Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
1

10 Hotel a Leidseplein: Dormire vicino alla vivace piazza di Amsterdam

Se vi state chiedendo dove dormire ad Amsterdam, scegliere un hotel nei dintorni di Leidseplein è sicuramente da prendere in considerazione per chi vuole godere al massimo della vivacità e dei servizi del centro città.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Leidseplein, infatti, è senza dubbio il principale centro del divertimento di Amsterdam, sia di giorno che di notte, grazie ai tanti locali e discoteche, il Bulldog Palace (coffee shop tra i più famosi al mondo), ristoranti e café all’aperto, teatri, negozi alla moda e artisti di strada.

Ottima posizione logistica 
La piazza gode anche di un'ottima posizione, esattamente a metà strada fra Rembrandtplein e Piazza Dam (entrambe raggiungibili in 15 minuti a piedi), ed è un fondamentale centro di snodo per il trasporto pubblico; Centraal Station, ad esempio, è raggiungibile in meno di un quarto d’ora con ben tre linee di tram (2, 11, 12).

Senza pensieri da/per l'aeroporto, con il transfer in navetta

Non tutti gli alberghi di Amsterdam mettono a disposizione la navetta aeroportuale, che è senz'altro una comodità. Ecco gli hotel a Leidseplein in cui potrete usufruire del servizio, che generalmente prevede un costo aggiuntivo.

Hotel Seven One Seven

Prinsengracht 717

hotel seven one sevenUn hotel 5 stelle che punta tutto sul romanticismo nord europeo e d’impatto degli arredi. Suite con vista sul canale Prinsengracht, biblioteca, giardino esterno e la possibilità di prenotare trattamenti di benessere in camera completano l’offerta della struttura. La maggior parte delle prenotazioni non sono rimborsabili.

Attorno all’hotel, i tanti famosi café e locali di Leidseplein (che dista 200 metri) e la fermata tram Prinsengracht a 60 metri.

  • La colazione è servita nella bella sala Strawinsky e in estate nel patio, oppure direttamente in camera, ma non è quasi mai inclusa nelle tariffe e costa 25 euro. 

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Hotel Vossius Vondelpark

Vossiusstraat 8

hotel vossius vondelparkLontano dal caos, proprio di fronte al Vondelpark e alle spalle della via del lusso P.C. Hooftstraat, quest’hotel 3 stelle di Amsterdam gode di una posizione comoda e centrale nel cuore del quartiere dei musei e a 300 metri da Leidseplein.

Oltre alle camere standard, non molto ampie ma negli standard olandesi, la struttura dispone di una dependance matrimoniale.

  • Colazione a buffet tipica da hotel, non inclusa nelle tariffe ma più economica rispetto ad altre (10 euro).

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


BackStage Hotel

Leidsegracht 114

backstage hotelÈ l’hotel perfetto per i veri amanti della musica, che potranno usare anche gli strumenti messi a disposizione per delle jam session, e si trova a soli 2 minuti dai famosi Paradiso, Sugarfactory, Melkweg e le altre attrazioni di Leidseplein.

L’offerta delle sistemazioni è varia: camere con bagno in comune o privato, ideali per gruppi, nel piano interrato o ai piani alti ma con vista sui canali (tenete conto che non c’è l’ascensore).

  • Nel bar interno potrete degustare whisky e birre locali e la colazione è abbondante e molto apprezzata, ma è sempre esclusa dalla tariffe.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA

Servizi family-friendly: Camere familiari e reception H24

Per chi viaggia con la famiglia è necessario capire in anticipo dove dormire ad Amsterdam con i bambini e anche la presenza della reception sempre aperta è di fondamentale importanza, soprattutto nel caso di orari un po’ scomodi di arrivo e partenza. Vediamo i migliori.

Hotel Iron Horse Leidse Square

Overtoom 33

hotel iron horseQuest’hotel 3 stelle si trova alle spalle di Vondelpark e a 300 metri da Leidseplein, quindi vicino a molte fermate tram e bus, tra cui il 397 per raggiungere l’aeroporto a pochi minuti a piedi.

Oltre alle camere standard, quella familiare è abbastanza ampia e composta da quattro letti singoli. Inoltre, fino a 2 bambini di età inferiore a 2 anni soggiornano gratuitamente (con culle aggiuntive).

  • Macchina Nespresso in tutte le stanze e buona colazione a buffet (10 euro se non è inclusa).

