Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
2

Gli hotel di Amsterdam preferiti dai viaggiatori

Abbiamo selezionato 10 hotel ad Amsterdam - più o meno vicini al centro - che, come traspare dalle recensioni sul web, risultano essere i più richiesti e prenotati dai viaggiatori. Per ogni hotel vi segnaliamo i mezzi di trasporto che renderanno agevoli le varie visite ai luoghi di interesse della città.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Gli alberghi di Amsterdam che abbiamo selezionato ci sono stati segnalati dai nostri followers e ci hanno certamente trovato d’accordo! Abbiamo quindi analizzato per ognuno di questi un po' di pro e contro in modo da farvi capire se si adattano alle vostre esigenze e dunque se vi conviene prenotarli.

Amsterdam è meta di giovani e, si sa, che i giovani preferiscono spendere poco ma viaggiare e conoscere il più possibile; ecco perché nella nostra selezione di alloggi ad Amsterdam troverete anche diversi ostelli. Ma si tratta di ostelli equiparabili ad hotel: accoglienti, ben arredati e allegri, pensati ad hoc per questo target!

Abbiamo pensato anche alle strutture family-friendly, con camere dotate di più posti letto. E per ogni hotel abbiamo dato uno sguardo ai trasporti e alle attrazioni più vicine.

Best Western Amsterdam (o West Side Inn Amsterdam)***

Voorburgstraat 250, Slotervaart

west side inn dettaglioOttimamente recensito dai giovani che, si sa, vogliono dormire ad Amsterdam spendendo poco. Perché lo preferiscono?  Perché è una struttura moderna, recentemente ristrutturata, accogliente e pulita; le camere e i bagni sono ampi e confortevoli; e il rapporto qualità prezzo è eccezionale.

L’hotel West Side Inn Amsterdam è dotato anche di camere triple e quadruple, ottime per famiglie o per gruppi di amici. Internet WiFi è disponibile gratuitamente.

Potrebbe essere considerato negativo il fatto che non si trovi vicinissimo al centro, ma  l’efficienza dei trasporti è in realtà un punto a favore: a 8 minuti a piedi dalla struttura si può prendere il tram numero 2 che passa ogni 8 min. circa e che in 20 minuti arriva in centro. La Stazione Metro (Henk Sneevlietweg) è a 750 mt. Se vi va, potete anche noleggiare una bicicletta.

La zona è servita da diversi supermercati (Lidl e AH Delflandplein) comodissimi per rifornirvi di acqua prima di andare in centro dove le bottigliette costano molto di più. Altra nota positiva: il ristorante in loco è italiano e la qualità del cibo è eccellente.

  • La colazione è ben recensita ma non è inclusa nel prezzo.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Budget Trianon Hotel**

J.W. Brouwersstraat 3, Oud-Zuid

budget trianon hotelIl principale vantaggio del Budget Trianon è indubbiamente la posizione in zona centrale. Per il resto, i servizi offerti sono apprezzabili se non avete eccessive pretese. Una buona soluzione per ragazzi che viaggiano con un budget limitato.

L'hotel è raggiungibile da Schiphol con il bus 397 e nel raggio di un km dalla struttura vi aspettano: Stedelijk Museum, Museo Van Gogh, Museo dei Diamanti, Rijksmuseum.

A 40 mt dall’hotel troverete il Concertgebouw, una sala da concerto di Amsterdam, tra le prime tre sale al mondo per qualità e importanza. La struttura si trova a 1 km da Leidseplein, luogo di divertimento e fulcro della vita notturna della città.

  • La colazione non è compresa nel prezzo, comunque ben recensita, a base di caffè, pane, prosciutto, formaggio, burro e marmellate.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


The Student Hotel Amsterdam City****

Wibautstraat 129, Oost

the student hotelHotel accogliente, moderno e giovanile. Le camere sono spaziose e pulite, con macchina Nespresso, caffè, assortimento di tè e all'arrivo troverete anche due bottigliette di acqua.

