Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Come raggiungere Amsterdam dall'aeroporto di Rotterdam

Biglietti per il transfer in treno da Rotterdam ad Amsterdam da 17 prenota ora

L'aeroporto Rotterdam The Hague Airport, o semplicemente aeroporto di Rotterdam, è il terzo scalo olandese dopo Schiphol ed Eindhoven, e dista circa sette km da Rotterdam e poco più di 80 km da Amsterdam. Di seguito, tutti i modi per arrivare dall'aeroporto di Rotterdam al centro di Amsterdam.

Cerchi un hotel vicino l'aeroporto di Rotterdam?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità

Prenotare un taxi con autista italiano da Rotterdam

Taxi Leader offre un servizio transfer privato con autisti italiani, in funzione da Rotterdam al centro di Amsterdam. Un autista vi attenderà al varco degli arrivi; il transfer è garantito anche in caso di ritardo del volo. Per procedere con la prenotazione, utilizzare il form in basso selezionando Rotterdam tra i punti di interesse.

Da Rotterdam ad Amsterdam in treno

Dall'aeroporto di Rotterdam bisogna raggiungere il Randstand, ossia il centro di Rotterdam, dove c'è la stazione centrale. Saliamo dunque sul bus 33 ed in una ventina di minuti saremo a Rotterdam Centraal.

Una volta in stazione, prendiamo un Intercity NS, che passa ogni 10-15 minuti, e un'ora saremo alla stazione di Amsterdam Centraal. Per evitare le code alla stazione di Rotterdam è consigliabile prenotare online il biglietto del treno (€14.80 a persona).


Compagnie low cost che servono Rotterdam

L'aeroporto di Rotterdam risale agli anni '50, quando fu ricostruito dopo i bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale, ed oggi è il terzo scalo più importante d'Olanda per traffico di passeggeri. Il volo diretto dall'Italia a Rotterdam a prezzi low cost ce lo offrono le compagnie VuelingTransavia e la compagnia di bandiera KLM, mentre con scalo anche Ryanair e Easyjet.

  • Foto copertina di Mirko Tobias Schäfer via flickr
Quanto ti è stato utile questo articolo?
  • Per niente
  • Non molto
  • Abbastanza
  • Molto
  • Estremamente
Valutazione media di 8 persone 5
Volevo fare la chitarrista, e invece oggi sono traduttrice, writer e ghostwriter freelance, prestata alla nobile causa del travel blogging e del social media marketing.

Commenti

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0 VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653