Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
20

Festival dei Fiori di Lisse - Torna l'appuntamento con la primavera olandese

Biglietto salta la coda per Keukenhof - Il Parco dei Tulipani di Amsterdam Biglietto salta la coda per Keukenhof - Il Parco dei Tulipani di Amsterdam da 20€ ACQUISTA
foto copertina via minube.com

Che profumo ha la Primavera? Scoprilo a Lisse, il coloratissimo villaggio nel sud dei Paesi Bassi. Ad Aprile 2023 la cittadina a 40km da Amsterdam ospiterà il Tulp Festival, uno dei due appuntamenti imperdibili della primavera olandese (l'altro è ovviamente l'apertura del parco floreale Keukenhof).

I migliori eventi del Tulp Festival

Lisse è il luogo perfetto per gustarsi al meglio lo spettacolo dei fiori d'Olanda. Tra i tour al Keukenhof, le attività per bambini e la storica sfliata floreale, sono tanti gli eventi da non perdere ad Aprile ad Amsterdam, Lisse e nei villaggi circostanti.

Flower Parade - La sfilata dei carri floreali

Tra gli eventi attesi quest’anno a Lisse c'è la celebre Flower Parade, la sfilata di carri colorati floreali in programma Sabato 22 Aprile 2023.

lisse flower parade

La parata percorrerà un tragitto di 40 Km da Noordwijk ad Haarlem e passerà anche per il Keukenhof. Per tutto il weekend, nel centro di Lisse troverai anche il Flower Parade Market, il più grande mercato floreale della regione. Oltre 200 stand e bancarelle con deliziosi prodotti locali, accessori per la casa e, ovviamente, bulbi di ogni tipo in un'atmosfera colorata di festa e lo spettacolo della fioritura di primavera.

Considera che questa giornata sarà particolarmente movimentata e ci saranno tantissime persone. Assicurati di arrivare prima delle 11:00. Dopo tale orario, un certo numero di strade nel Bollenstreek saranno chiuse per la Flower Parade e non sarai in grado di raggiungere Keukenhof. Se vuoi visitare il Parco Keukenhof vi consigliamo di scegliere un altro giorno.


Pronto per una gita fuori porta da Amsterdam? Tra castelli, musei e profumati vivai ecco cos’altro c’è da vedere in una meravigliosa giornata a Lisse!

Quanto ti è stata utile questa guida?
foto copertina via minube.com

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0