Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
23

Idee per un romantico San Valentino ad Amsterdam

Trascorrere il week-end di San Valentino ad Amsterdam è un'idea davvero fantastica, poiché la bella capitale olandese si presta ad essere una delle regine del romanticismo. Ecco qualche idea carina per celebrare l'amore al cospetto dei canali amsterdammer.

Due cuori e un hotel

Il nostro primo suggerimento è quello di giocare d'anticipo e prenotare uno dei 10 hotel di Amsterdam più romantici di sempre. Ce n'è davvero per tutti i gusti, ed in posizioni strategiche sia per la bellezza dei panorami che per comodità. Scegliere la giusta sistemazione è il primo passo per vivere una giornata perfetta. Se desiderate trascorrere un San Valentino immersi nella natura, un'idea davvero suggestiva potrebbe essere quella di soggiornare in un mulino a vento nelle tipiche campagne olandesi o, in alternativa, in qualche struttura con vista sui mulini non troppo lontana da Amsterdam, come ad esempio a Zaanse Schans.

Cerchi un hotel Romantico ad Amsterdam per festeggiare San Valentino?
In collaborazione con: Booking.com

Cerchi un hotel Romantico ad Amsterdam per festeggiare San Valentino?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità
In collaborazione con: Booking.com

Passeggiare, pedalare e baciarsi ad Amsterdam 

Per esplorare la splendida cintura dei canali ci sono due modi: approfittate di un tour in bici o di una suggestiva crociera lungo i canali della città, che vi permetterà di esplorare il centro storico in modo assolutamente unico, attraversando gli edifici del XVII secolo.

Amsterdam bacio panchina

Tour guidato in bicicletta nella Amsterdam storica

Disponibile nel giorno di San Valentino - Punto di incontro: Piet Heinkade 25

Un tour che vi porta alla scoperta di Amsterdam in bicicletta con un'esperta guida locale. Si passa tra i canali, nell'idilliaco Vondelpark e anche nella zona della Casa di Anna Frank  e del Museo di Van Gogh.

PRENOTA IL TOUR GUIDATO IN BICI DI AMSTERDAM

Mentre siete in giro per i luoghi più belli di Amsterdam, scambiatevi un tenero bacio sul bellissimo Ponte Blu, o sul Ponte Magro famoso per una leggenda: chi si bacia qui, resta insieme per sempre.


Diamonds Museumfoto via monkboughtlunch.comTour al museo del diamante

Disponibile nel giorno di San Valentino

Un diamante è per sempre! Amsterdam è anche la città dei diamanti. Il tour al museo del diamante, con tanto di champagne in omaggio, è un ottimo modo per suggellare il proprio amore, magari con una proposta speciale… che sia per sempre!

PRENOTA UN TOUR AL MUSEO DEL DIAMANTE


ADAM Lookout cocktail tramontoSalita sulla piattaforma dell'A'dam Lookout

Disponibile nel giorno di San Valentino

La bellezza di Amsterdam si spalanca ai vostri piedi. La piattaforma di osservazione dell'A'DAM Lookout è uno dei punti panoramici più romantici della città. Il biglietto include anche una foto ricordo digitale e 2 drink da sorseggiare mentre vi godete la vista sui canali.

PRENOTA I BIGLIETTI E SALI IN VETTA ALL'A'DAM LOOKOUT


Escursione romantica fuori Amsterdam

Alcuni paesini nei dintorni di Amsterdam sono veramente suggestivi. Nel giorno di San Valentino una bella idea potrebbe essere quella di una gita fuori porta alla scoperta di questi scenari fiabeschi. Ecco qualche idea per una dolce escursione da fare con la vostra metà.

Tour Zaandam Vanie Castro flickrTour romantico tra i mulini a vento

Disponibile nel giorno di San Valentino

Se volete dedicare una giornata alla campagna olandese ed agli splendidi mulini a vento, vi consigliamo un tour che vi porterà nei fiabeschi paesini di Zaanse Schans, Volendam e Marken. La cornice ideale per scattarvi una foto ricordo e trascorrere insieme una giornata romantica e alternativa tra mulini e villaggi di pescatori.

