Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
1

10 Hotel ad Amsterdam vicino alla Stazione Centrale

Dormire vicino alla Stazione di Amsterdam Centraal significa alloggiare in un posto centralissimo rispetto ai principali punti di interesse della città. Nel nostro elenco di strutture troverete hotel di varie categorie e per diversi budget, alcuni anche economici, ma tutti con un buon rapporto qualità-prezzo considerando che sono hotel di Amsterdam centro. Scopriamoli insieme nella nostra selezione.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

La Centraal Station di Amsterdam è lo snodo principale della mobilità cittadina e, per questo motivo, è una zona da prendere in considerazione se volete dormire ad Amsterdam centro. È infatti ubicata nel cuore della città, da dove è facile e piacevole raggiungere le principali attrazioni e i punti di interesse.

Inoltre dalla Stazione Centrale potrete prendere tutti i mezzi pubblici che servono la capitale, per andare un po' ovunque dentro e fuori città. I treni che collegano la Stazione di Centrale di Amsterdam con l'aeroporto di Schiphol partono più o meno ogni 10 minuti.

Se desiderate andare in giro sui canali, appena fuori dalla stazione, presso le banchine sul lago IJ, troverete i traghetti per imarcarvi in battello e vivere l'esperienza di una caratteristica crociera sui canali di Amsterdam. E per raggiungere la zona di Amsterdam Noord, la breve traversata è gratuita.

Ecco la nostra selezione di hotel:

Kimpton De Witt Amsterdam*****

Nieuwezijds Voorburgwal 5, Centro di Amsterdam 

hotel kimpton de wittHotel 5 stelle, a 300 mt. dalla Stazione Centrale. Elegante, con arredi di design e luminoso con alte vetrate.

Le camere sono spaziose e super accessoriate, anche con macchinetta del caffè Nespresso; e gli amanti dello yoga (che non ci rinunciano neanche in vacanza!) avranno a disposizione le stuoie per praticarlo. Alcune delle sue numerose sistemazioni sono collocate in un bell'edificio d’epoca.

All’interno della struttura troverete una palestra ben attrezzata e un’area tisaneria dove prendere tè, caffè e bevande calde H24 gratuitamente. Anche l’aperitivo vi sarà offerto dall’hotel. E gratuito è anche il noleggio delle biciclette, secondo la disponibilità della struttura.

  • Ottimamente recensita la colazione a buffet, ricca e gustosa, con prodotti freschi e opzioni senza glutine.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


art'otel amsterdam, part of Radisson Hotel Group*****

Prins Hendrikkade 33, Centro di Amsterdam

artotel amsterdamHotel lussuoso 5 stelle, con camere raffinate e impreziosito con opere d’arte.

 L’ambiente è reso piacevole da musica di sottofondo e da tanti comfort e servizi: un centro fitness e un'area benessere, la piscina e la sauna. Perfetto per chi cerca un po' di relax dopo lunghe camminate in giro per la città!

Ma la vera particolarità di questa struttura è l’area ristorazione 5&33 dove è possibile mangiare a qualsiasi ora in quanto la cucina è sempre aperta.

  • Colazione molto ben recensita a buffet, a base di prodotti locali di qualità.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Renaissance Amsterdam Hotel*****

Kattengat 1, Centro di Amsterdam

renaissance amsterdam hotelUn hotel di lusso ma soggetto a dei piccoli disservizi che, come mostrano le recensioni, infastidiscono talvolta gli ospiti che si aspettano la perfezione di un 5 stelle.

Ma, a parte ciò, la struttura dispone di un centro fitness aperto H24 e di camere eleganti e spaziose con televisori Smart enormi e collegamento ad internet. L’hotel dispone anche di suite e camere familiari ideali per chi viaggia con i figli.

