Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
2

12 Hotel nel Red Light District: Dormire vicino ad Amsterdam Centraal

Al di là delle famose vetrine, sexy shop, night club e teatri, coffee shop, un museo sulla cannabis e quello sulla storia della prostituzione (il Red Light Secrets), il vibrante quartiere Red Light District non è solo vizio e trasgressione. Vediamo i migliori hotel di Amsterdam nel Red Light District e nelle immediate vicinanze, in base ai vantaggi ed ai comfort più ricercati dalla maggior parte dei viaggiatori.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Un quartiere animato e pieno di storia

Il De Wallen, la zona più centrale del Red Light District, è anche quella più antica e pittoresca di Amsterdam, attraversata da una rete di vicoli medievali e affascinanti canali. Bruin café (gli storici pub olandesi), bar, ristoranti, locali alla moda, negozi e storia, tanta storia: attorno al quartiere, sorgono il più grande tempio Buddista d’Europa, la Casa di Anna Frank e la Casa-Museo di Rembrandt, Piazza Dam (con Museo delle Cere, Nationaal Monument e Palazzo Reale) e l’Oude Kerk, la chiesa cattolica più antica di Amsterdam e ora simbolo del Protestantesimo.

Ottimo compromesso per stare al centro

“Luci rosse” e coffee shop a parte, gli hotel qui di seguito vi permetteranno di dormire ad Amsterdam in centro, di muovervi a piedi per visitare tutte le attrazioni più importanti e per raggiungere facilmente Piazza Dam e la Centraal Station.

Rho Hotel

Nes 5-23

rho hotel camereQuesto hotel 3 stelle di Amsterdam accoglie i propri ospiti in un imponente ex-teatro ora hall. Camere matrimoniali non particolarmente ampie, ma la suite da 4 persone è molto spaziosa. La colazione inclusa nel prezzo è servita nella sala che affaccia su Piazza Dam. Ah, il personale parla anche italiano.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Nova Hotel

Nieuwezijds Voorburgwal 276

nova hotelIl Nova Hotel è un hotel a 3 stelle dal design moderno ma accogliente, adatto a famiglie e gruppi (fino a 4 ospiti) e con un’abbondante colazione continentale inclusa. È situato proprio dietro Piazza Dam, con la famosa via commerciale di Kalverstraat e l’Amsterdam Museum ad appena un isolato.

  • Vicinissimi il Beer Temple e il Kadinsky Coffeeshop, uno dei più gettonati in città.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Hotel Library

Prins Hendrikkade 144-145

hotel libraryHotel 3 stelle ben arredato, con patio esterno e alcune camere con vista sui canali di Amsterdam. Oltre alla colazione continentale (non sempre inclusa nelle tariffe), nella hall sono sempre a disposizione e gratuiti caffè, bevande calde e frutta. Di fronte all’hotel diverse fermate autobus, anche notturni.

  • La struttura si trova un po’ più ad ovest del Red Light District, equamente distante 10 minuti a piedi sia dalla stazione centrale che dal Rembrandthuis.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Hotel Doria

Damstraat 3

hotel doriaStruttura e camere senza pretese (alcuni letti sono alla francese, quindi piccoli), ma con un discreto buffet per la colazione sempre inclusa nel prezzo e ristorante italiano interno.

  • L’hotel 3 stelle Doria è praticamente di fianco a Piazza Dam, quindi centralissimo ma non proprio silenzioso.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA

Reception h24: la soluzione agli orari "scomodi"

La piena disponibilità della reception, anche notturna, è un altro aspetto da non sottovalutare dato che spesso i voli più convenienti ed economici hanno orari un po’ scomodi. Vediamo 4 strutture per andare sul sicuro.

NH Carlton Amsterdam

Vijzelstraat 4

nh carltonNonostante sia un hotel 4 stelle, il Carlton non vanta una struttura impeccabile, con alcune camere un po’ scomode e altre invece molto sontuose; in compenso offre un’ottima colazione continentale (ma che costa 19,90€ a persona quando non è inclusa nel prezzo), bar e il ristorante TerMarsch & Co. interno.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


NH Collection Amsterdam Grand Hotel Krasnapolsky

Dam 9

hotel collection amsterdam krasnapolskyÈ l’unico che affaccia sulla trafficata ma servita Piazza Dam di Amsterdam, abbastanza sontuoso e con servizi tipici di un hotel 5 stelle: un grand café, un giardino, lo stellato ristorante White Room ed un (costoso) parcheggio.

