Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Body Worlds: L'anatomia del corpo umano in mostra

Visita Body Worlds e scopri l'influenza della felicità sul corpo umano da 18 prenota ora

Stiamo parlando di uno dei musei più suggestivi al mondo. È il Body Worlds: The Happiness Project, un progetto nato e pensato dalla mente di Gunther Von Hagen il quale mette, letteralmente, a nudo il corpo umano con l’obiettivo di scoprire cosa è la felicità e come influisce sulle nostre vite.

Informazioni

Questo insolito museo si trova nel cuore di Amsterdam, a soli cinque minuti a piedi dal Madame Tussauds e dalla Oude Kerk. È collocato all’interno di un edificio storico, il quale in passato ospitava gli uffici dell’American Express. Vive grazie ai donatori che mettono a disposizione della scienza il loro corpo post mortem.

Body world Amsterdam 6La prima esposizione di corpi umani al mondo

Grazie al Body Worlds: The Happiness Project ora tutti possono ammirare cosa c’è all’interno del nostro corpo per mezzo di un itinerario interattivo per adulti e bambini. La mostra nasce con l’intento di trasmettere la forza e la debolezza dell’anatomia umana e di comprendere come la felicità influisce sul corpo e sulla mente di ogni persona, attraverso l’esposizione di veri corpi sistemati in modo tale da mostrare ogni singolo filamento dello stesso.

  • Oltre 40 milioni di visitatori sono passati dal Body Worlds, dove hanno raccontato di un’esperienza indimenticabile da vivere almeno una volta nella vita.

Orari e giorni di apertura

Il Body Worlds: The Happiness Project Amsterdam è aperto tutti i giorni dalle ore 09.00 alle ore 20.00 Il sabato la chiusura viene posticipata alle ore 22.00.

Dove si trova

Indirizzo: Damrak 66

Dove si trova e come arrivare

Il museo è situato in Damrak 66, 1012 LM ed è facilmente raggiungibile a piedi dalla stazione centrale di Amsterdam.

Per chi, invece, volesse utilizzare i mezzi pubblici, sono a disposizione numerosi tram che raggiungono la destinazione in pochissimi minuti. Basta scendere alla fermata Dam-De Bijenkorf (numeri 4, 9, 16 e 24), dove la struttura sarà ben visibile a un solo minuto di distanza.

Quanto ti è stato utile questo articolo?
  • Per niente
  • Non molto
  • Abbastanza
  • Molto
  • Estremamente
Valutazione media di 6 persone 5
Genovese, amante del mare, del cioccolato e dei libri. Viaggio per sognare e scrivo per dare vita ai sogni. Sono una persona allegra, solare e tanto testarda che ama immergersi nelle emozioni e sensazioni che la vita ci offre giorno dopo giorno.

Commenti

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0