La struttura offre tanti servizi: palestra, ristorante, bar, piscina, tavoli da ping-pong, carambola e grandi sale business dove poter usare i computer messi a disposizione degli ospiti. E c'è anche una macchinetta per fare foto istantanee.

Per quanto riguarda la posizione, la stazione della metro Wibautstraat è vicinissima (50 mt) e in soli cinque minuti è possibile arrivare nel centro di Amsterdam. Nei dintorni troverete vari ristoranti ma gli ospiti dell’hotel apprezzano particolarmente Commons Restaurant, a pochi passi dalla struttura, dove si può ordinare anche un’ottima pizza.

  • Colazione abbondante: croissant, uova, bacon, formaggi olandesi, cereali, yogurt, la scelta è varia. Al momento della prenotazione potete scegliere tra le opzioni: colazione inclusa o a pagamento.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Hotel Levell***

353 Hullenbergweg, Amsterdam-Zuidoost

hotel levell amsterdamRecensioni più che positive per il Levell hotel, 3 stelle, specialmente per l'ottimo rapporto qualità prezzo, anche se la struttura non si trova vicino al centro. Problema facilmente superabile dato che la Stazione della Metro è a 250 mt (3 minuti a piedi) e porta in centro in 17 minuti con la linea 54.

La struttura è bella e funzionale, ha camere abbastanza spaziose e comode con una grande smart tv, frigobar, macchinetta Nespresso con caffè e bollitore con bustine di tè.

Nella hall troverete anche distributori automatici con bevande e snack. Sono presenti anche camere triple e quadruple, adatte alla famiglie e a gruppi di amici.

La struttura si trova ad un chilometro e mezzo dallo stadio Amsterdam ArenA che ospita anche concerti, quindi consigliatissimo se siete ad Amsterdam proprio per un evento di questo genere.

  • Ottima la colazione, varia e abbondante. Ma non inclusa nel prezzo della camera.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


easyHotel Amsterdam Arena Boulevard**

Arena Boulevard 129, Amsterdam-Zuidoost

easy hotel amsterdamHotel 2 stelle, posto ideale per dormire ad Amsterdam in un albergo economico e ben collegato: l’easyhotel è comodo, tecnologico e pulito; ed il rapporto qualità/prezzo è buono.

Le camere sono poco spaziose ma hanno ciò che serve per un soggiorno piacevole. Non viene effettuata la pulizia quotidiana, ma la biancheria da bagno può essere tranquillamente cambiata su richiesta. La struttura dispone anche di camere triple e quadruple.

Dall’hotel potrete raggiungere il centro in 15 minuti con la metro (la stazione Bijlmer ArenA è a 50 mt). Lo stadio Amsterdam Arena è a meno di 100 mt., mentre per raggiungere l’aeroporto di Schiphol, a 200 mt dall’hotel si accede alla stazione ferroviaria Amsterdam Bijlmer Arena. Il treno parte ogni 20 minuti e impiega circa 13 minuti.

  • Manca la colazione tra i servizi dell’hotel, ma nei dintorni c’è comunque scelta e offerta tra locali vari.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Via Amsterdam***

20 Diemerhof Via Amsterdam

via amsterdamOstello equiparabile ad un hotel, pulito e accogliente, con tanti servizi indirizzati soprattutto a un target giovanile, magari under 30.

È possibile trovare camere doppie con bagno privato, camere quadruple e anche dormitori. Il bagno privato viene condiviso dagli ospiti della camera.

Gli spazi comuni rendono l’ambiente giovane e allegro: gli arredi sono colorati e si possono condividere momenti di relax con giochi di società, calcio balilla, biliardo. C'è anche una sala cinema nell'hotel e si può usufruire della lavanderia a gettoni. Struttura perfetta, quindi, per un viaggio con gli amici, e perché no anche per ospitare famiglie.

La struttura si trova a 8 minuti dalla stazione della metro Venserpolder – linea 53 che impiega 15 minuti per il centro.