PRENOTA UN ROMANTICO TOUR TRA I MULINI


giethoorn piotr ilowiecki flickrTour di 1 giorno in bus e barca a Giethoorn

Disponibile nel giorno di San Valentino

Conosciuta anche come la "Venezia dei Paesi Bassi", Giethoorn è un romantico villaggio dove i canali e le barche hanno preso il posto delle auto e delle strade. Il tour vi porta tra i cottage della pittoresca località olandese per farvi vivere una giornata da veri abitanti del luogo.

REGALATI UN TOUR NELLA ROMANTICA GIETHOORN


Cenare con stile sui canali di Amsterdam

San Valentino è pur sempre una giornata di festa, che merita una serata speciale magari con una cena romantica sui canali a lume di candela!

Le crociere per il giorno di San Valentino e le altre attività romantiche da fare ad Amsterdam vanno letteralmente a ruba. Ti consigliamo di prenotare con largo anticipo e, se non trovi biglietti per il 14 Febbraio, non farti sfuggire le date disponibili nel week-end!

Crociera Amsterdam vini formaggiUna soluzione per chi non vuole proprio cenare è un aperitivo a base di vini e formaggi a bordo di un battello che naviga dolcemente per la cintura dei canali, oppure, per una cena in piena regola, concedetevi una crociera serale con 4 portate. Se siete tipi più alla mano e desiderate cenare in modo più semplice, approfittate della crociera con pizza calda appena sfornata a bordo.

PRENOTA UNA CROCIERA A LUME DI CANDELA SUI CANALI


Cena romantica o street-food per la città

Amore è...ingrassare insieme! Se preferite spizzicare qualcosa mentre passeggiate per la città, sappiate che ci sono alcune specialità che dovreste assolutamente provare nel vostro soggiorno ad Amsterdam. Tra una visita e l'altra, fermatevi in uno dei tanti posti della capitale per provare il vero street-food olandese. Se invece siete più i tipi da cenetta romantica in un ristorantino a modo, potete accomodarvi in uno dei tanti ristoranti multietnici di Amsterdam o, se preferite il "Made in Italy", date uno sguardo ai ristoranti italiani dove poter prenotare online un tavolo per la sera di San Valentino.

San Valentino alternativo: Post cena nella movida notturna

Per trascorrere una serata più vivace e piccante, fate un giro tra i bar e club di Leidseplein oppure regalatevi un tour del famoso Red Light District, il Quartiere a Luci Rosse di Amsterdam. Non solo vetrine e spettacoli erotici, ma anche pub e locali notturni per un post cena decisamente particolare.

https://www.getyourguide.it/amsterdam-l36/tour-dei-bar-e-dei-pub-tc110/?partner_id=H0IOJ67&cmp=VA_san_valentinofoto via instagramTour tra i locali notturni di Amsterdam

Disponibile nel giorno di San Valentino

Dopo aver cenato, per mettere un pizzico di pepe alla serata potreste andare alla scoperta di diversi locali notturni con un simpatico tour tra i pub ed il locali di Amsterdam. Tra drink, locali cool, shot gratis, passerete una notte che difficilmente dimenticherete!

PRENOTA UN TOUR NELLA MOVIDA NOTTURNA DI AMSTERDAM


Ice Bar amsterdam Marielle flickrfoto di Marielle via flickrCocktail all'Icebar di Amsterdam

Disponibile nel giorno di San Valentino

Se avete voglia di un'esperienza fuori dagli schemi, allora quello che fa per voi è un cocktail all'Icebar, servito direttamente da un bancone fatto con 35 tonnellate di ghiaccio. Indossate abiti caldi e preparatevi ad entrare nel locale più cool di Amsterdam! 

ASSAGGIA UN COCKTAIL ALL'ICEBAR DI AMSTERDAM


Un ultimo suggerimento per le coppie più golose: mai assaggiato il vero cioccolato olandese? Se non l'avete fatto, potete correre ai ripari e provarlo in una di queste cioccolaterie che trovate in varie zone di Amsterdam.

23
Quanto ti è stata utile questa guida?

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0