Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
100

10 cose da fare ad Amsterdam se ci vieni per la prima volta

foto copertina via pixabay.com

È il tuo primo viaggio nella capitale olandese? Ecco alcuni consigli su cosa fare ad Amsterdam quando la si visita per la prima volta.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Noleggia una bici

Spostarsi in bici ad Amsterdam è comodo e sicuro e ti permette di muoverti agevolmente per le stradine della capitale. Noleggia una bici con il servizio di bike-sharing oppure prenota un tour in bicicletta per un'esperienza da vero Amsterdammer! Unica raccomandazione, anche i ciclisti devono rispettare le regole stradali: guarda questo simpatico VIDEO per imparare ad andare in bici ad Amsterdam.


Una foto pubblicata da Reinaldo Buarque (@reinaldobuarque) in data:

Mangia al De Foodhallen

Ordina un trancio di pizza, un panino o un frozen yogurt al De Foodhallen, il mercato di Amsterdam nel quartiere Oud-West dedicato allo street food. Se hai seguito il nostro consiglio e hai noleggiato una bici, arrivarci sarà un gioco da ragazzi!

Visita i musei più importanti di Amsterdam

Il Museo di Van Gogh, il Rijksmuseum, lo Stedelijk, la Casa di Anna Frank. C'è tanto da vedere ad Amsterdam e se prenoti in anticipo puoi risparmiare sul prezzo dei biglietti, saltare le file all'ingresso dei musei e vedere più cose nella stessa giornata.

Stenditi a prendere il sole a Oosterpark

Con la tua bici puoi spostarti ad Amsterdam agilmente e goderti la tranquillità di una mattinata di sole negli angoli più nascosti di Oosterpark o Vondelpark.

Una foto pubblicata da Jolijn Henneman (@jolijnhenneman) in data:

Vai a Noord!

Sali su un battello gratuito e vai alla scoperta del quartiere Noord, uno dei più caratteristici di Amsterdam. Visita le esposizioni gratuite del Museo EYE - il museo del cinema di Amsterdam - o sali in cima alla A'DAM Toren per una vista spettacolare sulla capitale olandese. 

Passeggia nel Quartiere a Luci Rosse

Fai un giro nel Red Light District, il celebre Quartiere a Luci Rosse divenuto icona di Amsterdam nel mondo. Oltre alle famose vetrine, nel quartiere ci sono anche tantissimi bar, coffee-shop e ristoranti che si affacciano sui canali.

Compra i bulbi al mercato dei fiori galleggiante

Vivere la capitale olandese significa fare un giro per i caratteristici mercatini di Amsterdam. Uno su tutti, il celebre Bloemenmarkt, il grande mercato dei fiori galleggiante dove è possibile trovare tantissime varietà di tulipani e ogni sorta di fiore o bulbo.

Un post condiviso da Teresa (@te_esa) in data:

Trascorri una serata a Leidseplein

La movida notturna di Amsterdam si svolge principalmente nelle piazze della capitale che pullulano di discoteche e bar. Tra queste, impossibile non fermarsi per un drink a Leidseplein, la piazza del guazzabuglio, luogo di ritrovo di artisti di strada e dei giovani di tutto il mondo in visita ad Amsterdam.

Un post condiviso da @athenamelodie in data:

Fai shopping a Kalverstraat

Sempre affollata da turisti e residenti, Kalverstraat (Strada dei Vitelli) è la via dello shopping per eccellenza di Amsterdam. Se sei alla ricerca di negozietti originali con proposte per tutte le tasche, fai un giro nel quartiere delle Nove Stradine, regno dello shopping indipendente della capitale olandese.

Scatta una foto ai canali illuminati di notte

Non puoi tornare a casa senza aver scattato una foto ai canali illuminati al calar della sera: sarà uno dei ricordi più belli del tuo primo viaggio ad Amsterdam.

Una foto pubblicata da (@bernnardobennedito) in data:

100
Quanto ti è stata utile questa guida?
foto copertina via pixabay.com

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0