  • La colazione non è inclusa nel prezzo, ma è consigliata: sandwich con salame o prosciutto, frutta, yogurt e succo d'arancia, la scelta è varia.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


W Amsterdam*****

Spuistraat 175, Centro di Amsterdam

w amsterdamHotel 5 stelle al centro di Amsterdam, con arredi eleganti e ambienti scenografici come la SPA, ricavata in un caveau. Tutto molto chic, con musica in diffusione sia nei corridoi che nelle camere. Ma mettete in conto che per accedere alla spa bisogna attraversare la strada.

Spettacolare anche la terrazza con piscina e le suite con vista. Le camere sono eleganti e confortevoli. 

La posizione dell'hotel consente di raggiungere a piedi quasi tutto ciò che è di maggiore interesse: il Palazzo Reale, il Museo di Madame Tussauds, Nieuwe Kerk, National Monument in Piazza Dam.

  • Colazione internazionale molto ben recensita, servita al ristorante dell’hotel, The Duchess, ma non sempre inclusa nel prezzo. Inoltre in hotel troverete 4 punti ristoro per cui ce n’è per tutti i gusti (anche cucina italiana). 

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Meininger Hotel Amsterdam Amstel

6 Julianaplein, Oost, 1097 DN Amsterdam

meininger hotelStruttura giovane e allegra, con arredi colorati e moderni. Le camere sono un po’ spartane, ma grandi, comode e silenziose.

Gli spazi comuni sono molto accoglienti e offrono la possibilità di trascorrere piacevoli serate nella sala giochi oppure con una partita a biliardo.

È il posto ideale per famiglie con bambini, sia per la presenza di camere familiari (letto matrimoniale più letti a castello) che per la presenza di una cucina condivisa dove si possono preparare pasti personalizzati per i bambini.  La cucina può essere utilizzata anche per consumare in hotel cibi acquistati fuori (troverete un supermercato a 150 mt). Nella hall, poi, c’è un bar e vari distributori.

Ma è un posto ideale anche per gruppi di ragazzi che scelgono di viaggiare in modalità low cost: ci sono, infatti, camere da 5 e 6 posti letto.

Ma il fiore all’occhiello di questa struttura è la posizione, non in quanto centrale, ma perché la stazione Amstel dista solo 3 minuti. E da lì partono metro, treni e autobus per raggiungere il centro in meno di 10 minuti.

  • Colazione completa ma un po' cara. Se decidete di farla fuori, Starbucks è a 150 metri.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


NH Amsterdam Centre****

Stadhouderskade 7, Oud-West

NH amsterdamHotel 4 stelle della catena NH Hotels che è sempre garanzia di qualità.

Le camere sono eleganti ma standard, con qualche segno del tempo a detta di chi ci ha già soggiornato. C’è anche la possibilità di prenotare una camera con letto supplementare. 

Ottima la posizione, a due passi da Leidseplein (con accesso alla stazione di tram e autobus); a 500 metri dal Museo Van Gogh e dal Rijksmuseum.

  • Come sempre la colazione all'hotel NH è di gran livello, con prodotti buoni e freschi ed è inclusa nel costo del pernottamento.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Stayokay Amsterdam Vondelpark

Zandpad 5, Oud-West

stayokay amsterdam vondelparkOstello di design con una sala comune molto cool, coloratissima e accogliente che offre tanti motivi per trattenersi: bevande calde, giochi da tavola e tanta gente con cui condividere momenti di intrattenimento.

La struttura offre di camere familiari (fino a 6 posti letto a castello) oppure posti letto in dormitori low cost perfetti per ragazzi che viaggiano con un budget contenuto e amano fare nuove conoscenze.

È bene sapere che i letti dovrete rifarli da voi e gli asciugamani comprarli alla reception con un piccolo supplemento.

La struttura si trova in quartiere autentico, lontano dal caos turistico, ma raggiungere il centro è davvero agevole. Con il tram 14 si impiegano 15 minuti per arrivare in piazza Dam.

  • La colazione è ben recensita dagli ospiti che ci hanno già soggiornato, anche se non molto varia ma ha un costo accessibile.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Dai uno sguardo alla sezione del nostro portale:Dove dormire ad Amsterdam, per scoprire tante altre strutture di diverse tipologie!

2
Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0