Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
1

Mostre in programma allo Stedelijk Museum 2023/2024

Biglietti salta la coda per il Museo Stedelijk con audioguida inclusa Biglietti salta la coda per il Museo Stedelijk con audioguida inclusa da 22€ prenota ora
Foto copertina via thestar.com

Ecco le imperdibili mostre in programma per il periodo 2023/24 presso lo Stedelijk Museum, uno dei più prestigiosi musei d'arte moderna di Amsterdam. Questa eccezionale serie di esposizioni è dedicata a artisti di fama mondiale, offrendo un'opportunità unica di esplorare il loro lavoro e immergersi nell'arte contemporanea.

NAN GOLDIN - THIS WILL NOT END WELL - 7 ottobre 2023 - 28 gennaio 2024

Nan Goldin (1953, Washington D.C., Stati Uniti) è famosa come fotografa per la sua leggendaria capacità di catturare l'esperienza umana con una raw tederità. Ha fotografato il mondo dei suoi amici "bohemien" in modo unico.

PRIX DE ROME 2023 - 14 ottobre 2023 - 3 marzo 2024

Ghita Skali, Jonas Staal, Josefin Arnell e Michael Tedja sono i nominati per il Prix de Rome Beeldende Kunst 2023. I quattro artisti hanno ricevuto un budget per creare nuove opere, che saranno esposte presso lo Stedelijk Museum Amsterdam, con un vincitore che riceverà €40.000 e la possibilità di partecipare a un programma di residenza.

MARTIN WONG - MALICIOUS MISCHIEF - 3 novembre 2023 - 1 aprile 2024

Mostra europea dell'artista americano-cinese Martin Wong (1946-1999), noto per le sue rappresentazioni delle situazioni sociali, sessuali e politiche degli anni '70, '80 e '90 in America.

ELLEN GALLAGHER - ALL OF NO MAN'S LAND IS OURS - 2 dicembre 2023 - 10 marzo 2024

Ellen Gallagher (1965, Providence, Rhode Island, USA) presenta la sua prima mostra personale ad Amsterdam, creando opere dinamiche con materiali come gomma, carta e metallo sottile.

MARINA ABRAMOVIĆ - 16 marzo - 14 luglio 2024

La prima grande mostra personale nei Paesi Bassi dell'acclamata artista Marina Abramović (1946, Belgrado, Serbia), pioniera della performance artistica.

Leggi il nostro approfondimento: Marina Abramovic in mostra ad Amsterdam

WILHELM SASNAL - 30 marzo - 1 settembre 2024

L'esposizione è ispirata al nuovo progetto di Wilhelm Sasnal (1972, Tarnów, Polonia): l'adattamento cinematografico del romanzo "The Assistant" di Robert Walser.

ANA LUPAS - 9 maggio - 15 settembre 2024

Primo ampio sguardo sull'opera di oltre settant'anni di Ana Lupas (1940, Cluj-Napoca, Romania), una delle più influenti artiste dell'Europa orientale, che ha iniziato come innovatrice dell'arte tessile negli anni '60 e ha realizzato installazioni monumentali come forma di protesta contro la dittatura in Romania.

UNRAVEL - 14 settembre 2024 - 5 gennaio 2025

Artisti contemporanei esplorano il potenziale trasformativo del tessuto attraverso cucito, tessitura, intreccio e nodi. Investigano concetti legati al genere, alle eredità coloniali e ai movimenti e all'esilio delle persone. Attraverso le loro opere, sfidano concetti di casa e appartenenza, condividono esperienze di migrazione, protestano contro l'ingiustizia socio-politica e utilizzano antiche forme di conoscenza indigena. Dalle opere artigianali intime alle grandi installazioni scultoree, tutte le creazioni sono radicali nella loro forma e nella loro dimensione politica, svelando come il tessuto possa plasmare la forza della resistenza e del recupero.

Informazioni per la visita

Il Museo Stedelijk è aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00. L' entrata principale si trova a Museumplein 10 ed è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. Il modo più semplice per arrivare allo Stedelijk Museum è a piedi o in Tram (Tram 2 direzione Nieuw Sloten. Tram 5 direzione Amstelveen Binnenhof). Per ulteriori informazioni leggi la nostra guida " Stedelijk: Il museo dell'arte moderna ad Amsterdam".

Galleria Immagini

Cerchi un hotel vicino il Museo Stedelijk?
In collaborazione con: Booking.com

Cerchi un hotel vicino il Museo Stedelijk?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità
In collaborazione con: Booking.com

1
Quanto ti è stata utile questa guida?
Foto copertina via thestar.com

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0