Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
3276

Guida ai migliori Coffee Shop di Amsterdam

Prova i migliori coffee shop di Amsterdam con un tour guidato Prova i migliori coffee shop di Amsterdam con un tour guidato da 27€ vedi le offerte

Benvenuti ad Amsterdam, la patria dei tulipani, dei canali e... dei coffeeshop; la capitale olandese ne conta, al momento, circa 160. Che vogliate fermarvi per fumare, mangiare o bere qualcosa di caldo probabilmente la prima domanda che vi porrete appena arrivati ad Amsterdam sarà: quale scegliere?

Prima di elencarvi i migliori Coffeshop di Amsterdam è doveroso fare alcune veloci considerazioni. Mi sembra giusto premettere che non diremo quanti grammi è possibile acquistare o che tipo di erba scegliere. In questa guida troverete una selezione aggiornata dei migliori coffeshop del momento. Il numero dei coffeshops infatti cala di anno in anno e spesso anche i coffe shop storici chiudono battenti.

Attualmente in tutta l'Olanda si contano circa 350 coffeshop, metà dei quali sono presenti nella sola Amsterdam. Ma che cos'è un coffeshop? per chi non lo sapesse è un locale autorizzato dove è possibile acquistare e consumare (legalmente) hashish e marijuana. La cannabis all'interno dei coffeshop viene solitamente fumata sotto forma di joints (spinelli) acquistabili pre-confezionati oppure è possibile acquistare la sostanza in grammi.

In tutti i coffeshop c'è un menù (non troppo in vista) con i prodotti in vendita e i relativi prezzi. Nelle sale troverete tutto l'occorrente per fumare. Quasi sempre all'interno vi lavora un professionista, preparato e disponibile, che vi fornirà informazioni e assistenza.

Fatta la dovuta premessa, veniamo subito al sodo. Come abbiamo detto al momento i coffeshop aperti ad Amsterdam sono circa 160, dislocati in tutta la città. Purtroppo non tutti godono di un'ottima fama, per questo abbiamo deciso di stilare una lista con i migliori coffeshop di Amsterdam suddividendola per zone e tipologia.

Tenete presente che non tutti i coffeshop sono uguali, essi infatti differiscono a seconda del tipo di concept offerto. In parole più semplici ci sono alcuni coffeshop perfetti per concedersi qualche ora di relax, altri sono stati concepiti per accogliere giovani e studenti. Non mancano i coffeshop per turisti dove tendenzialmente i prezzi sono più alti della media e la qualità dei prodotti non sempre è il top ma non sempre sono da evitare (alla fine di questa lista ne troverete uno).

Migliori Coffeshop Amsterdam Centro

Se vi trovate in centro tra la Stazione Centrale e Piazza Dam entrate al Dampkring o al Abraxas.

Dampkring: Un’istituzione tra i coffee shop di Amsterdam. Non lontano dalla stazione centrale, nelle vicinanze di Kalverstraat (la via della moda), il Damprking è anche famoso per essere stato il set di una scena di Ocean’s Twelve.

Abraxas: A pochi passi da Piazza Dam, in uno stretto vicolo nei pressi di Jonge Roelensteeg, troverete l’Abraxas, il coffee shop interamente arredato in legno e caratterizzato da accattivanti mosaici e disegni fatti a mano. 

Il modo migliore per visitare i Coffeshop di Amsterdam

Se siete curiosi e volete sapere tutto sulla storia dei Coffeshop di Amsterdam, su come viene prodotta la marijuana, assaggiare la migliore space cake (torta all'hashish)  e di non entrare nel posto sbagliato affidatevi ad una guida specializzata:

PRENOTA UN TOUR DEI COFFE SHOP DI AMSTERDAM

Migliore Coffe shop East Amsterdam

Se vi trovate nella zona Est di Amsterdam, andate al The Stud.

Migliore Coffe shop West Amsterdam

Se invece siete interessati ad un buon coffe shop situato nella zona Ovest della città preferite il Kashmir Lounge.

Migliori Coffee shop per rilassarsi

Nel vostro programma di viaggio avete incluso una sosta relax e state cercando un coffeshop con un ambiente tranquillo? segnatevi il Paradox e il Siberie.

Migliori Coffee shop per studenti

Het Ballonnetje, Best Holiday Feeling Coffeeshop, Sensemillia e Yanks.

Migliore Coffe shop commerciale

Concludiamo questa lista con un'icona internazionale. Il Bulldog non ha ulteriore bisogno di presentazioni. Tra le varie sedi della capitale, vi suggeriamo quella situata a Oudezijds Voorburgwal, nel quartiere a luci rosse. I prezzi sono sopra la media (pagate il marchio e la fama che lo contraddistingue), ma un salto al coffeeshop più famoso di Amsterdam va fatto... anche solo per scattare una foto ricordo.

(Le informazioni riportate hanno solo un fine illustrativo. Le droghe leggere in Olanda sono tollerate e regolamentate dalla politica in vigore nei Paesi Bassi. Portare droghe leggere al di fuori dello stato dei Paesi Bassi comporta sanzioni penali.)

3276
Quanto ti è stata utile questa guida?

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0