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Dikker & Thijs Hotel

Prinsengracht 444

hotel dikker thijsUn buon hotel 4 stelle di Amsterdam, a 100 metri da Leidseplein: arredi ben curati e camere abbastanza ampie ed accessoriate, alcune con vista sul canale Prinsengracht

Le culle per bambini di età inferiore a 2 anni sono integrabili gratuitamente. Oltre alla palestra, la struttura offre anche il servizio baby-sitter, a pagamento.

  • Buona colazione a buffet o servita in camera, ma che costa 18 euro se non è inclusa. L’hotel è circondato dai più noti fast food e dai caffè tipici, come l’affascinante Grandcafe De Heineken Hoek, aperto anche a colazione.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Amsterdam Marriott Hotel

Stadhouderskade 12

marriott hotelSeparato da Leidseplein solo dal canale, quindi in una posizione molto privilegiata, il Marriot è un hotel 5 stelle con servizi e sistemazioni di lusso. La camera familiare è composta da 2 letti matrimoniali, le suite sono molto spaziose e le camere executive hanno l'accesso all'Executive Lounge, dove sono disponibili la colazione gratuita e bevande e stuzzichini durante la giornata.

La struttura dispone di palestra e sauna, la steakhouse Midtown Grill e il bar Sorel's, dove potrete gustare anche il pranzo e la cena.

  • La colazione è di tipo continentale e molto abbondante, ma se non è inclusa cosa quasi 30 euro; in alternativa, ad appena 40 metri, troverete il golosissimo De Vier Pilaren, specializzato in pancake.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Hotel Vondel Amsterdam

Vondelstraat 18-26

hotel vondel amsterdamA pochi passi dal Marriot troviamo quest’hotel 4 stelle di Amsterdam, con camere molto curate (vedrete anche le opere d'arte contemporanea di Peter Keizer) e tutte fornite di mini bar. Oltre al bar interno e al giardino, la struttura ospita il ristorante JOOST Eat And Drink, con specialità olandesi servite a pranzo e a cena.

Oltre alle culle gratis per bambini con meno di 2 anni, ci sono diverse tariffe convenienti per i più piccoli, in base all’età.

  • Colazione continentale buona e abbondante, ma costosa se non è inclusa (20 euro). Ad ogni modo, a 4 minuti a piedi troverete Starbucks o altri buoni cafè.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA

Hotel storici e Boutique "style"

I boutique-hotel ad Amsterdam sono tanti e con stili diversi, dai più storici con arredamenti in tipico stile olandese a quelli dallo spiccato design moderno. Vediamo i più affascinanti nella zona di Leidseplein.

American Hotel Amsterdam

Leidsekade 97

american hotel amsterdamÈ uno dei più noti hotel 4 stelle di Amsterdam, riconosciuto come monumento storico, con un raffinato stile liberty e una particolare atmosfera anni ’20, soprattutto negli spazi comuni. Le camere, dotate dei comfort più moderni, si affacciano direttamente su Leidseplein o sul canale.

Nella bella stagione si può trascorrere del tempo anche sulla terrazza panoramica con vista sulla piazza; sempre disponibili palestra e sauna.

  • La ricca colazione è sempre inclusa nelle tariffe e all’interno dell’hotel troverete il famoso bar ristorante Café Americain, con cucina internazionale o per bere un buon caffè in ambiente elegante.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


NL Hotel District Leidseplein

Nassaukade 368

hotel district leidsepleinAffacciato sul canale che lambisce Leidseplein, a poco più di 500 metri dai teatri e dalle altre sue principali attrazioni, quest’hotel 4 stelle della catena sorge in un tipico edificio olandese ma dagli arredi moderni; alcune camere sono un po’ piccole, una è familiare da 4 persone, altre hanno il terrazzino annesso e vista panoramica.

  • La colazione continentale è spesso inclusa nei prezzi, altrimenti costa 10 euro.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Boutique Hotel View

Leidsekade 77

boutique hotel viewIn una storica residenza affacciata sui canali, a 150 metri dal Teatro DeLaMar e a pochi passi dalle fermate metro e tram di Leidseplein, il Boutique Hotel 3 stelle vanta un design moderno e molto curato, sia negli spazi comuni che nelle camere e nelle ampie suite.

  • Ricca e molto apprezzata colazione servita nell’area ristorazione o in camera, sempre esclusa dalle tariffe ma più economica di altre (10 euro). Da segnalare il Cafè de Koe a 2 minuti a piedi, buono per mangiare accompagnati da musica live.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Potete approfondire la ricerca della vostra sistemazione ideale per dormire ad Amsterdam in centro, nella nostra guida ai migliori hotel nel Red Light District e nelle immediate vicinanze.

1
Quanto ti è stato utile questo articolo?

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0