Tre ristoranti sono presenti  in loco di cui uno, Scossa, offre piatti gustosi della cucina italiana. Un altro ristorante italiano (il Pacioccone) lo potrete trovare a 70 mt dalla struttura. Del resto i dintorni dell'hotel sono ricchi di locali, bar e ristoranti. A meno di 300 mt potete raggiungere attrazioni come la casa più stretta del mondo, il Museo del Sesso e il Body Worlds.

  • La colazione è varia, completa e abbondante per cui vi consigliamo di prenotare l'opzione con colazione inclusa, che se presa a parte è abbastanza cara.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Multatuli Hotel***

Prins Hendrikkade 12, Centro di Amsterdam

multatuli hotelHotel economici ad Amsterdam vicino alla Stazione Centrale non sono sempre facili da trovare, ma il Multatuli Hotel è un 3 stelle con prezzi davvero competitivi rispetto ad altri hotel della stessa zona e categoria.

La struttura è ospitata in una casa a schiera, costruzione tipica di Amsterdam e le camere sono piccole ma funzionali; la reception è operativa H24, è presente l’ascensore e, nota positiva: troverete lo staff che parla italiano.

L'hotel ha una posizione centralissima, a 5 minuti a piedi dalla Stazione Centrale e a soli 10 minuti da Piazza Dam e dal Palazzo Reale. Potete poi raggiungere tanti punti di interesse a piedi, senza dovervi affidare ai mezzi pubblici. Nel raggio di 400 mt potrete visitare la casa più stretta del mondo, il Museo del Sesso, e il Body Worlds (il museo del corpo umano).

  • La colazione a buffet, inclusa nel prezzo, è abbondante sia per il dolce che per il salato, a base di: uova strapazzate, pane fresco, pancetta, caffè, succhi.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Park Plaza Victoria Amsterdam****

Damrak 1 - 5, Centro di Amsterdam

park plaza victoria amsterdamOltre alla posizione strategica, il Park Plaza è un hotel di qualità, elegante e raffinato, dotato di palestra, piscina coperta e centro benessere.

La struttura si trova in un edificio storico munito di ascensore. Le camere sono spaziose e accessoriate con macchinetta per il caffè con cialde e bollitore con vari tipi di tè. Il ristorante in loco, Cartens, con una bella cucina a vista, offre piatti della gastronomia internazionale.

Dall'hotel, ubicato di fronte alla Stazione, potrete raggiungere con i mezzi pubblici tutti i principali luoghi d'interesse, anche fuori Amsterdam. Ma vediamo cosa trovate nei dintorni più prossimi: nel raggio di 400 mt potrete visitare il Museo del Sesso Venustempel, la Basilica of St. Nicholas, il Museum Ons' Lieve Heer op Solder e il Body Worlds.

  • La colazione è apprezzata, con proposte diversificate. Vi consigliamo quindi di prenotare l’opzione pernottamento + colazione inclusa.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


DoubleTree by Hilton Amsterdam Centraal Station****

Oosterdoksstraat 4, Centro di Amsterdam

double tree by hilton centraal stationHotel 4 stelle, a due passi dalla Stazione Centrale di Amsterdam. Tra gli spazi comuni vi stupirà certamente lo SkyLounge all'undicesimo piano dove si può ammirare tutta la città e la sera rilassarsi con ottimi cocktail.

Non mancano: aree business perfette per chi viaggia per lavoro; uno spazio lettura con libri e riviste; un centro fitness hi-tech. D'estate o quando il tempo lo consente, potrete rilassarvi in un cortile all’aperto.

Le camere sono moderne e molte godono di una splendida vista dalle vetrate a parete. La struttura offre anche camere per ospiti con disabilità. 

  • La colazione continentale è molto ricca e prevede anche opzioni vegane e senza glutine. Se preferite una colazione veloce e meno costosa, potrete farla da Starbucks stesso nella struttura. Prenotando una camera o una suite con opzione executive, avrete compresa nel prezzo la colazione al mattino e bevande, frutta e spuntini gratis nel pomeriggio.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


A-Train Hotel***

Prins Hendrikkade 23, Centro di Amsterdam

a train hotelHotel 3 stelle, proprio di fronte alla Stazione Centrale.

