Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni

Mission Masterpiece al Rijkmuseum di Amsterdam - dal 1 luglio al 3 settembre 2023

Rijksmuseum, un tesoro di arte e cultura che custodisce milioni di oggetti nel suo vasto deposito. Tra queste meraviglie potrebbe celarsi un capolavoro dimenticato, in attesa di essere scoperto. Sei pronto a diventare un vero ricercatore di museo per un giorno e a partecipare a questa straordinaria missione?

Mission Masterpiece - Diventa ricercatore al Rijkmuseum di Amsterdam

Dal 1 luglio al 3 settembre 2023, il Rijksmuseum di Amsterdam ospita un'emozionante esposizione chiamata "Mission Masterpiece". Questa straordinaria avventura ti permetterà di diventare un vero ricercatore di museo per un giorno e di esplorare il vasto deposito del museo alla ricerca di un capolavoro dimenticato.

Immergiti nella bellezza e nell'arte che il Rijksmuseum ha da offrire, con milioni di oggetti in mostra. Durante questa missione, avrai l'opportunità di investigare sulle vere opere d'arte del museo nel laboratorio, utilizzando tecniche scientifiche simili a quelle utilizzate per studiare opere celebri come "La ronda di notte" e "La lattaia". Potrai scoprire se un dipinto è un autentico Vermeer, se una corona è fatta di vero oro e molto altro ancora, attraverso l'uso di luce UV, scansioni a raggi X e dati degli anelli degli alberi.

Indossa il tuo camice da laboratorio, prendi la tua carta da ricercatore e preparati per questa straordinaria missione che coinvolgerà tutta la tua famiglia. I bambini dai 8 anni in su possono partecipare e anche i fratellini o le sorelline più piccoli sono i benvenuti. L'esperienza durerà circa un'ora, lasciandoti tempo sufficiente per visitare anche la prestigiosa Galleria d'Onore del museo.

La mostra "Mission Masterpiece" è stata creata in collaborazione con il NEMO Science Museum, un'istituzione rinomata che combina arte e scienza per offrire un'esperienza educativa coinvolgente. Grazie al sostegno di ING, KPN e AkzoNobel, questa missione è resa possibile e offre l'opportunità di vivere un'avventura unica nel cuore di Amsterdam.

Non perderti questa straordinaria esposizione al Rijksmuseum di Amsterdam, dove arte, mistero e scoperta si uniscono per creare un'esperienza indimenticabile per tutta la famiglia. Prenota il tuo biglietto e preparati a diventare un vero ricercatore di museo in cerca del prossimo capolavoro da scoprire.

Quanto ti è stata utile questa guida?

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0