Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
3

Come prenotare i biglietti per il Museo Van Gogh

Biglietti salta la coda per il Museo Van Gogh Biglietti salta la coda per il Museo Van Gogh da 19€ VEDI LE OFFERTE

Impossibile non conoscerlo, è un'istituzione per gli amanti dell'arte ma anche per i non intenditori. Il Van Gogh Museum di Amsterdam è un tributo al genio del grande pittore olandese: ospita infatti la più grande collezione al mondo di opere d'arte di Vincent van Gogh. Avete definitivamente deciso che visiterete questo tempio dell'arte ad Amsterdam? Allora non vi resta che capire bene come muovervi per prenotare i biglietti e garantirvi l'ingresso con zero attesa.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Un sistema di visite ad orario prestabilito

Il Van Gogh Museum è una delle attrazioni più famose di Amsterdam, visitato ogni anno da più 1 milione di persone: potete bene immaginare quanta richiesta e che affluenza! Proprio per questo motivo, il museo Van Gogh ha ben pensato di gestire gli ingressi attraverso un sistema di visite ad orario prestabilito.

Il vantaggio? Senza dubbio quello di ridurre i tempi d’attesa all’ingresso e far sì che tutti abbiano tempo e spazio a disposizione sufficienti per godersi il tour del museo in tutta tranquillità. Probabilmente incontrerete un minimo di fila perché anche altre persone avranno scelto la vostra stessa fascia oraria, ma dovreste sbrigarvi in non più di 15/20 minuti!

Fondamentale: Il biglietto orario per il Museo Van Gogh si può acquistare SOLO online. NON è possibile visitare il museo Van Gogh senza un biglietto a fasce orarie, anche se si ha meno di 18 anni o se si ha diritto all'ingresso gratuito. Il nostro consiglio è sempre quello di muoversi per tempo e prenotare la visita con un certo anticipo, per evitare il rischio sold-out proprio nei giorni e negli orari desiderati.

Vediamo tutte le proposte più complete e vantaggiose per entrare al Museo Van Gogh, prenotando un ticket ad ingresso orario.

Biglietto semplice: ingresso salta la coda ad orario prestabilito 

Il modo più pratico per accedere al Museo Van Gogh è prenotare in anticipo un singolo biglietto ad ingresso orario.

Van Gogh museum interno vicicityEcco quello che occorre fare: al momento della prenotazione, selezionare il giorno e lo slot orario che si preferisce, ovviamente in riferimento alla disponibilità.

Una volta al museo, mostrare il voucher stampato o anche direttamente dal proprio smartphone. Entrata immediata garantita. Il ticket include l'accesso alla collezione permanente e a tutte le mostre temporanee del museo.

  • L'ingresso al museo è valido solo ed esclusivamente nell'orario mostrato sul biglietto, con un margine massimo di mezz’ora di ritardo. Se arrivate in un altro momento, con molta probabilità non vi lasceranno entrare.
  • Per una visita più intuitiva ed immersiva, con qualche euro in più potete noleggiare a parte l'audioguida multimediale in italiano.

BIGLIETTO ORARIO SALTA LA CODA PER IL MUSEO VAN GOGH

Biglietti combinati: Museo Van Gogh e altre attrazioni 

Altra alternativa è quella di acquistare un biglietto ad ingresso orario al Van Gogh combinato con altre attrazioni o attività. Ecco un paio di proposte:

Biglietto salta la coda al Museo Van Gogh + Crociera sui canali 

vangogh crocieraSe ci sono due esperienze da non farsi assolutamente mancare in un viaggio ad Amsterdam, queste sono una visita al Van Gogh Museum e una crociera sui canali. E la bella notizia è che potete averle entrambe acquistando un unico biglietto.

Dunque, entrate al museo Van Gogh grazie al biglietto prioritario con orario prestabilito dopodiché rilassatevi con un tour sui canali.

  • L'orario che selezionerete al momento della prenotazione si riferisce all'ingresso al Van Gogh, mentre la crociera si può fare in qualsiasi momento.

BIGLIETTO ORARIO SALTA LA CODA PER IL VAN GOGH+CROCIERA SUI CANALI


Museo Van Gogh + Rijksmuseum (con pranzo) + Crociera + Museo dei Diamanti

vangogh rijks crociera museodiamantiUn sorta di combo ticket "all inclusive". Visiterete senza fare code all'ingresso due TOP musei di Amsterdam - il Museo Van Gogh e il Rijksmuseum - in compagnia di una guida privata.

