Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
178

Body Worlds: L'anatomia del corpo umano in mostra

Scopri gli effetti della felicità sul corpo e sull'anima: visita il Body Worlds di Amsterdam Scopri gli effetti della felicità sul corpo e sull'anima: visita il Body Worlds di Amsterdam da 22€ prenota ora

Stiamo parlando di uno dei musei più suggestivi al mondo. È il Body Worlds: The Happiness Project, un progetto nato e pensato dalla mente di Gunther Von Hagen il quale mette, letteralmente, a nudo il corpo umano con l’obiettivo di scoprire cosa è la felicità e come influisce sulle nostre vite.

Dove si trova

Questo insolito museo si trova nel cuore di Amsterdam, a soli cinque minuti a piedi dal Madame Tussauds e dalla Oude Kerk. È collocato all’interno di un edificio storico, il quale in passato ospitava gli uffici dell’American Express. Vive grazie ai donatori che mettono a disposizione della scienza il loro corpo post mortem. E' facilmente raggiungibile a piedi ma per chi, invece, volesse utilizzare i mezzi pubblici, sono a disposizione numerosi tram che raggiungono la destinazione in pochissimi minuti. Basta scendere alla fermata Dam-De Bijenkorf (numeri 4, 9, 16 e 24), dove la struttura sarà ben visibile a un solo minuto di distanza.

Giorni e orari di apertura

Il Museo Body World è aperto tutti i giorni: 10.00 - 22.00
Vigilia di Natale, giorno di Natale e Santo Stefano: 10:00 - 18.00
il 31/12: 10:00 - 17:00 - Capodanno: 12:00 - 20:00
Nota bene: l'ultimo ingresso è previsto un'ora prima della chiusura.

Biglietti Body Worlds: The Happiness Project

I biglietti possono essere acquistati sul sito ufficiale bodyworlds.nl (olandese-inglese-tedesco) oppure dai rivenditori autorizzati (prenotazione e assistenza clienti in italiano). La visita inizia prendendo l'ascensore fino al 6° livello e poi scendendo le scale attraverso ogni livello successivo della mostra fino a raggiungere la fine nel seminterrato. Durante la discesa vedrete 200 corpi umani reali plastinati e imparerete tutto sulla felicità e sui suoi effetti sul corpo umano.

Body world Amsterdam 6La prima esposizione di corpi umani al mondo

Grazie al Body Worlds: The Happiness Project ora tutti possono ammirare cosa c’è all’interno del nostro corpo per mezzo di un itinerario interattivo per adulti e bambini. La mostra nasce con l’intento di trasmettere la forza e la debolezza dell’anatomia umana e di comprendere come la felicità influisce sul corpo e sulla mente di ogni persona, attraverso l’esposizione di veri corpi sistemati in modo tale da mostrare ogni singolo filamento dello stesso.

  • Oltre 40 milioni di visitatori sono passati dal Body Worlds, dove hanno raccontato di un’esperienza indimenticabile da vivere almeno una volta nella vita.
178
Hai già visitato questa attrazione? Dicci quanto ti è piaciuta

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0