Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
56

Eventi di Novembre ad Amsterdam: festival, arte e cultura, appuntamenti natalizi

Foto copertina di Dennis Burger via flickr

Una grande varietà di eventi compensa il freddo e le giornate più grigie di novembre. Il tanto atteso clima natalizio comincia a farsi sentire e tra cultura, arte e divertimento, Amsterdam è sempre in fermento, anche a novembre.

Novembre ad Amsterdam: Scopri le camere ancora in offerta
In collaborazione con: Booking.com

Novembre ad Amsterdam: Scopri le camere ancora in offerta

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità
In collaborazione con: Booking.com

Meteo Amsterdam a novembre: temperature e come vestirsi

Amsterdam a novembre è già quasi in "modalità invernale" - l'inverno sta sicuramente iniziando, ma non è ancora così freddo come lo sarà nei mesi successivi. Le piogge sono più frequenti e le temperature oscillano dagli 8° di giorno ai 3°C di sera/notte. Cosa mettere in valigia? Non fatevi cogliere alla sprovvista: attrezzatevi per le temperature più rigide.

Eventi natalizi

Natale ad Amsterdam prende il via da metà novembre con alcuni eventi speciali:

Arrivo di Sinterklaas

Quando: 18 novembre 2018, dalle 10:00 alle 11:30, Fiume Amstel da De Omval a Scheepvaartmuseum; Parata: dalle 12:00 alle 14:00, da Scheepvaartmuseum, Waterlooplein, Rembrandtplein, verso Piazza Dam - gratuito

Babbo Natale Olandesefoto di Amsterdamized via flickrL'arrivo di St. Nicolaas è attesissimo da adulti e bambini. Sinterklaas sarà il protagonista di una parata attraverso le vie del centro, accompagnato dai suoi allegri aiutanti che lanciano biscotti e caramelle ai passanti.


Turn on the Lights

Quando: 15 novembre 2018, dalle 18:30 alle 19:30 - De Bijenkorf - gratuito

turnonthelights amsterdamfoto via amsterdo.comIl Natale ad Amsterdam prende tradizionalmente il via su piazza Dam con l'accensione di migliaia di lucine LED sulla facciata del maestoso centro commerciale De Bijenkorf e con l'illuminazione di un grande abete

In programma, una serata speciale di shopping al Bijenkorf, che per l'occasione resterà aperto fino alle 22:00.

Crociere speciali Amsterdam Light Festival

Dal 29 novembre 2018 fino al 20 gennaio 2019 è possibile prenotare una speciale crociera dedicata all'Amsterdam Light Festival - il festival delle luci d'artista - che vi permetterà di ammirare tante opere d'arte luminose create da designer, progettisti e architetti provenienti dall'Olanda e dall'estero: Amsterdam diventerà un vero "museo della luce" a cielo aperto!

Prenota la Crociera Speciale Water Colors Prenota la Crociera Speciale Water Colors da 17€ Prenota i biglietti foto via getyourguide.com

Festival "indoor" per riscaldare l'inverno

Cercate un evento al chiuso che vi faccia ballare "all day long"? Il 24 novembre c'è il Welcome to the Future Indoor Day Festival.

Welcome to the Future Indoor Day Festival

Quando: 24 novembre 2018, dalle12:00 alle 2:00 - Warehouse Elementenstraat - biglietti

welcome to the future indoor festivalfoto via facebook.com/WelcometotheFutureUn mega festival estivo viene replicato con una spettacolare edizione indoor: fuori l'inverno, dentro l'estate! Impressionante la line-up con nomi nazionali e internazionali.

Arte, cultura ed intrattenimento

Tanti gli appuntamenti (al coperto!) per intrattenervi in questo lungo inverno ad Amsterdam. In particolare, a novembre, c'è la Notte dei Musei, e non solo. Guardate un po' qui:

DBUFF - Da Bounce Urban Film Festival

Quando: dal 1 al 4 novembre 2018 - Pathé Arena e Bijlmer Parktheater - biglietti

da bounce urban film festivalfoto via facebook.com/DBUFFSe ti piace guardare film in lingua inglese e ami il cinema urbano, questo festival internazionale fa al caso tuo. In programma: nuove uscite, film cult, cortometraggi e documentari ma anche spettacoli dal vivo, laboratori e interviste con i registi.


