Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
3

Hotel Meininger Amsterdam: Dormire low-cost in una catena internazionale

Gli hotel Meininger Amsterdam fanno parte di una catena alberghiera internazionale e offrono sistemazioni low cost. Per questo motivo, ma anche per il loro design, sono preferiti da giovani viaggiatori, gruppi, famiglie e backpackers. Fungono anche da ostelli, dispongono infatti di dormitori fino a 6 posti letto. Scopriamone di più e vediamo dove sono ubicati ad Amsterdam!

I vantaggi di alloggiare negli hotel Meininger

Gli hotel-ostelli della catena Meininger hanno una loro filosofia di accoglienza e ciò si rispecchia nel design delle strutture e nella funzionalità delle sistemazioni, perfette per turisti, per backpackers, famiglie in vacanza, gruppi di amici e scolaresche in gita. Tutti gli ospiti si sentono come a casa perché la prima cosa che colpisce in queste strutture è l’atmosfera rilassata e rilassante.

Hotel Meininger-Amsterdam: i servizi offerti

Tanti sono i servizi che i Meininger offrono agli ospiti per il loro comfort:

  • Varie tipologie di camere per ogni esigenza e budget;
  • La reception aperta H24;
  • La connessione Wi-Fi gratuita;
  • Una cucina condivisa per prepararsi i propri pasti;
  • Un’area giochi con biliardo, calcio balilla, carte da gioco e giochi da tavolo;
  • Una lounge per rilassarsi e socializzare.

Inoltre, presso gli Hotel-Meininger avrete la possibilità di utilizzare lavatrice e asciugatrice ad un costo minimo, potrete noleggiare biciclette per tutta la giornata, portare con voi i vostri animali domestici,  prenotare un late check-out e anche usufruire di un cestino pranzo.

Per i numerosi servizi e per i prezzi competitivi, i Meininger possono rientrare a pieno diritto tra i migliori hotel low cost di Amsterdam.

Riduzioni speciali per gruppi

I gruppi numerosi troveranno una ulteriore convenienza ad alloggiare in queste strutture grazie alle riduzioni speciali sui prezzi che gli Hotel Meininger applicano ai gruppi di dodici o più persone.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Gli Hotel Meininger: ecco dove si trovano ad Amsterdam

Ad Amsterdam sono presenti 2 hotel-ostelli Meininger, un po’ distanti dal centro, ma collegati benissimo con i mezzi pubblici.

  • 1. MEININGER Hotel Amsterdam City West
  • 2. MEININGER Hotel Amsterdam Amstel

Entrambe le strutture sono dotate di ascensore e sono attrezzate anche per ricevere ospiti disabili.

MEININGER Hotel Amsterdam City West 

Orlyplein 1-67, Westpoort, 1043 DR Amsterdam

meininger hotel per famiglieIl primo impatto con la struttura è sicuramente positivo: la lobby è ampia, colorata e accogliente e si evince chiaramente il target giovane a cui si rivolge questa catena alberghiera. Anche le famiglie possono trovare qui convenienza e comodità!

L'hotel si trova un po’ lontano dal centro ma è ben collegato grazie ai mezzi pubblici.  

È ideale per ragazzi e giovani gruppi in vacanza, dispone di camere da 2, 3, 4 posti e dormitori da 5 e 6 posti letto. Le stanze sono confortevoli anche se piuttosto basiche, con pavimenti in legno. Dispongono di una TV che riceve anche i canali RAI italiani. Inoltre ogni camera ha il suo bagno privato.

Potrete ordinare al bar della struttura o prendere qualcosa al volo ai distributori automatici di snack e bevande; una cucina condivisa attrezzata è sempre disponibile, per cui è possibile cucinare a qualsiasi ora (tra l'altro a 50 mt dall'hotel c’è un supermercato Despar aperto fino a mezzanotte).

Il servizio ristorazione prevede un buffet dedicato ai bambini. La reception è operativa H24 e sicuramente vi troverete qualcuno che parla italiano. Avrete inoltre la possibilità di lasciare le valigie in cassaforte il giorno del check out.

La pulizia delle camere? Non accuratissima, probabilmente l'unica nota negativa da quanto traspare dalle recensioni.

  • Posizione: Anche non essendo in posizione centrale, questa struttura è collegata in modo agevole con il centro, infatti è vicinissima alla stazione di Amsterdam Sloterdijk dalla quale si può arrivare alla stazione di Amsterdam Centrale in treno in 6 minuti o con autobus, in 25 minuti.
  • Colazione: Buona e ben recensita, ma va pagata a parte ed è u po' cara a detta di chi ci ha già soggiornato; apprezzata molto per cioccolato e in genearle per la parte dolce, ma non per il caffè.

VEDI LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


MEININGER Hotel Amsterdam Amstel 

6 Julianaplein, Oost, 1097 DN Amsterdam

meininger hotel per gruppiAll’entrata vi accoglie una grande, luminosa reception ed uno slogan che recita: the urban traveller’s home. I Meininger hotel si rivolgono infatti principalmente ai viaggiatori che vanno in giro per conoscere le città del mondo.

Il Meininger Hotel Amsterdam Amstel è una struttura giovane e allegra, con arredi colorati e moderni. Le camere sono forse un po’ spartane, ma grandi, comode, moderne e funzionali; dotate di un grande TV LCD da cui si vedono anche i canali Rai.

Le finestre non sono apribili ma per cambiare l’aria sono stati installati dei fan-coil. Gli spazi comuni sono molto accoglienti e offrono la possibilità di trascorrere una piacevole serata nella sala giochi oppure con una partita a biliardo.

Il Meininger Amstel è la struttura ideale soprattutto per i gruppi di amici in vacanza ma anche per gli studenti in gita scolastica, proprio per le camere a più posti letto e per i costi ragionevoli.

Ma è anche il posto ideale per famiglie con bambini, sia per la presenza di camere familiari (letto matrimoniale e letti a castello) che per la presenza di una cucina condivisa, dove si possono preparare pasti in autonomia - e quando si viaggia con bambini, si sa, qusto è  un servizio fondamentale (un supermercato è a 200 mt, mentre a 10 min a piedi c'è "Lidl"). Per uno snack al volo, nella hall troverete bar e alcune vending machine.

  • Posizione: Il fiore all’occhiello di questa struttura è la posizione, non in quanto centrale, ma perché la stazione Amstel (dove transitano tre linee metro) dista solo 3 minuti a piedi. E da lì partono metro, treni e autobus per raggiungere il centro in meno di 10 minuti. Considerate che i dintorni non offrono, però, molto come locali per mangiare o intrattenersi e che la metro chiude a mezzanotte.
  • Colazione: Completa e variegata nelle proposte, ma costosa rispetto al tipo di struttura e all’offerta. 

VEDI LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Agli amanti degli ostelli, suggeriamo di approfondire la ricerca e dare un’occhiata anche a Stayokay la catena di ostelli olandese.

3
Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0