Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
6

Underwater Bike Garage - Il parcheggio per le bici sott'acqua di Amsterdam

Foto via momentummag.com

Amsterdam è conosciuta nel mondo per essere una delle città più accoglienti per gli amanti delle due ruote. Nelle strade della capitale si ha l'impressione che ci siano più biciclette che cittadini . Ad Amsterdam si stima che circolano circa 600.000 biciclette per una popolazione di 750.000 abitanti. Questo ha reso necessario inventarsi nuove soluzioni e servizi per chi si sposta in bici, soprattutto per far fronte alla crescente richiesta di parcheggio. La soluzione? inventarsi un parcheggio per le bici sott'acqua!

Dove si trova il parcheggio per le bici sott'acqua ad Amsterdam?

Il parcheggio per le bici sott'acqua si trova di fronte alla stazione Centrale di Amsterdam. Il parcheggio subaqueo di Amsterdam è costato circa 60 milioni di euro e può custodire fino a 6300 biciclette.

Quanto costa parcheggiare una bici sott'acqua ad Amsterdam?

Le prime 24 ore sono gratuite poi si paga 1.35 euro al giorno. E' aperto 7 giorni su 7, 24 ore 24.

L'Underwater Bike Garage, è così che si chiama, è collegato direttamente alla stazione centrale di Amsterdam, il che rafforzerà ancora di più la mobilità sostenibile.

Visitare Amsterdam in Bicicletta

Non potete visitare Amsterdam senza provare l’emozione di pedalare in quella che, a tutti gli effetti, è la città delle biciclette. Noleggiare una bici è facile e comodo, tanto quanto trovare tragitti stupendi dedicati a chi vuole esplorare Amsterdam e dintorni seduto in sella.

Prima di saltare in sella date un'occhiata a questi semplici suggerimenti che possono aiutarvi a pedalare in modo più sicuro e a rendere la vostra esperienza davvero indimenticabile!

  • Seguite le piste ciclabili e rispettate i segnali stradali e i semafori.Pedalate in fila indiana, mantenendo la destra, specialmente nelle zone più trafficate e segnalate in tempo con le braccia la direzione che si volete prendere.
  • Fate attenzione ai binari del tram e agli altri veicoli, specialmente agli scooter e alle microauto elettriche che possono muoversi sulle piste ciclabili.
  • Non siate timidi e, come i veri amsterdammer, utilizzate il campanello per avvisare che state arrivando.
  • La sera non dimenticatevi di accendere le luci!
6
Quanto ti è stata utile questa guida?

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0