Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Guida agli Ostelli di Amsterdam

Abbandonate la connotazione negativa che una volta era legata agli ostelli, poiché oggi sono molto simili ai veri e propri alberghi con molti comfort... e costano meno! Un ostello è il luogo ideale per incontrare persone nuove se si viaggia da soli e divertirsi in famiglia o con un gruppo di amici. Il centro di Amsterdam è ricco di ostelli, eccone alcuni con un buon rapporto qualità-prezzo. Un dritta: prenotate in anticipo!

Stai cercando un ostello ad Amsterdam?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità

Generator AmsterdamGenerator Amsterdam

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ

Un ostello design-led del brand Generator, nella zona orientale di Amsterdam, che ha ridato valore all’antico edificio di Zoologia e Scienze dell’Università risalente al 1917. Immerso nel verde, con camere e staff degni di un grande albergo, e se siete una comitiva potete prenotare l’appartamento per sei. Ottimo per chi vuole soggiornare in un ambiente informale ma ricco di comfort, e in una zona tranquilla ma ben collegata.


Stayok amsterdam Vondelpark

Stayokay Hostels

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ

Gli ostelli della catena olandese Stayokay sono tutti organizzatissimi e con una suddivisione intelligente degli spazi, adattissimi per gruppi e famiglie con bambini. Ad Amsterdam ne troviamo tre, uno dei quali proprio nel cuore di Vondelpark, e hanno tutti in comune camere spaziose multifunzionali e cibo delizioso.


heart of amsterdam ostello newHeart of Amsterdam

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ

Proprio nel Red Light District e a 300 metri da Piazza Dam, questo ostello è ispirato a film quali Kill Bill e Pulp Fiction. Le camere sono piccole ma ben curate, e adatte ad un pubblico giovane. La posizione di questo ostello è davvero ottima, ed essendo ad un passo dal Quartiere delle Nove Strade, famoso per lo shopping indipendente, è perfetto per i gruppi di amiche in vacanza ad Amsterdam.


WOW Hostel - AmsterdamWOW Amsterdam

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ

Là dove una volta c’era una scuola, ora c’è un ostello con ampi spazi e arredamento minimale ma funzionale. L’ostello WOW Amsterdam si trova a 10 minuti di tram dalle attrazioni principali e dal  centro, ed è perfetto per le famiglie e per chi vuole soggiornare in una zona tranquilla e fuori dal caos cittadino.


International Budget Hostel - AmsterdamInternational Budget Hostel City Center

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ

Questo ostello nel cuore di Amsterdam è un ex magazzino del XVII secolo. A soli 300 metri dalla frequentata Leidseplein, è un’ottima scelta per ragazzi, studenti e per chi vuole godersi la vita notturna della capitale olandese. Lo staff parla anche italiano, per la gioia di coloro che non conoscono l’inglese, e la colazione viene servita in un salone che affaccia sullo splendido canale Leidsegracht.


Flying Pig Downtown AmsterdamFlying Pig Hostel Downtown

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ

Gli ostelli Flying Pig di Amsterdam sono due: il Flying Pig Uptown vicino Leidseplein con vista sul Vondelpark, e il Flying Pig Downtown vicino il Red Light District. Le camere sono spaziose e c’è a disposizione una cucina attrezzata. I Flying Pig sono sempre vivi e pieni di ragazzi, ecco perché sono fortemente consigliati ai gruppi di giovani, a chi vuole fare nuove conoscenze e a un pubblico gay-friendly.


Sphinx ostello amsterdamBudget Hostel Sphinx

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ

La posizione di questo ostello è davvero fantastica, infatti confina con il quartiere De Pijp, una delle zone più vibranti e cosmopolite di Amsterdam. Le camere dell’ostello sono arredate in modo semplice, ma sono spaziose ed adatte anche a chi viaggia con la famiglia. Una piccola dritta: vicino l’ostello c’è il Mellow Yellow, uno dei coffee shop più antichi di Amsterdam.


the veteran ostello newThe Veteran

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ

Le 12 camere del The Veteran sono spartane ma comode, ed affacciano sul canale più bello di Amsterdam: l’Heregracht. L’ostello si trovo all’angolo di piazza Rembrandt, che è ricca di café e locali ed è il crocevia di tutti i tram. Alloggiando qui sarete al centro della vita di Amsterdam ad un prezzo ragionevole, ma il consiglio è di prenotare molto tempo prima.


the globe amsterdam newThe Globe

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ

Se siete un gruppo di amici che vuole passare un week-end ad Amsterdam questo è il posto giusto per voi. Al mattino l’ostello offre un buffet inglese e americano, ed è possibile affittare le bici all’interno della struttura. Al piano terra del The Globe c’è un pub dove i clienti dell’ostello hanno diritto al 20% di sconto, in alternativa appena fuori dalla porta... sarete catapultati tra i mille locali del Red Light District. .

Quanto ti è stato utile questo articolo?
  • Per niente
  • Non molto
  • Abbastanza
  • Molto
  • Estremamente
Valutazione media di 13 persone 5
Volevo fare la chitarrista, e invece oggi sono traduttrice, writer e ghostwriter freelance, prestata alla nobile causa del travel blogging e del social media marketing.

Commenti

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0 VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653