  • La colazione è ottima ma costosa se non è inclusa (circa 30 euro). Alcuni visitatori hanno da ridire sulla pulizia non sempre ineccepibile.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Hotel Luxer

Warmoesstraat 11

hotel luxer camerePraticamente a 200 metri da Centraal Station, l’hotel 3 stelle Luxer è in mezzo alle attrazioni del Red Light District. Camere ben arredate e bar interno, ma colazione non prevista.

  • Vi consigliamo, a qualche civico di distanza, il De Bakkerswinkel per una buona colazione e il popolare coffee shop Café Hill Street Blues.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Hotel De Gerstekorrel

Damstraat 22

hotel de gerstekorrelIn un tipico edificio di Amsterdam, con scale strette senza ascensore, l'Hotel De Gerstekorrel offre camere semplici ma funzionali e con colazione continentale quasi sempre inclusa; se vi va di cambiare, di fronte c’è il Dunkin' Donuts. L'hotel richiede un deposito cauzionale variabile dai 50 ai 150 euro.

  • Questa struttura a 3 stelle si trova sulla strada che conduce a Piazza Dam (circa 80 metri distante).

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA

Ascensore, sì grazie

L’ascensore in hotel non è una caratteristica così facile da trovare ad Amsterdam, dato che la maggior parte degli edifici storici si sviluppano in verticale con scale perlopiù ripide. Ecco quelli che non riservano questa “faticosa” sorpresa.

Swissôtel Amsterdam

Damrak 96

swisshotelModerno ed elegante, l’hotel 4 stelle Swissôtel Amsterdam sorge dietro l’angolo di Piazza Dam. Nonostante questo, le camere sono ben insonorizzate, spaziose e dotate di ogni comfort (tra cui macchina del caffè espresso e nelle suite la vasca idromassaggio).

  • In hotel troverete anche postazioni con computer e connessione gratuita, un centro fitness e un buon ristorante, il Royal98. La fermata Dam per tram e autobus è praticamente di fronte all’ingresso. 

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA 

Hotel Die Port van Cleve

Nieuwezijds Voorburgwal 176 - 180

hotel die port van cleveQuesto hotel 4 stelle è accanto al centro commerciale Magna Plaza e a soli 7 minuti dalla Casa di Anna Frank. Un bar e una hall eleganti, la terrazza, il ristorante francese Hulscher's lo rendono un albergo abbastanza lussuoso; attenzione alla colazione continentale da 20 euro se non è inclusa nella tariffa.

  • La struttura è immediatamente alle spalle di Piazza Dam, quindi con la fermata tram accanto.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA

Hotel Sint Nicolaas

Spuistraat 1°

hotel sint nicolaasAd un isolato dalla Centraal Station, l’hotel 3 stelle Sint Nicolaas è in un’ottima posizione di Amsterdam, all’interno di un edificio antico ma tenuto molto bene. Hall con caminetto davanti al quale poter sorseggiare un tè o una birra presi al bar e sala colazione (inclusa e a buffet), completano quella che è una buona offerta.

  • Da non perdere, a meno di 100 metri dietro l’hotel, al civico 7 di via Singel, la casa più stretta al mondo: l’ampiezza della sua facciata misura solo 1 metro!

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Hotel Citadel

Nieuwezijds Voorburgwal 100

hotel citadelQuesta struttura offre un servizio anche un po’ più alto per essere un hotel 3 stelle ad Amsterdam. Camere arredate bene, accessoriate e molto accoglienti (anche quelle di dimensioni ridotte), colazione abbondante sempre inclusa nelle tariffe e bar/caffetteria molto carino all’interno. 

  • Il Citadel si trova su una traversa alle spalle di Piazza Dam e di fronte alla fermata del tram.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Puoi approfondire la ricerca della tua sistemazione ideale, consultando la nostra guida ai migliori hotel low cost al centro di Amsterdam.

2
Quanto ti è stato utile questo articolo?
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0