Meglio masticare almeno un po' di inglese, perché il tour è disponibile solo in questa lingua.

  • La proposta include un pranzo leggero nella caffetteria del Rijksmuseum, una crociera sui canali e un biglietto gratuito per il Museo dei Diamanti che si trova giusto a metà strada tra il museo di Van Gogh e il Rijksmuseum.

MUSEO VAN GOGH+RIJKSMUSEUM+CROCIERA SUI CANALI+MUSEO DEI DIAMANTI

Pass turistici che includono ingresso salta la coda al museo Van Gogh 

Se siete in possesso di uno dei seguenti pass turistici, entrate gratuitamente e con zero attesa al Van Gogh Museum. Capiamo meglio in che modo, con qualche info in merito ai singoli pass.

Ingresso al Museo Van Gogh incluso nella I Amsterdam City Card 

Iniziamo col parlare della I Amsterdam City Card, il pass che comprende trasporti, sconti e ingressi gratis presso le attrazioni e i musei di Amsterdam.

I Amsterdam CardIngresso al Van Gogh Museum gratuito e salta la fila garantito.

Ma anche in questo caso occorrerà necessariamente riservare giorno e orario della visita: per farlo bisogna avere fisicamente con sé la propria I Amsterdam City Card in quanto serve il codice ID presente sul retro della carta per effettuare la prenotazione (da fare, quest'ultima SOLO online, collegandosi a questa pagina). 

A prenotazione effettuata, lo step successivo sarà quello di presentarsi all'ingresso prioritario del museo Van Gogh e mostrare il voucher ricevuto nella mail di conferma insieme alla propria I Amsterdam City Card.

PRENOTA ORA LA I AMSTERDAM CITY CARD E SALTA LA CODA AL MUSEO VAN GOGH


Ingresso al Museo Van Gogh incluso nell'Holland Pass 

holland pass cardAvete già prenotato un Holland Pass, la carta che offre ingresso gratuito e sconti per le principali attrazioni di Amsterdam?

Se siete ancora indecisi se acquistarlo o meno, leggete il nostro articolo dedicato a questo pass turistico per avere qualche delucidazione in più e tirare un po' le somme.

Se invece ne siete già in possesso, immagino sappiate che questa carta mette a disposizione due tipologie di crediti (Silver e Gold) da convertire in ingressi gratuiti o sconti presso le attrazioni più conosciute e nei musei di Amsterdam. Più precisamente:

  • L'Holland Pass Small include ingressi a 1 attrazione oro e 1 argento a scelta
  • L'Holland Pass Medium include ingressi a 2 attrazioni oro e 2 argento a scelta
  • L'Holland Pass Large include ingressi a 3 attrazioni oro e 3 argento a scelta

Ad ogni attrazione corrisponde una tipologia di credito. Nello specifico, l'ingresso al Van Gogh Museum equivale a 2 Crediti Silver. Come ottenerli? Basterà passare in uno dei negozi Tours & Ticket di Amsterdam mostrando il proprio Holland Pass per ritirare il biglietto ad ingresso orario prioritario che verrà assegnato in base a disponibilità; non è possibile, infatti, scegliere giorno e orario di visita al momento della prenotazione del pass turistico.

PRENOTA ORA UN HOLLAND PASS ED ENTRA GRATIS AL MUSEO VAN GOGH


Ingresso al Museo Van Gogh incluso nell'Amsterdam City Pass 

Infine, prenotare un Amsterdam City Pass rappresenta un'altra grande opportunità per entrare al Museo Van Gogh con zero attesa. Tra i vari vantaggi offerti da questo pass c'è, infatti, la possibilità di scegliere un biglietto salta la fila tra il Rijksmuseum oppure il Museo di Van Gogh.

Come funziona la carta? Dopo il pagamento, vi verrà chiesto l'orario in cui intendete visitare il museo Van Gogh. Basterà compilare il form con tutte le informazioni necessarie richieste per poter effettuare la prenotazione della visita a vostro nome, dopodiché riceverete i biglietti via e-mail. Fatto!

Non vi resta che mostrarli alla corsia preferenziale del Van Gogh Museum una volta arrivati ad Amsterdam.

PRENOTA ORA UN AMSTERDAM CITY PASS ED ENTRA GRATIS AL MUSEO VAN GOGH


Ora che siete a conoscenza di tutte le possibili modalità per prenotare i biglietti del Van Gogh Museum, non vi resta che volare ad Amsterdam e godervi uno dei musei più visitati del mondo!

3
Quanto ti è stata utile questa guida?

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0