Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
73

MOCO: Arte moderna e contemporanea ad Amsterdam

Prenota l'ingresso al MOCO. Include la speciale mostra di Banksy! Prenota l'ingresso al MOCO. Include la speciale mostra di Banksy! da 15€ SCEGLI UNA DATA
Foto copertina via fb.com/mocomuseum - Gallery di Vincenzo Galliano

Il MOCO, nella splendida cornice di Museumplein, è il museo di Amsterdam dedicato agli amanti dell'arte moderna e contemporanea, che ospita i capolavori dei più famosi artisti internazionali degli ultimi decenni.

  • Informazioni

    Arte Moderna e Contemporanea ad Amsterdam

    Se siete amanti dell'arte modena e contemporanea non potete certo perdervi uno dei musei più interessanti del panorama culturale della città, il MOCO, Museo di arte Moderna e Contemporanea di Amsterdam. Il museo si trova nella suggestiva cornice di Museumplein, una delle più famose piazze di Amsterdam che raccoglie i musei più famosi della città, come il Rijksmuseum, il Van Gogh Museum e lo Stedelijk Museum.

    MOCO 1foto via facebook.com/mocomuseumIl MOCO si trova all'interno di Villa Alsberg, un elegante edificio progettato da Eduard Cuypers, cugino del più famoso Pierre, a cui si devono i progetti del Rijksmuseum, a pochi passi, sempre su Museumplein, e della Stazione Centrale; il restyling della villa è stato affidato allo studio olandese Piet Boon.

    All'interno della villa, oltre agli spazi espositivi, si trovano un negozio e un ristorante vegetariano, il cui curioso menu propone piatti dedicati alle stelle del panorama artistico internazionale. Warhol Waffles, zuppa Basquiat, Banksy Burger, a voi la scelta!

    Le rock star dell'arte contemporanea trovano casa in Museumplein

    Il museo è nato grazie all'iniziativa di due famosi galleristi e collezionisti, i coniugi Lionel e Kim Loghies, proprietari della Lionel Gallery nel centro della città, i quali per anni hanno intessuto una fitta rete di collaborazioni con alcuni dei più famosi artisti del panorama internazionale, considerati vere e proprie rock star dei diversi movimenti artistici dell'ultimo secolo, quali Picasso, Salvador Dali, Keith Haring, Andy Warhol, Jean Michel Basquiat, Damien Hirst e Jeff Koons.

    MOCO Esposizione banskyfoto via facebook.com/mocomuseum

    Con mostre importanti e curatori di fama internazionale, il MOCO si pone come obiettivo l'apertura di un dialogo con le nuove generazioni, rivolgendosi a un pubblico giovane e internazionale.

    Un altro buon motivo per visitare il museo è che parte del ricavato verrà devoluto in beneficienza a favore di associazioni e progetti ai quali i Lionel sono particolarmente legati.

  • Biglietti e Orari

    Orari di apertura

    Il Museo MOCO è aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:00

    PRENOTA IL BIGLIETTO SALTA LA CODA PER IL MOCO
  • Dove si trova
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

    Come raggiungere il museo

    Museumplein si trova poco distante dal centro della città e da Dam Square ed è raggiungibile con una passeggiata di una ventina di minuti oppure potete scegliere di utilizzare il servizio di bike sharing con punti di noleggio bicicletta ben distribuiti in tutta la città.

    Le linee dei tram che vi portano in Museumplein sono numerose: 1-2-3-5-7-10-12-16.

    Un'altra soluzione per raggiungere la piazza con un bus o un battello Hop-on Hop-off: acquistando un solo biglietto, della durata di 24 o 48 ore, potrete scegliere la fermata di partenza e quella di arrivo e salire a bordo più volte al giorno per visitare al meglio la città.

73
Hai già visitato questa attrazione? Dicci quanto ti è piaciuta
Foto copertina via fb.com/mocomuseum - Gallery di Vincenzo Galliano
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0