Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
4

Come prenotare i biglietti per il Rijksmusem

Salta la coda al Rijksmuseum con il biglietto prioritario Salta la coda al Rijksmuseum con il biglietto prioritario da 23€ prenota ora

Vermeer, Rembrandt e un edificio con più di 800 anni di storia alle spalle, il Rijksmusem è un'istituzione ad Amsterdam. Il museo è veramente immenso e conserva un sacco di opere fantastiche (circa 8.000!) distribuite su 4 piani in 80 sale: una meraviglia senza se e senza ma. Capiamo insieme come prenotare i biglietti per entrare nel Museo Nazionale dei Paesi Bassi, lo scrigno del Secolo d'Oro olandese.

I biglietti per visitare il Rijksmuseum ad Amsterdam possono essere acquistati in diversi modi:

Biglietti acquistati in loco

È la soluzione che generalmente sconsigliamo perché non garantisce entrata prioritaria. Quindi, se decidi di arrivare al Rijksmuseum senza una prenotazione del biglietto già fatta, armati di pazienza e metti in conto un bel po' di fila alle casse prima di entrare. I mesi più "caldi" in quanto ad affluenza sono generalmente aprile, maggio e agosto ma la probabilità di incorrere in tempi d'attesa lunghi è alta tutto l'anno, in particolar modo nei weekend e negli orari di punta (tra le 11:00 e le 15:00).

Ma la buona notizia è che si può entrare al Rijksmuseum bypassando le file alle casse, senza perdere tempo prezioso. Ecco in che modo:

Cosa vedere al Rijksmuseum in una visita di poche ore? rijksmuseum Cosa vedere al Rijksmuseum in una visita di poche ore? scopri i capolavori da non perdere


Biglietti salta la coda acquistati online

Ottimo sistema perché: acquisti il biglietto online con pochi click prima di partire, stampi il voucher a casa o lo salvi sul tuo smarthphone e infine lo mostri agli addetti quando arrivi al museo. Nessuna coda da fare, perché con il ticket pre-acquistato puoi recarti direttamente all'ingresso riservato ai possessori di biglietti prioritari ed entrare in pochi minuti.

Nessuno slot orario da selezionare al momento della prenotazione, in quanto il biglietto è valido per un anno dalla data di acquisto e ti permette di accedere al museo in qualsiasi momento durante l'orario di apertura (tutti i giorni dalle ore 09:00 alle ore 17:00).

BIGLIETTO SALTA LA CODA PER IL RIJKSMUSEUM

Biglietti salta la coda in combinazione con altre attrazioni/esperienze

Un'altra alternativa da prendere in considerazione, i combo ticket che ti permettono di abbinare una visita al Rijksmuseum con quella ad altri musei di Amsterdam o con attività ed esperienze originali. Di seguito una proposta interessante:

Rijksmuseum + crociera di 1 ora sui canali

rijksmuseum crocieraDue delle migliori esperienze da fare ad Amsterdam in un unico biglietto. Entra al Rijksmuseum grazie al ticket ad ingresso prioritario dopodiché rilassati con un tour in battello sui canali.

Questo biglietto è valido un giorno.

BIGLIETTO SALTA LA CODA PER IL RIJKSMUSEUM+CROCIERA SUI CANALI


Ingresso salta la coda con la I Amsterdam City Card

I Amsterdam CardInfine ti ricordiamo che se sei in possesso di una I Amsterdam City Card, entri gratis e salti la fila al Rijksmuseum.

Anche in questo caso NON occorre riservare giorno e orario della visita al museo; dovrai semplicemente presentarti all'ingresso prioritario "fast track" e mostrare la tua I Amsterdam City Card.

SALTA LA CODA AL RIJKSMUSEUM CON LA I AMSTERDAM CITY CARD


Ora che sei a conoscenza di tutte le possibili modalità per prenotare i biglietti del Rijksmuseum, non ti resta che volare ad Amsterdam e goderti il Museo Nazionale dei Paesi Bassi.

4
Quanto ti è stata utile questa guida?

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0