'area dello Zuiderzee, ad 1 ora di treno da Asterdam. L'Ufficio Informazioni è in Tussen Twee Havens, 1.

Vi ricordo inoltre che la I amsterdam City Card offre ingresso gratuito in diversi musei nei dintorni di Amsterdam, eccone alcuni: ad Haarlem (il Dolhuys- Museo della Mente e il Frans Hals Museum), a Zaanse Schans (lo Zaans Museum e vari mulini), a Volendam (il Volendam Museum) e a Enkhuizen (Zuiderzeemuseum).

Sconti su autobus turistici, battelli e crociere, noleggio bici

Tra gli sconti a disposizione con la I Amsterdam City Card, ce ne sono alcuni da utilizzare per usufruire di una serie di servizi relativi ai trasporti. Mi riferisco al noleggio bici (esperienza da fare!) e al tour in bus o battello hop-on hop-off (super comodo!). Vediamo nel dettaglio:

  • Sconto del 25% sul noleggio bici in uno dei seguenti negozi di noleggio indicati sulla mappa inclusa nella city card: MacBike, A-Bike o Yellow Bike.
  • Sconto del 25% sul biglietto di autobus/ o battello hop-on hop-off (partenze ogni mezz'ora circa).
  • Sconto del 25% sul noleggio di un pedalò sui canali (partenze da: Stromma Westerkerk/Casa di Anna Frank, di fronte a Prinsengracht 281; Stromma Rijksmuseum, di fronte a Stadhouderskade 42; Stromma Leidseplein, di fronte all'Hotel American).
  • Sconto del 25% sul biglietto per una crociera con vino e formaggi olandesi a bordo (partenza giornaliera alle 20:30 da Central Station East, Prins Hendrikkade 37a; prenotazione obbligatoria).
  • Crociera GRATIS sullo Zaanferry Zaanse Schans, il battello che collega Amsterdam a Zaandam e Zaanse Schans (da giovedì a domenica, prima partenza ore 10:00).

Omaggi tutti da bere ed esperienze musicali

Si sa, ad un cocktail o un drink (offerto) non si può dire di no. Ecco allora, dove sfruttare un omaggio tutto da bere grazie alla I Amsterdam Card:

  • Da De Drie Fleschjes (Gravenstraat 18): Distilleria, bruin café e pub... gran bel posticino. L'omaggio include un cicchetto di gin olandese (jenever).
  • All'Holland Casino Amsterdam City Centre (Max Euweplein 62): Oltre al drink in omaggio il city pass vi permette anche di entrare gratuitamente.

Tra le esperienze musicali da non perdere con la I Amsterdam card vi segnalo invece:

  • Sconto del 25% al Concertgebouw (Musica classica), su un biglietto acquistato il giorno del concerto.
  • Sconto del 25% al Bimhuis (jam session), su un biglietto acquistato il giorno del concerto. Questa location è parte della sala da concerto Muziekgebouw aan 't IJ.
  • Sconto del 25% al Nationale Opera & Ballet (Opera e Balletto), su un biglietto acquistato il giorno dello spettacolo.
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Sconti presso ristoranti e su esperienze gastronomiche

Non potevano mancare sconti in diversi ristoranti, locali e negozi di Amsterdam e dintorni. Eccone alcuni:

  • Sconto del 25% da Pancakes Amsterdam, sul "menu colazione" servito fino alle 13:00. Varie location in città, tra cui una in Negen Straatjes - il quartiere delle Nove Stradine.
  • Sconto del 25% da Blue Amsterdam, sul pranzo con vista panoramica (bevande escluse). Ristorante al terzo piano del centro commerciale Kalvertoren Shopping Centre.
  • Sconto del 25% da Bourgondisch Lifestyle Amsterdam, su tutti i formaggi da fattoria. Negozio di formaggi olandesi in Haarlemmerstraat 115.
  • Sconto del 25% da Restaurant De Hoop op d’Swarte Walvis,  su un pranzo (bevande escluse).  Si trova in Kalverringdijk 15, a Zaanse Schans, e serve piatti della cucina olandese.

Siamo sicuri che tutti questi sconti renderanno la vostra I amsterdam City Card degna del prezzo speso. Siete d'accordo con noi? Una volta ricevuta la vostra I Amsterdam Card, potete consultare l’elenco completo di sconti e servizi nella brochure inclusa.

3
Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI Amsterdam

Ciao Angela,
ti segnalo il link di prenotazione per il Tour a piedi gratuito di Amsterdam con partenza dal National Monument (ti ricordo che la maggior parte dei tour gratuiti sono in inglese).

Per quanto riguarda la Casa di Anna Frank purtroppo non ci sono canali alternativi per prenotare la visita se non provare a "mettersi in coda" per i biglietti rilasciati online il giorno stesso della visita. In alternativa ti segnalo un Tour tematico a piedi sulla storia di Anna Frank, il migliore come rapporto qualità prezzo, disponibile in italiano, nel link che ti ho inviato puoi vedere tutti i dettagli. Ti auguro una buona giornata!

Angela Caramanica

Buonasera, sarò ad Amsterdam dal 25 al 27 aprile e dal 30 al 1 maggio. Vorrei sapere dove si possono prenotare i tour gratuiti di Amsterdam. Inoltre vorrei avere maggiori delucidazioni sull'ingresso alla Casa di Anna Frank: non sono riuscita ad acquistare i biglietti online, perciò volevo sapere la tempistica di fila in biglietteria quale potrebbe essere. Grazie

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0