Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
15

La mostra di Vermeer ad Amsterdam dal 10 febbraio 2023

Salta la coda al Rijksmuseum con il biglietto prioritario Salta la coda al Rijksmuseum con il biglietto prioritario da 23€ prenota ora

La mostra di Wermeer ad Amsterdam si terrà al Rijksmuseum che ospiterà la più grande e (forse) ultima retrospettiva dedicata al celebre pittore olandese Johannes Vermeer mai organizzata prima. Mai prima d'ora è stato possibile vedere così tanti dipinti di Johannes Vermeer in un'unica mostra.

Ammira le opere di Vermeer al Rijkmuseum

La maggior parte dei dipinti di Vermeer, provenienti dai musei e dalle collezioni private da tutto il mondo, verrano esposte al Rijkmuseum di Amsterdam. Un occasione unica per chi ama l'arte e per coloro che vogliono conoscere e avvicinarsi alla pittura di Vermeer.

Chi è Johannes Vermeer? Vermeer è uno dei più famosi ed apprezzati pittori olandesi, elemento di spicco del secolo d'oro olandese... di sicuro conoscerete i quadri "la Ragazza col turbante" e "la ragazza con l'orecchino di perla". Un’altra sua famosa opera è intitolata "la Stradina di Delft", che ritrae la tranquillità e la pace della sua amata cittadina Delft.

Date e orari della Mostra di Vermeer ad Amsterdam

La mostra si svolgerà dal 10 febbraio al 4 giugno 2023 dalle 9.00 alle 18.00 al Rijkmuseum di Amsterdam.

Insieme alla mostra "Choosing Vincent. Portrait of a Family History" che si terrà in occasione del 50° compleanno del Museo Van Gogh, è certamente uno degli eventi da non perdere ad Amsterdam nel 2023.

I capolavori di Vermeer al Rijkmuseum di Amsterdam

Verranno esposti i maggiori capolavori di Vermeer, tra cui il quadro più famoso: “La ragazza con l’orecchino di perla”. Ci saranno inoltre “Fantesca che porge una lettera alla signora”, “La donna che legge una lettera davanti alla finestra”, “L’ufficiale e la ragazza che ride”, “Concerto interrotto” e tanti altri capolavori.

Dove acquistare i biglietti per la Mostra di Vermeer ad Amsterdam

I biglietti è possibile acquistarli sul sito ufficiale rijksmuseum.nl (lingua olandese-inglese) oppure dai rivenditori autorizzati (prenotazione e assistenza clienti in italiano). E' prevista una grande affluenza di visitatori pertanto è fortemente consigliato acquistare i biglietti con largo anticipo.

Pianifica la tua visita in occasione della mostra di Vermeer ad Amsterdam 

Il Rijkmuseum si trova in Museumplein, 1071 DJ Amsterdam. Il modo più semplice per raggiungere il museo è tramite i mezzi pubblici: la fermata della metropolitana più vicina è Museumplein, raggiungibile con le linee 16,24 e 25. 

Se stai pianificando un viaggio a d Amstetdam, non perdere l'occasione di visitare la mostra e ammirare le opere di Vermeer. Per aiutarti a preparare la tua visita, ti invitiamo a consultare le nostre guide:

In questi articoli/guide troverai consigli su come pianificare il tuo itinerario e informazioni sugli eventi in programma ad Amsterdam.

15
Quanto ti è stata utile questa guida?

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0