Museumnacht - La Notte dei Musei 

Quando: 3 novembre 2018, dalle ore 19:00 - Musei e istituzioni culturali tra cui: Amsterdam Pipe Museum, Casa di Anna Frank, ARTIS-Aquarium, ARTIS-Micropia, Eye Filmuseum, Hermitage - biglietti

Museumnacht amsterdamfoto di Museumnacht via facebookAd Amsterdam si fanno le ore piccole. Più di 50 istituzioni culturali tra musei, chiese e gallerie d'arte apriranno eccezionalmente le loro porte ai visitatori dalle 19 fino al mattino. In programma ci sono eventi speciali, concerti e visite guidate


PAN Amsterdam

Quando: dal 18 al 25 novembre 2018 - Amsterdam RAI - biglietti

Notte musei amsterdam novembrefoto di David Spreekmeester via flickrUna fiera dell'Arte e dell'Antiquariato con esposizioni rinomate. Nel corso della manifestazione è possibile acquistare centinaia di oggetti tra dipinti, mobili, fotografie, gioielli, ceramiche ed argenteria, tutti sottoposti a controlli di autenticità e qualità.


Amsterdam Art Weekend

Quando: dal 22 al 25 novembre 2018 - Varie location tra gallerie, musei e spazi espositivi tra cui Foam, Stedelijk Museum, Eye Filmuseum, Oude Kerk - biglietti sul posto

Amsterdam Art Week novembrefoto di Amsterdam Art via facebookPer la gioia di appassionati e collezionisti, Amsterdam diventerà il cuore dell'arte contemporanea. L'evento ospita mostre speciali, spettacoli, proiezioni e conferenze tenute da artisti famosi ma anche esordienti. 


Affordable Art Fair

Quando: dal 1 al 4 novembre 2018  - de Kromhouthal - biglietti

affordable art fairfoto via museologue.comDipinti, stampe, fotografie e sculture: i migliori artisti provenienti dalle accademie d'arte di tutto il Paese mostrano e vendono i loro lavori a prezzi accessibili a tutti. Inoltre potrete intrattenervi presso una caffetteria e un wine bar.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Intrattenimento, Sport e Beneficenza

Eventi sportivi ed appuntamenti originali. A novembre ad Amsterdam c'è anche questo in programma:

International Storytelling Festival

Quando: dal 1 al 4 novembre 2018 - Podium Mozaiek, Biblioteca Centrale di Amsterdam, Mezrab - biglietti

International story yelling amsterdamfoto di Storytelling Festival AmsterdamAmsterdam ospiterà leggende e recital in occasione di questo festival internazionale. Artisti e narratori da tutto il mondo celebrano in diverse location della città l'arte della parola e della gestualità narrando storie e racconti. 


Movember Run

Quando: 24 novembre 2018, ore 15:00 - Vondelpark - assistere è gratuito

morun amsterdamfoto via static.webshopapp.comMovember (dove 'mo' sta per moustache) è il mese della raccolta fondi a favore della ricerca per la prevenzione dei tumori maschili. "Attrezzatevi" di baffi e unitevi ai 5 km di corsa attraverso il Vondelpark. In alternativa venite semplicemente ad assistere, è divertente e completamente gratuito.


Un giro tra i musei più insoliti di Amsterdam

Cheese Museum novembrefoto di Ana Paula Hirama via flickrLe fredde giornate di novembre invitano a trascorrere sempre più tempo al coperto. Quale migliore occasione se non quella di un giro nei musei più insoliti di AmsterdamMuseo dei Microbi Micropia, Cheese Museum, Katten Kabinet e altri: non fatevi mancare questa esperienza divertente ed istruttiva.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Concerti da non perdere ad Amsterdam a Novembre 2018


A novembre è facile che capiti la classica giornata piovosa. Date uno sguardo ai nostri suggerimenti su cosa fare ad Amsterdam quando piove.

56
Quanto ti è stato utile questo articolo?
Foto copertina di Dennis Burger via flickr
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0