Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
10

De Foodhallen - Il mercato di Amsterdam dedicato allo street food

Il Foodhallen è un nuovo paradiso dello street-food, situato nel quartiere di Amsterdam Oud–West. Si tratta di un grande mercato alimentare coperto, ricco di bancarelle e stand che vendono snack, bevande e cibo da strada di tutte le etnie e per tutti i gusti, da mangiare  sul posto o da portare via.

Vuoi alloggiare nella zona del Foodhallen?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità

Informazioni

De Foodhallen AmsterdamFoto di Walter Van Den BergL'ex complesso industriale De Hallen

Il mercato è stato allestito all’interno del De Hallen, un ex complesso industriale che ospita già due ristoranti, un cinema, una biblioteca e molti negozi. Anche se relativamente nuovo, il posto è diventato già molto popolare, attirando persone di tutte le fasce d’età, sulla scia del Borough Market di Londra e del San Miguel di Madrid.

Tranci di pizza, panini, spiedini di gamberi, frozen yogurt: al De Foodhallen potrete assaggiare questo e molto altro, scegliendo tra una grande varietà di offerte gastronomiche.

 Una trentina di chioschi vendono street-food di ogni genere: “The Butcher” per gli amanti della carne, “Friska” che punta sul bio e sul vegano con coni di alghe e riso, quinoa e salmone, “Big Fish” con il suo menu che cambia in base al pescato e “Pink Flamingo Pizza” con le sue pizze, sono solo alcune tra le numerose opzioni.

Non sono da meno gli snack vietnamiti di “Viet View” o i prodotti di “Bbrood”, un famoso panificio che prepara anche delle squisite bitterballen, tipiche polpette olandesi perfette come aperitivo.

Per un semplice spuntino o per un boccone veloce, casomai prima o dopo aver visto un film al Filmhallen, non perdetevi l’occasione di una sosta gustosa al Foodhallen Markt. Se siete dei buongustai e se volete testare il meglio dello street food ad Amsterdam, non resterete delusi!

Cosa vedere nei dintorni del Foodhallen

Il De Foodhallen si trova nella zona Oud-West, un quartiere vivace in cui si alternano mercati popolari, vie dello shopping, edifici chic e luoghi di incontro culturale. Il De Foodhallen dista circa un chilometro e mezzo da Leidseplein, la più conosciuta e animata piazza di Amsterdam. Inoltre a breve distanza è possibile raggiungere il Vondelpark, cuore verde della città, il Museo Van Gogh e il Museo Stedelijk.

Nelle vicinanze troverete anche la suggestiva chiesetta di Vondelkerk e le Zevenlandenhuizen ossia le Case dei Sette Paesi che rappresentano sette Paesi diversi d’Europa, ciascuna con il proprio stile architettonico. Chi si trova al De Foodhallen può anche fare un salto al vicino Cafè Du Cap, un bar vecchio più di cento anni, che con il suo enorme e raffinato terrazzo, rappresenta un punto di incontro tra persone provenienti da tutto il mondo.

Offerte Mangiare e Bere

Dove si trova

Indirizzo

Il Foodhallen si trova in Bellamyplein 51.

Come arrivare

É facilmente raggiungibile anche a piedi con una piacevole passeggiata di venti minuti partendo dalla Stazione Centrale.

pubblicato il 02/02/2015
aggiornato il 21/09/2017
10
Quanto ti è stato utile questo articolo?

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0