Amsterdam: Offerte e sconti per biglietti salta la coda e tour guidati vivicity Amsterdam: Offerte e sconti per biglietti salta la coda e tour guidati Scegli e prenota la tua esperienza ideale

Una grande varietà di eventi compensa il freddo e le giornate più grigie di novembre. Il tanto atteso clima natalizio comincia a farsi sentire e tra cultura, arte e divertimento, Amsterdam è sempre in fermento, anche a novembre.

Novembre ad Amsterdam: Scopri le camere ancora in offerta
In collaborazione con: Booking.com

Novembre ad Amsterdam: Scopri le camere ancora in offerta

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità
In collaborazione con: Booking.com

Meteo Amsterdam a novembre: temperature e come vestirsi

L'inverno sta sicuramente iniziando, ma non è ancora così freddo come lo sarà nei mesi successivi. Le piogge sono più frequenti e le temperature oscillano dagli 8° di giorno ai 3°C di sera/notte. Cosa mettere in valigia? Non fatevi cogliere alla sprovvista: attrezzatevi per le temperature più rigide.

Novembre ad Amsterdam: L'evento del mese

Una delle celebrazioni più sentite è l'arrivo di Sinterklaas (Babbo Natale) ad Amsterdam. L'arrivo in barca, previsto per il 16 novembre, segna l'inizio ufficiale delle festività natalizie olandesi.

Novembre ad Amsterdam: cultura e arte in primo piano

Il mese si apre con l'arte e la cultura in primo piano. Dal 1 al 9 novembre, il PAN Amsterdam al RAI si trasforma in un'importante fiera internazionale dedicata all'arte, all'antiquariato e al design, con oltre 125 gallerie e galleristi. Fino al 2 novembre, avrai l'ultima occasione per salire su The Roof of Amsterdam, la suggestiva piattaforma panoramica allestita sulla Nuova Chiesa  in occasione dei 750 anni della città

Nel campo delle mostre, diversi musei offrono appuntamenti da non perdere:

  • "Yayoi Kusama" allo Stedelijk, una grande retrospettiva sull'artista giapponese, in corso fino al 17 gennaio 2026.
  • "Brancusi, la Nascita della Scultura Moderna" all'H'ART Museum, con capolavori scultorei fino al 18 gennaio 2026.
  • "A casa nel Seicento" al Rijksmuseum, un intimo viaggio nella vita domestica olandese, in programma fino all'11 gennaio 2026.
  • Per gli amanti dell'arte immersiva, Fabrique des Lumières propone ogni mattina un'esperienza con le opere dei maestri olandesi.

Novembre ad Amsterdam: musica, spettacoli e festival

Il panorama musicale di novembre è ricco di appuntamenti per tutti i gusti.

Dal 3 al 4 novembre, Tom Odell si esibirà allo Ziggo Dome, seguito da Bob Dylan il 4 e 5 novembre all'AFAS Live.

Gli amanti del pop potranno assistere a concerti di Lady Gaga (9 novembre), Benson Boone (10 e 11 novembre), Zara Larsson (12 novembre), James Arthur (24 novembre) e Lorde (24 e 25 novembre), tutti allo Ziggo Dome.

I fan di Jamiroquai hanno l'appuntamento da non perdere il 25 novembre sempre allo Ziggo Dome, mentre i Simply Red celebrano il loro 40° anniversario con tre date speciali: 14, 15 e 16 novembre.

Per quanto riguarda i festival, il più atteso è l'Amsterdam Light Festival, che si accende il 27 novembre e prosegue fino al 18 gennaio 2026, illuminando i canali di Amsterdam con spettacolari installazioni luminose. Un altro evento di grande importanza è l'International Documentary Film Festival (IDFA), che presenta documentari da tutto il mondo dal 12 al 23 novembre.

Il mese di novembre è anche sinonimo di sport 

Per gli amanti del calcio: La nazionale olandese scenderà in campo il 17 novembre per una partita di qualificazione alla Coppa del Mondo contro la Lituania.

Quanto ti è stata utile questa guida?