Le camere, benché piccole, sono dotate di tutti i comfort per un soggiorno comodo e piacevole. Lo stile dell’albergo è in linea col suo nome, con elementi di arredo che ricordano i treni.

La stazione della metropolitana Centraal Station si trova a 500 mt, ma se vi va di passeggiare vi basteranno 10 minuti di cammino per Piazza Dam e il Palazzo Reale. A poco più di un chilometro, potrete raggiungere la Casa di Anna Frank. Altre attrazioni interessanti nelle immediate vicinanze della struttura sono: il quartiere a Luci Rosse e il Body Worlds.

  • Il nome dell'hotel "torna" anche a colazione, il buffet è infatti allestito come in un vagone ferroviario. La colazione è inclusa nel costo del pernottamento e gli ospiti apprezzano molto la macchina del caffè e del tè che si può utilizzare H24.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Hotel Sint Nicolaas***

Spuistraat 1a, Centro di Amsterdam

hotel sint nicolaasVi aspetta una calda accoglienza in un salone d’epoca con un grande camino acceso. La struttura è ospitata in un palazzo monumentale e gli arredi ne conservano lo stile.

Le camere sono grandi, curate, silenziose e con letti comodi. Vi troverete la macchinetta del caffè Lavazza e il bollitore con diversi tipi di tisane.

Per quanto riguarda la posizione, si può girare tranquillamente a piedi per raggiungere i punti di interesse più famosi di Amsterdam. Si può rientrare in hotel per fare giusto una pausa e poi riprendere la visita alla città: 3 minuti a piedi per la Stazione Centrale e 5 minuti per Piazza Dam

  • La colazione è inclusa nel prezzo della camera e variegata sia nel dolce che nel salato, con pancakes freschi ogni mattina.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Hotel Ibis Amsterdam Centre***

Stationsplein, 49

ibis amsterdam centreUn hotel con camere essenziali non molto ampie ma confortevoli.

 Alcune sistemazioni si affacciano proprio sulla Stazione Centrale (che dista circa 250 mt) ma andate tranquilli in quanto a rumori perché sono insonorizzate. L’ ambiente è confortevole e informale e la disponibilità dello staff è molto apprezzata dagli ospiti che ci hanno già soggiornato.

L'hotel si trova in posizione comoda per accedere a tutte le principali linee di treni, bus e tram; a 10 minuti a piedi raggiungete Piazza Dam. Il Red light district è a poco più di 10 minuti di passeggiata.

  • La colazione è molto ben recensita e molto varia. Forse un po’ cara se non inclusa nel prezzo della camera.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


France Hotel 

Oudezijds Kolk 11, Centro di Amsterdam

france hotelHotel 3 stelle, si tratta di una struttura senza pretese con un arredamento basic e prezzi convenienti. Alcune camere, dette “budget”, sono prive di finestre per cui valutate questo aspetto al momento della prenotazione.

Distributori di snack e bevande sono a vostra disposizione per una pausa veloce. La reception è aperta H24

La posizione è ideale per coloro che non amano prendere i mezzi pubblici, l'hotel infatti si trova a 400 mt dalla Stazione Centrale e a 300 mt dal Quartiere a Luci Rosse (5 minuti a piedi). Considerate anche che dalla Stazione Centrale vi sarà possibile prendere qualunque mezzo: tram, bus, metro e anche traghetti per i canali. I dintorni dell’hotel sono pieni di locali e ristoranti e vie per lo shopping. 

  • La colazione è un po' carente nella scelta, soprattutto nelle proposte salate. È inclusa nel prezzo ed è servita nel pub irlandese adiacente all’ingresso dell’hotel. 

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Se il vostro desiderio è alloggiare in un hotel al centro, vi consigliamo di consultare anche la nostra selezione di 12 Hotel vicino Piazza Dam: i migliori nel centro di Amsterdam.

1
Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0